Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: maltrattamento in famiglia (ERA:vorrei delle info)

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    maltrattamento in famiglia (ERA:vorrei delle info)

    Mia sorella vive in una palazzina con 4 appartamenti, tutti parenti del marito, 2 fratelli e i genitori. Un fratello ha preso un terranova per fare la guardia ma visto che non era non svolgeva la sua funzione ha deciso bene che non si meritva il cibo. mia sorella dopo varie vicende ha deciso che del cane si occuperà lei. Ora venerdi pomeriggio questo fratello ha deciso di parcheggiare il suo fuoristrada su Nani, la terranova, spezzandole una zampa. Mia sorella l'ha portato subito al veterinario e l'operazione le è costata 600 euro. Il fratello si rifiuta di pagare. Come può fare mia sorella a fare pagare questo deficiente?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    scrivete e forum!!
    no a parte gli scherzi..l'unica cosa da fare è metterci gli avvocati di mezzo!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Denuncia!
    O

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto denuncia per maltrattamento.

    Il maltrattamento di animali, in diritto penale, è il reato previsto dall'art. 544-ter del Codice Penale ai sensi del quale: 1. [u]Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale</u> ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da 3 mesi a 1 anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro. 2. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. 3. La pena è aumentata della metà se dai fatti cui al primo comma deriva la morte dell'animale.

    Subito dopo, richiesta di pagamento del dovuto per le spese veterinarie, a mezzo lettera di avvocato.

    Ogni altra soluzione...è solo una perdita di tempo.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ah e la deficienza di questo individuo si è notata fin dalle prime righe....pensare che una femmina di terranova sia utile per la guardia beh...lascia il tempo che trova...[xx(][xx(]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Lui continua a dire che il cane doveva essere legato. Ma è vero? Nel recinto di casa sua e nello stesso tempo del deficiente?

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Come può tua sorella avere comje vicino di casa un esemplare del genere?
    Ma lui (non il cane) di che razza è?
    Comunque non gli resta che rivolgersi ad un buon legale, anche se è brutto denunciare il fretello del marito...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    significherebbe rovinare i rapporti con il parente del marito... e poi insorgerebbero delle incazzature tra fratelli... anke io xro sarei x mani legali... oppure cercar di cedere il cane ad una famiglia ke abbia la possibilità di tenere il cane.
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net &lt;-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    oh mamma ma qsto qua è un pazzo psicopatico!!!!!!!!!!!!!!!!!Anche io sn x la denuncia di brutto!...cmq certo se lei nn riesce ad occuparsi del cane e fra l'altro qsto qua continua a fare casini bisogna sicuramente trovargli una sistemazione migliore!
    Elena&Totò

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Prima di tutto bisogna pensare a quel povero cane e trovarle una casa come si deve! Povera bestia!!!! Pezzo di bastardo che si è ritrovata come "padrone"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aiuto! vorrei delle info sul/la mio/a gattino/a ..
    Di ilari nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-09-10, 03:30 PM
  2. vorrei un pinscher (era:Ciao a tutti)
    Di puccipucci nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-06-10, 08:30 PM
  3. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 28-10-09, 05:47 PM
  4. vorrei delle indicazioni per canarini.....
    Di maryvov nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 11:48 AM
  5. vorrei allargare la famiglia
    Di silser60 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-11-07, 01:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •