Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 86

Discussione: ma come si fà ad essere così BASTARDI!!!!!!!

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Più che tossine...l'animale emette, causa una forte paura, moltissimi ormoni in circolo e poi muoiono.
    Gli ormoni rimangono nella creatura certamente ma non si sa ancora con quali "mezzi" possa nuocere all'uomo.
    Questo succede sopratutto nei "macelli" dove gli animali sanno benissimo la fine che vanno a fare.
    Io non sono vegetariana ma allo stesso tempo non mi nutro di carne da allevamento intensivo: personalmente li evito! Mi fanno ribrezzo!

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Questo Fil è GRANDIOSO!!!!
    GRAZIE!
    Sei contento ora Orca?
    Sappi comunque che le cose io non me le invento...e se parlo significa che son a conoscenza di qualcosa che forse tu IGNORI!!

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu


    ....Ma l'evento più rivoluzionario che occorse all'uomo, comportandosi come un animale da savana, fu il ricorso, a scopo alimentare, alla carne degli erbivori abitatori della savana, divenendo così, per necessità, un mangiatore di carne, sempre però con l'aiuto del fuoco, non potendo mangiare crudi ne le cariossidi dei cereali ne le carni.

    Senza l'artifizio della cottura e (per i cereali) della molitura, l'uomo non avrebbe potuto diventare ne un mangiatore di carne, ne cerealivoro, giacché le sue caratteristiche anatomiche naturali (dentatura, ecc.) da sole, non lo avrebbero consentito.

    L'impatto con le innaturali deviazioni alimentari (cereali e proteine di cadaveri di animali, peraltro cotti, cioè morti) ebbe, per l'uomo, conseguenze catastrofiche in termini di salute e di durata della vita: il che è comprensibile, dato quello che io chiamo "salto a strapiombo" tra un alimento vivo e vitalizzante come la frutta da una parte e gli alimenti amidacei e carnei, cadaverici e mortiferi, iperproteici come la carne, uccisi e quindi devitalizzati con la cottura, dall'altra.

    Reay Tannahill nella sua "Storia del cibo" ci dice che addirittura "durante il periodo dei Neanderthaliani meno della metà della popolazione sopravviveva oltre i 20 anni e 9 su 10 degli adulti restanti morivano prima dei 40 anni".

    Fu soprattutto l'avvento del cibo carneo, con il suo contenuto eccessivo di proteine e con la conseguente tossiemia a produrre tali disastrosi effetti sul corpo, ma anche sulla mente degli uomini; non bisogna infatti dimenticare che la carne crea aggressività....

    Armando D'Elia - Miti e realtà nell'alimentazione umana - Linea Avi 1999

    ------

    ciao

    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque tutto ciò che è intensivo ha lo stesso problema anche i vegetali..
    questo grazie alle persone che si abbuffano a tavola, che sprecano tutto il ben di Dio...

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    contento orca?
    la ricerca della felicità finisce quando incontri un cavallo... se poi ti rapisce il cuore e ogni tuo momento libero... è amore vero!

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    [:256][:256][:256][:256]

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Trause

    orcaimpetuosa puoi anche cercare tu come si liberano le tossine se il tuo obiettivo è quello di dar prova che ciò non è vero e dimostrare che NN è VERO.

    sta nell'intelligenza di una persona dimostrare le proprio affermazioni... poi il rilascio della tossina credo sia un fattore di chimica di un corpo vivente di qualunque specie... che dimostrazione vuoi?

    salvador razzista? non ti permettere di dire una cosa del genere solo perchè la pensa diversamente da te...

    O SIAMO TUTTI D'ACCORDO CON TE E LA TUA STUPIDA IRONIA OPPURE SIAMO RAZZISTI?

    le persone intelligenti condividono opinioni diverse dalle nostre anche senza rispettarle RICORDALO
    l'affermazione di salvador è RAZZISTA, non per me ma lo è in assoluto, contro tutti quelli che mangiano carne (ragiona, se per esempio dicessi che i cinesi mi fanno schifo, sarei razzista solo verso chi di loro si offende?)

    Guarda Trause, che hai capito male qual'è il mio intento, infatti non ho intenzione di dare prova che quello che dice è sbagliato, anzi, vorrei fare solo chiarezza perchè quì si parla di tossine e di sofferenza, di morte e di sensazioni, cioè di cose materiali e di cose astratte nello stesso identico modo, e non c'è bisogno di essere intelligenti per capire che fare paragoni del genere non è possibile.
    Quindi, se dico che una cosa detta andrebbe dimostrata non va certo a mio favore se chi lo dice ha detto il vero.
    Ma se chi lo dice non lo sa nemmeno, cosa parla a fare?
    Perciò prendilo come un invito alla consapevolezza, sarebbe un bene scegliere di non mangiare carne per motivi di salute reali.
    Per dimostrarti il mio intento vi lascio questo link, così potte chiedere a queste ersone quali sono le loro fonti:
    http://www.edule.it/index.php?option...d=60&Itemid=90
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda Orca che io so benissimo di cosa parlo!!
    Non so...sembra che tu sia il solo a poter dare delle spiegazioni da prender in considerazione seriamente!
    Comunque..ora che è intervenuto Fil "persona della quale certamente hai più stima rispetto la sottoscritta" son felice.. e le cose si son chiarite!
    In finale s'è rivelato che le mie parole non eran AFFATTO cavolate..questo mi basta e mi avanza!!!!!!!

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me bisogna rispettare gli animali ma anche gli ideali degli altri e parlo di vegetariani e vegani da una parte e onnivori dall'altra.
    Il problema non è di sicuro chi mangia carne sporadicamente e chi no.
    Il problema è lo spreco: ricordatevelo sempre.
    Da sempre l'uomo si è allevato i suoi animali curandoli in tutto e per tutto per poi cibarsene ma rispettandoli.
    Per un contadino la sua vacca era sacra e se si ammalava erano guai....! (tanto per fare un esempio stupido)
    La carne la si mangiava ogni tanto e giusto come la intendo io...
    Se una famiglia mangia carne dalla mattina alla sera ....bhè SPRECA! Di brutto! Perchè il suo fabbisogno è ben più minimo di quanto si possa pensare (basta anche una volta ogni due settimane).
    Le idee dei vegetariani e vegani sono NATE proprio per lo schifo che si è generato nel mercato...non di sicuro (credo) se la sottoscritta si mangia un pollo della zia che ha vissuto nella bambagia più totale e che è andato a finire nella catena alimentare....ma ripeto ALIMENTARE....non ABBUFFONA!
    Poi alcune carni immagino che sia più difficile mangiarle...se avessi un cavallo...mi verrebbe il voltastomaco a mangiare una fettina di cavallo...(mi viene anche se non ce l'ho..veramente)....perchè ognuno fa tesoro delle sue esperienze.
    Se fosse etico mangiare il cane...bhè non lo mangerei manco morta!
    ma non possiedo una mucca...quindi....da ipocrita...ogni tanto una fettina...me la mangio...
    E poi non sarà certo Orca, o altri, a contribuire alle malefatte di chi sperpera sulla vita altrui...tipo quelle persone che personalmente odio...che se ne fregano altamente di tutto e tutti...coi bambini grassi...e con le panze che trasbordano sulla tovaglia...
    Sono queste che dovete sabotare.....e su cui dovete confluire le forze per annientare il loro egosimo.
    Scusate il lungo post....trallalerò trallalà!

  10. #50
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho capito quali paragoni tu dici che morte e tossine sono concetti concreti mentre sensazione e sofferenza sono concetti astratti?

    se così fosse spero tu non ti verrai mai a trovarti in un posto dove uccidono uomini davanti a te... le proveresti tutte e 4 senza pensare a cosa è concreto e a cosa è astratto.

    io metto gli animali sul mio stesso piano, nn farei mai a loro quello che non vorrei fosse fatto a me.. anzi spetto porto loro più rispetto che a certe persone...


    salvy ti adoro

    la ricerca della felicità finisce quando incontri un cavallo... se poi ti rapisce il cuore e ogni tuo momento libero... è amore vero!

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non si fa così!
    Di Shane nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-03-11, 07:47 PM
  2. ma come si fa a far cantare un canarino cosi(video
    Di capoclan007 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-07-09, 12:42 PM
  3. ma perchè fa così?
    Di pap89 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 03:53 PM
  4. Ma perchè fa cosi??Aiuto...
    Di Miffy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 06:52 PM
  5. Come si puo essere cosi (senza cuore) ?
    Di Luna nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-11-05, 10:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •