Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: ma come si fà ad essere così BASTARDI!!!!!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ma come si fà ad essere così BASTARDI!!!!!!!

    ATTENZIONE: LE IMMAGINI POTREBBERO URTARE LA SENSIBILITA' DI ALCUNE PERSONE, IMMAGINI DI ANIMALI SOFFERENTI e MALTRATTATI.

    Ma ricorda che un immagine vale più di 1000 parole....apriamo gli occhi!

    ragazzi ancora sto male..... non ci rendiamo conto......una vergogna..... il video è in rumeno(credo) ma come si dice un immagine vale più di 10000 parole!!!!!!!

    http://it.youtube.com/watch?v=vdZbmjxmf6w


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io mi chiedo solo una cosa, ma perchè non li macellano prima di fargli fare questi indegni viaggi? Che senso Ha? Cioè il senso lo so.....soldi, sempre gli stramaledetti soldi e il fatto che i cavalli dell'est devono essere macellati in Italia per passare le visit5e asl....non sarebbe meglio imporre dei controlli ferrei durante la vita dei cavalli e non solo alla macellazione? si eviterebbero questi inutili viaggi. La colpa non è dei romeni, o sei paesi poveri che traggono profitto sulla vendita di bestiame, ma nostra, che potremmo trovare il modo di impedire questi scempi

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    allora.. premettendo che sono figlia di un allevatore( non di cavalli da macello per fortuna).. le leggi che regolano il trasporto di animali IN ITALIA sono MOOOOOOLTO SEVERE.. quindi mi dispiace ma dubito che quei cavalli siano arrivati in italia in quello stato..non possono fare più di un tot di ore di viaggio, e alle frontiere esistono apposite stalle per il ristoro(se ricordo bene!).. a meno che non siano arrivati in maniera illegale..
    comunque fa sempre male vedere scene del genere.. e i loro sguardi..di una cosa sono certa.. i miei staranno con me fino alla morte(come è stato per il mio amato poldo che mi ha lasciato all'età di 30 anni a settembre) a qualsiasi costo!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ke siano o no arrivati in italia mi importa poco.......non devono accadere queste cose....speriamo che con l'entrata in europa della romania le cose cambino....

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    E' vero, le leggi sul trasporto sono severe, ma i trasporti per i cavalli da carne sono comunque molto stressanti. Non immaginiamoci i bei van per cavalli da corsa o da equitazione, e comunque anche se c'è un limite nelle ora di viaggio quotidiane non sempre viene rispettato. Detto ciò non è tanto il problema delle potenziali regole da introdurre in Romania ma l'applicazione di queste regole. Anche se ormai parte dell'Europa la Romania è a tutti gli effetti un paese povero, indietro 100 anni rispetto all'occidente europeo. Paradossalmente mi rendo conto che andare a raccontare nelle campagne (che sono realmente disgraziate, ti assicuro perchè ho toccato con mano)che gli animali vanno trattati bene è come andare a dire ai Masai che le mucche non vanno mangiate perchè anche loro hanno un'anima. speriamo che grazie all'europa possano finalmente anche in romania raggiungere quel grado di benessere per cui possa trovar spazio anche il sentimento animalista

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    E' vero, le leggi sul trasporto sono severe, ma i trasporti per i cavalli da carne sono comunque molto stressanti. Non immaginiamoci i bei van per cavalli da corsa o da equitazione, e comunque anche se c'è un limite nelle ora di viaggio quotidiane non sempre viene rispettato. Detto ciò non è tanto il problema delle potenziali regole da introdurre in Romania ma l'applicazione di queste regole. Anche se ormai parte dell'Europa la Romania è a tutti gli effetti un paese povero, indietro 100 anni rispetto all'occidente europeo. Paradossalmente mi rendo conto che andare a raccontare nelle campagne (che sono realmente disgraziate, ti assicuro perchè ho toccato con mano)che gli animali vanno trattati bene è come andare a dire ai Masai che le mucche non vanno mangiate perchè anche loro hanno un'anima. speriamo che grazie all'europa possano finalmente anche in romania raggiungere quel grado di benessere per cui possa trovar spazio anche il sentimento animalista

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    è ingiusto anche solo macellarli..fra di loro ci sono cavalli che sono serviti nei maneggi per 20 anni e dopo tanta fatica vengono macellati. In italia c'è una legge che vieta la macellazione di un cavallo da scuola ma non tutti la ripettano.
    Se solo riuscissimo a fare qualcosa..non posso sopportare di vedere un cavallo che và verso la morte, come tutti gli altri animali...io spero che un giorno, tutti quei maledetti uomini vengano macellati in quel modo!!
    [V]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Un cavallo macellato dopo 20 anni di scuola non credo che darà una carne sopraffina....io le ho vissute le realtà della macellazione e devo essere sincera: provo una pena immensa per gli animali che nascono per morire, ma soprattutto credo vivamente nella dignità dell'animale prima della morte. Teoricamente il cavallo è un pochino più fortunato di altri perchè il cavallo in allevamento intensivo non si può tenere. Quindi si pensa (parlo di cavalli da carne e non da equitazione in pensione o da corsa scarsi)che, sempre teoricamente, in vita non stia così male. I cavalli che vengono dall'est stanno comunque semibradi o su allevamento estensivo prima di arrivare alla macellazione. Se l'animale vivesse bene durante il corso della sua vita e fosse ucciso in maniera indolore, sensa viaggi lunghi e stress premacellazione sarebbe già un buon compromesso. Se poi tutti mangiassimo un pò meno carne e ci accertassimo che venisse da allevamenti biologici sarebbe anche meglio.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    um... valentina... sei sicura che esista questa legge?! comunque fortunatamente gli animali appena arrivano al macello hanno un tot di ore di riposo, e fortunatamente in italia le leggi sul trasporto cercano di farle rispettare!
    ha ragione ginevrina.. la romania è ancora trooppo indietro,,, ci metterà un bel po di anni per arrivare "ai nostri livelli"..
    e anche per il tipo di allevamento hai ragione.. il cavallo forse è uno di quelli che passa la vita "migliore"..
    per il mangiare carne... mi sto proprio chiedendo quanti allevamenti biologici esistano in italia.. anche certe persone che fanno credere(non diciamo nomi) che i suoi animali crescano liberi nei pascoli..alla fine si sa che non è cosi..

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti non è una legge, ma sempre teoricamente si pensa che un cavallo che ha fatto 20 anni scuola sia imbottito da una vita di vermifughi e cure antibiotiche, o vaccini stessi (dovrebbe tutto comparire sia sul libretto che alle asl competenti) e non sia idoneo alla macellazione per scopi alimentari.
    Lalli, di allevamenti biologici in Italia ce ne sono ancora troppo pochi (realmente biologici, dove la qualità della vita dell'animale è davvero buona) e spesso si riducono ad allevamenti semibradi in zone marginali (zone brulle, paludose, ad esempio la maremma o certe zone appenniniche)con relative razze autoctone, poco amate dai consumatori. Ma si può fare di più educando i consumatori. Tutto parte da loro: se la gente dicesse: "Carne ne mangio meno ma la voglio buona" anche le condizioni degli animali migliorerebbero.

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non si fa così!
    Di Shane nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-03-11, 08:47 PM
  2. ma come si fa a far cantare un canarino cosi(video
    Di capoclan007 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-07-09, 01:42 PM
  3. ma perchè fa così?
    Di pap89 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 04:53 PM
  4. Ma perchè fa cosi??Aiuto...
    Di Miffy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 07:52 PM
  5. Come si puo essere cosi (senza cuore) ?
    Di Luna nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-11-05, 11:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •