Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: La pagina di Matrix

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    La pagina di Matrix

    Ciao a tutti!Apro questa discussione per chiedere consigli per il mio nuovo amichetto peloso..Matrix!

    Lo ho chiamato cosi' perche' mi e' stato regalato domenica scorsa...c'era Cagliari-Napoli...io sono sardo...e ha segnato Matri...ho aggiunto una x...ed ecco il nome del criceto!

    Ho gia' tolto il cotone dalla casetta sostituendolo con pezzi di fazzoletto bianco,inodore e senza coloranti!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuto,
    che consigli ti servono? hai dei dubbi?
    hai fatto benissimo a togliere il cotone.
    Ti servono info sul cibo?
    Trovi molte discussioni in questo forum, con tutte le indicazioni che ti servono,
    ma per iniziare ti dico che esistono dei mix di semi in commercio nei negozi specializzati (evita di prendere marche com Frieskies o economiche), che dovresti alternare con frutta e verdura.
    Ci sono alcuni alimenti da evitare completamente, tipo i fagioli, perch molto nocivi per loro, ma trovi tutte le indicazioni nelle discussioni dedicate al cibo.
    che altro dire?
    La gabbia va pulita completamente almeno una volta alla settimana, con acqua calda e bicarbonato, oppure amukina, oppure aceto.
    Bisogna lavare la casetta del criceto almeno un paio di volte la settimana; dovresti sostituire l'acqua del beverino quasi tutti i giorni, o ogni 2 giorni.
    Ricorda che i criceti ti stressano facilmente, quindi ti consiglio di mettere la gabbietta del tuo Matrix in un luogo tranquillo, non troppo vicino a fonti di calore o spifferi d'aria, non vicino a tv o stereo.
    Ti sarai accorto che sono animali molto attivi soprattutto di notte, passando la maggior parte del giorno a dormire.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ti ringrazio tantissimo vale!!!

    il problema principale e'questoiccola gabbia a due piani con casetta al primo piano e ruota e cibo/acqua al piano terra..con scaletta...lo ho visto scendere...ma non piu' salire!!!!sara' capace?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    si, ne capace, ma io ti consiglio di mettere la casetta al piano terra insieme al cibo e la ruota di sopra... a loro piace avere la comoditˆ del cibo vicino quando si svegliano dalla nanna, parlo x esperienza

    ma la tua gabbietta a due piani ha le salite piene?
    non devono essere con le sbarre, non devono avere spazi vuoti dove potrebbero infilare le zampine...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    dimenticavo, la casetta meglio metterla al piano terra nella lettiera, anche perch pi protetta e nascosta, fa pi "tana", anzich al primo piano...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    allora visto che secondo me non riusciva a salire...avevo gia' posizionato la casetta al piano terra...visto poi quello che hai scritto..la lascio cosi'!adesso provero' a mettere al primo piano..

    c'e' una sola scaletta...che si puo' sposatre...ed e' come una scaletta umana..ha gli spazi

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    pu˜ darsi sia anche per quello che non sale allora, perch rischia di farsi male...
    dovresti mettere sotto la tua scaletta un foglio di cartone, o meglio plastica dura (il cartone lo morderebbe!) in modo da coprire gli spazi, cos“ diventerebbe uno scivolo e non una scaletta. Altrimenti dovresti prendere qualcos'altro e sostituirla del tutto...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ovviamente anche la ruota deve essere piena...
    perch non posti una foto di gabbietta e criceto? cos“ ce lo fai anche conoscere e cos“ vediamo che tipo di gabbia hai

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    la ruota e' piena...non sussiste nessun problema a riguardo,se non quello che per come e' strutturata non posso fissarla al primo piano..ma al piano terra!

    Cerchero' di modificare la scala o di procurarmi uno scivolo apposito..senno' apartamento a un piano


    Matrix e' ancora molto timido...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    vedrai che con qualche piccolo accorgimento guadagnerˆ sicurezza... poi ci vuole un po' di tempo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pagina dedicata agli animali
    Di ely77 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-06-14, 07:03 PM
  2. iscrivetevi alla pagina
    Di riga92 nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-09-12, 03:34 PM
  3. la mia pagina su facebook dedicata ai pappagalli.
    Di wildfire nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-06-10, 11:13 AM
  4. Link per gli appassionati della saga Matrix
    Di GingerHouse nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-06, 12:53 PM
  5. Addio al cane su pagina di giornale
    Di sandy nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31-08-05, 01:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •