Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Non saltare!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Non saltare!

    So che sto chiedendo la luna ma...
    c'e' un modo per insegnare al cane di non saltare addosso agli estranei?
    Brando mi fa impazzire e anche i vicini iniziano a stufarsi (benche' molta della colpa sia anche loro e del loro modo di fargli le feste [B)]). Lui e' un cane molto socievole (troppo socievole [B)]) e per lui son tutti amici di lunga data, sia i vicini che vede ogni giorno, sia le persone completamente estranee. A cui salta sistematicamente addosso.
    C'e' un modo per ovviare? Non ditemi "evita di fargli le feste", "evita di piegarti su di lui", "non incoraggiarlo", ecc. ecc. ecc. perche' sono tutte cose che IO faccio ma che risultano completamente inutili appena lui si rapporta con una qualunque altra persona. Infatti, a me e al mio compagno certe scene non le fa... e' con le persone fuori che si scatena, tant e' che se capita di incontrare un vecchino col bastone e lui e' libero, o gli metto il guinzaglio o addirittura cambio direzione.
    Se prendo quello che per primo s'e' inventato che gli aussie sono cani introversi e che non danno confidenza lo sbatto contro un muro [}]. E poi gli lancio Brando addosso []

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    hahaahaha allora è proprio genetica...dalì ha lo stesso problemino.
    Al campo stiamo lavorando in modo tale che ogni estraneo che incontra prima di fargli le feste gli da il seduto, poi mentre il cane è seduto lo coccola. Dovresti cercare qualche amico che faccia da comparsa e che usi questo metodo...ed evitare di far avvicinare il cane a quelle persone che + il cane salta addosso + gli fanno i complimenti ([B)]al parco c'era un gruppo di vecchiette che si portavano dietro i biscottini che hanno completamente diseducati i miei cani...tant'è che quando le vedo cambio strada)

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    come vi capisco ..... allora è una malattia comune
    se dici alle persone evitate di fargli el feste passi per il "BRUTO" che nn vuole bene al suo cane

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io avevo questo problema anche perché le persone prima lo incoraggiavano facendogli i complimenti e poi si scocciavano se lui rispondeva, a suo modo.
    Ho sempre avvertito inutilmente se non volete che vi salti addosso ignoratelo!
    Nessuna tecnica ha funzionato.
    Con il crescere ha iniziato a ignorare le persone.
    Joy fà uguale anche se lei é più diffidente con gli estranei ma essendo meno potente questo non costituisce un problema !

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da gia_jug87


    Al campo stiamo lavorando in modo tale che ogni estraneo che incontra prima di fargli le feste gli da il seduto
    A proposito di campo... ma fate lezioni individuali? Perche' anche io ce lo porto al campo ma per ora abbiamo fatto un po' di condotta, qualche ostacolo... ma io avrei bisogno d'altro, mi pare [8)]

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti..non sò ma x riuscire a risolvere il tuo problema potresti come prima cosa(anke se è difficile) qundoo torni a casa e il tuo cane quindi t salterà addosso te cerca di nn guardarlo d fare "finta" ke nn esiste,fai l'indifferente e dopo 2-5 minuti quando si è calmato lo accarezzi e gli fai le coccole. Così capirà ke se vuole essere considerato nn deve saltare addosso.. che ne pensi? Oppure potresti provare con i bocconcini,lo abitui x esempio qundo arrivi a casa e lui ti vede ,te gli fai vedere il bocconcino e gli dici anke una parola tipo seduto, così associa che se lui nn salta ne potrà trarre solo benefici...[:I]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Sonia

    Citazione:Messaggio inserito da gia_jug87


    Al campo stiamo lavorando in modo tale che ogni estraneo che incontra prima di fargli le feste gli da il seduto
    A proposito di campo... ma fate lezioni individuali? Perche' anche io ce lo porto al campo ma per ora abbiamo fatto un po' di condotta, qualche ostacolo... ma io avrei bisogno d'altro, mi pare [8)]
    Alle lezioni siamo 3 o 4 cani alla volta...per gli esercizi tipo seduto, terra e inizio agility lavoriamo da soli con l'istruttore... ma per esercizi tipo i richiami, il resta con distrazione, e appunto per correggere certi vizi sono molto utili le lezioni di gruppo.

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Anke io andavo al campo d'addestramento x cimentarmi con l'agility, ma ora ho smesso ma con il bel tempo ricomincierò..

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Nena

    Ciao a tutti..non sò ma x riuscire a risolvere il tuo problema potresti come prima cosa(anke se è difficile) qundoo torni a casa e il tuo cane quindi t salterà addosso te cerca di nn guardarlo d fare "finta" ke nn esiste,fai l'indifferente e dopo 2-5 minuti quando si è calmato lo accarezzi e gli fai le coccole. Così capirà ke se vuole essere considerato nn deve saltare addosso.. che ne pensi? Oppure potresti provare con i bocconcini,lo abitui x esempio qundo arrivi a casa e lui ti vede ,te gli fai vedere il bocconcino e gli dici anke una parola tipo seduto, così associa che se lui nn salta ne potrà trarre solo benefici...[:I]
    Ciao Nena, i tuoi sono tutti ottimi suggerimenti ma, come ho specificato, il problema non sono io : il cane non mi salta addosso nemmeno quando mi rivede dopo diverse ore perche' sin da quando e' entrato in casa sapevo esattamente come comportarmi. Il problema e' la sua espansivita' verso gli estranei e il suo modo di manifestarla (appunto saltando).
    Per altro, gli aussie sono cani-molla, tendono a saltare dritto verso il volto. Insomma... non e' piacevolissimo, mi metto anche nei panni della gente [B)]

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Ah capito.. allora è complicata la cosa, nn avevo capito prima..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. se vomita spesso...e vuole saltare sui letti
    Di bijou nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-10-11, 11:07 AM
  2. Troppo vecchio per saltare?
    Di Mantellina nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-06-09, 07:38 PM
  3. saltare sulle persone
    Di Lunatica nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 08:07 AM
  4. puntura per saltare il calore
    Di pucci nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 11:54 AM
  5. SALTARE IN BRACCIO
    Di paciugo nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 02-07-05, 11:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •