Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Biscottino o carezze?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Biscottino o carezze?

    Ciao a tutti... ho sempre avuto questo dubbio... bè probabilmente tutti dubbi sciocchi dovuti al fatto che mi sto preparando all'arrivo di un cucciolo![)] e... premetto non ho mai avuto un cane!!
    Ho letto un po' ovunque che bisogna rafforzare i comportamenti "giusti" ... ma questo rinforzo.. è meglio che sia fisico, cioè carezze, o materiale cioè biscottino?? Cioè... non è che poi magari si aspetta sempre il biscottino ogni volta che magari si siede, o fa ciò che gli chiediamo??
    E se questo biscottino non arriva sempre?? NOn smette di comportarsi come ha imparato??
    sono stata un po' contorta ma spero si capisca cosa intendo!
    Grazie dei consigli!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio ha imparato con il biscottino...ma ora...sa che il biscotto glielo do solo quando si fa pulire asciugare e spazzolare... percui del resto preferisce una carezza...
    secondo me è molto soggettivo da cane a cane... e anche dalla quantità di biscotti che gli dai durante il gg...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me all'inizio per abituare ai comandi è meglio il premio materiale (biscotto, uma volta che il comando viene assimilato il biscotto può venire sostituito con una carezza). Un altro consiglio che posso dare è quello di prendere biscotti che si possono suddividere in due. In modo da poter dare come premio solo metà biscotto per volta. Si possono dare come premio anche dei giochini. A patto che un determinato giochino non venga lasciato sempre a disposizione (il cane perderebbe interesse) ma venga dato per un breve periodo e solo in determinate occasioni.
    Deisy

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto!
    La mia belvetta ha imparato con il biscottino...ma ora basta una semplice coccola.

    Sicuramente, quando prima del premio del biscottino l'addestratore usava solo urla e strattoni, il cane (la mia poi particolarmente testona [)]) non ha imparato praticamente nulla.
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    anche il mio ha imparato con i biscottini e adesso gli basta una carezza.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    mh.. interessante!! Quindi ricapitolando all'inizio meglio biscottino.. e poi via via.. dite che gli bastano le coccole?!
    Bè io non avrò un cane particolarmente difficile, almeno credo!! Prenderò un barbone, ma mi hanno detto che apprendono velocemente... quindi incrociamo tutti le dita!
    Vi chiedo questi consigli .... perchè non vorrei sbagliare e ritrovarmi un cane indisciplinato!!!! [B)]
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì esattamente il biscotto va dato all'inizio per focalizzare l'attenzione su di te e poi sostituito pian piano con carezze. Ti consiglio di cominciare subito ad impartire al cucciolo delle regole base in modo da fagli capire che il capobranco sei tu. Tieni presente che per primi 6.8 mesi il cane è molto vivace e non sempre potrebbe ubbidire. Tu però non mollare.
    Deisy

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    io con il mio breton per il riporto uso il biscottino come premietto...ma anche coccole...cioe' primo lancio,riporto,biscotto,secondo lancio,riporto coccola,terzo di nuovo biscotto e cosi' via...perche' non voglio che pretenda sempre il biscottino..il metodo funziona,e vado a salti..quindi non riesce a capire quando c'e' il biscottino o la coccola come premio
    Alla fine dell'esercizio poi passeggiatina finale per marcare il territorio nei pali e leggere gli sms delle cagnoline

    Pero' credo ma correggetemi...che come ci sono cani piu' portati di altri al lavoro(e a un determinato lavoro confronto ad altri)...esistono cani che tendano piu' ad essere coccolati come premio..ed altri che vogliono il biscottino perche' sono golosoni...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia per un biscotto si prostituisce....
    delle coccole se ne fa molto poco, è un cane poco fisico da quel punto di vista, mentre con il biscotto vado sul sicuro. Dipende dal grado di golosità...e dal cane ovviamente.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    uh che bello approfitto della discussione Illy ha 15 mesi e vive davvero da me da poco. In questi giorni quando in passeggiata lo chiamo gli do un piccolo bocconcino e gli faccio anche le coccole. Non so se con entrambi esagero, ma voglio che il concetto gli entri bene in testa Non che non conosca il comando eh, ma poichè è molto vivace e si incuriosisce a tutto, vorrei avere un maggior controllo su di lui... se possibile![B)] Anche perchè uno di questi giorni stava fuggendo a mia mamma quindi..
    Visto che lui non è più proprio un cuccioletto, va bene se do ancora i premi così con i bocconcini? Ho anche io la paura come Curry che poi si aspetti solo quelli e non ubbidisca se non li ho!!
    Daisy, shih-tzu femmina del 1997
    Illy, figlio meticcio di daisy del 16.10.2006

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. incontinenza per le carezze!!
    Di leria nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-10-06, 01:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •