Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: vaccini

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    vaccini

    xke' le vaccinazioni del gatto costano un occhio della testa?e soprattutto xke' ogni veterinario alza il prezzo a suo piacimento?
    anna l.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    I miei gatti stanno in casa, ho deciso di non vaccinarli.

    ciao
    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Il prezzo a piacimento mi torna un pò strano. La categoria (veterinari) si attiene a un range di spesa. Tipo un'operazione tot può costare da x a y. Il veterinario decide che tariffa applicare ma deve essere contenuta in quel range. Poi magari c'è qualche veterinario che viene incontro, ma teoricamente non potrebbe farlo. In fondo il vaccino è la spesa minima, si fa una volta l'anno. Il problema sorge quando la diagnosi è lunga e difficile e servono esami specifici...allora sì che conviene fare un leasing

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    io l'ho fatto vaccinare da un veterinario ke ha i prezzi il doppio degli altri.il richiamo nn l'ho piu' fatto.
    anna l.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Potresti sempre cambiare veterinario. Puoi chiedere quanto prende, mica è peccato. Qua in Italia abbiamo questa stupida vergogna a volerci informare riguardo il lato venale. Nei paesi anglosassoni è di norma chiedere preventivi anche dal parrucchiere!

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    giusto.
    anna l.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto ginevrina...basta chiedere.
    tra l'altro il richiamo è importante... anche se il micio vive in casa
    Sempre riguardo ai prezzi,
    ad esempio la mia vet. ha esposto in sala d'aspetto il listino prezzi di tutti i vaccini e delle operazioni base...
    ma è una sua scelta...
    tu cerca un veterinario bravo che ti soddisfi e che ti ispiri fiducia.

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    ok.grazie
    anna l.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Il costo di una prestazione, come già ti è stato detto, dipende dal veterinario, ma anche dalla zona d'Italia in cui ti trovi.
    Non ho idea di quanto ti sia stato chiesto per un vaccino, ma se il/la veterinario/a meritano...per me sarebbero stati comunque soldi ben spesi.

    Sul sito dell'ordine dei veterinari della tua città dovresti trovare il tariffario di riferimento per le diverse prestazioni, così potresti anche regolarti.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Le vaccinazioni in effetti costicchiano abbastanza, ma devo dire che un buon veterinario non cambia prezzo a seconda della luna [8D], anzi...alcuni hanno addirittura un tariffario esposto e inderogabile.
    Devo ammettere che, piuttosto che il prezzo dei vaccini per cani e gatti (che comunque è annuale e dalle mie parti costa sui 30 euro), quello per i conigli è un salasso! Solo per la myxo si fanno 2 vaccini all'anno e si spendono 60 euro! A questi aggiungete altri 2 vaccini per MEV. [xx(]
    Di solito il momento del vaccino è anche l'occasione per fare la visita annuale di controllo (che da sola costerebbe comunque 30 euro) ma, se per caso è stata già effettuata in un'altra occasione, è sempre possibile farsi dare il vaccino a prezzo molto inferiore e fare da soli la puntura a casa.
    Almeno a me è capitato in più occasioni di ricorrere a questo metodo, soprattutto per quei gatti che piuttosto che farsi chiudere in un trasportino si suicidano dentro alla tazza del water!
    \"sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo\" (M. Gandhi)

Discussioni Simili

  1. cuccioli e vaccini!
    Di martolina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-10-09, 08:52 AM
  2. Vaccini
    Di Barbara80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-05-08, 10:17 AM
  3. vaccini
    Di camillo2008 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 07:36 PM
  4. VACCINI
    Di Cigno nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-02-06, 05:30 PM
  5. Vaccini
    Di Akire nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-02-05, 08:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •