Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Quando il cane distrugge il giardino

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

    Citazione:Messaggio inserito da Kirina

    [B)]CREDO CHE IL CASO DELLA MIA KIRA SIA DIVERSO: Kira distrugge tutte le cose che precedentemente le avevo detto di non toccare (ripetutamente detto). Basta che lei sappia che non voglio che tocchi una determinata cosa e lei, appena è sola, si avventa contro la povera vittima.

    è un classico tipicissimo comportamento parac.ulo [8)]
    i sacri testi di psicologia canina recitano
    "RENDI APPETIBILE VIETANDO RIPETUTAMENTE DI PRENDERE MORDERE O SOLO TOCCARE COL TARTUFO UN QUALSIASI AGGEGGIO (pelouche, giochino, straccio, telo, palla quelchevuoitu) ED ENFATIZZANDO DAVANTI ALCANE QUANTO TU TENGA A QUEL MAGNIFICO OGGETTO. QUANDO STAI USCENDO METTILO IN UNA POSIZIONE SCOMODA MA EVIDENTE VISIBILE E RAGGIUNGIBILE SENZA DANNI DAL CANE (tipo, su un termosifone, dietro un divano, su un tavolo o sedia) ed ESCI: STAI CERTO/A CHE AL TUO RITORNO IL CANE AVRA' DISTRUTTO L'OGGETTO CHE CREDEVA PREZIOSO SFOGANDO COSì LA SUA PATURNIA DELLA SOLITUDINE, MA INFONDO DI GRAN REALI DANNI NON NE AVRA' FATTI" [|)]
    provare per credere. Si incanala questa voglia di dispetto come si vuole. Esperienza personale.
    Fra...sei una grande!!!! [8D]
    O

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da marcopeluso

    Inoltre sono d'accordo che in un giardino "canino" specie se con cani di taglia medio-grande certe piante proprio non ci possono stare, se non guardate a vista e recintate peggio di Alcatraz
    Meglio certo gli alberi e gli arbusti molto robusti, piantati già grandicelli e protetti finchè non radicano DAVVERO bene: il piacere di scavarsi una grotta su misura ai piedi di un albero frondoso è un piacere sottile cui indulgono molti cani
    Ma io non sono per nulla d'accordo!!! Potrei morirne se fosse così!!
    Io ho due cani di taglia grande e un giardino niente male! Solo il prato ne risente, in qualche punto (per esempio in corrispondenza delle svolte a galoppo lanciato... ), ma mai nessuna pianta vecchia o nuova è stata toccata... ci mancherebbe!!
    jody :-)

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    ti capisco...avevo un terrazzo bellissimo...ora ho un albero di limone nezzo mangiato, e un'edera recitata per il resto tutto distrutto
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio giardino con la pastora tedesca...era diventato..un bel campo minato....con dei buchi grandissimi...li potevi richiudere.. ma.... eh daltronde..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    Anche nostro Magus e' un appassionato di giardinaggio gia' da piccolo. A me non da tanto fastidio anche se mi ha rovinato moltissime piante. In primavera spunteranno di nuovo, un po' piu' piccole ma si riprenderanno. Intanto Magus crescera' e tutto si risolvera da se. Questo e' il prezzo da pagare quando si ha un cucciolo di australian shepherd [}].

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da marcopeluso

    Beh...questo è un settore in cui vanto una esperienza approfondita
    ...
    ...
    Morale: man mano che mi giustiziano le piante rimetto a dimora quelle che proprio non sopportano o comunque ignorano.
    Ah ... esperienza approfonditissima e ottimi consigli !!!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    In pratica, è spirito di sopravvivenza (mia, non delle piante)
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    guarda che i cani nn fanno nulla al giardino,solo qualche buca, ma li concimano in compenso...
    Cmq il mio gioca molto con la sabbia da cantiere, ci passa le nottate a scavare e infin dei conti na fa nessun danno (ora il giardino però sempre una spiaggia)

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa ma nn sono d'accordo. Il mio cane ha letteralmente sbranato piante di tutti i tipi. Ora ha iniziato con l'albero di limone. Magari fossero solo buche.
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa ma nn sono d'accordo. Il mio cane ha letteralmente sbranato piante di tutti i tipi. Ora ha iniziato con l'albero di limone. Magari fossero solo buche.
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quando il cane scappa
    Di Chica_81ch nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-07-12, 06:06 PM
  2. Il cane sporca in giardino (era: Aiuto...)
    Di lalladolly nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-11-10, 04:59 PM
  3. quando il cane abbaia troppo
    Di romy nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-10-08, 09:54 AM
  4. Quando il cane torna predatore...
    Di Salvo nel forum I CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-07-07, 07:32 PM
  5. Quando il cane canta...
    Di mikra nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-06-05, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •