Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: S.Antonio Abate. protettore degli animali

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Per Ginevrina:
    bhè legittimare il valore di un santo solo dal
    fatto che apprezza gli animali mi pare un po'
    superficiale!
    Pensa a quanta gente si è immolata per difendere le
    proprie idee o il proprio onore a costo della vita!
    I 2 santi che hai citato sono da imitare,ma la tua
    affermazione è un tantino FORTE!
    E poi bruciati per aver fatto cosa?

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    penso fosse una battuta (il bruciati)..visto che all'epoca qualcuno sul rogo ci è finito...o ci stava per finire poichè aveva idee contrastanti con la Chiesa...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ho offeso nessuno, non mi sembra il caso di arrabbiarsi tanto. Sul rogo ce ne sono finiti talmente tanti che non mi avrebbe stupito se fossero stati accusati di eresia. Parlo della chiesa di qualche centinaio di anni fa ovviamente

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto!
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    riquoto.
    Non c'e' da stupirsi della affermazione di Ginevrina, secondo me, basta pensare che il Vaticano ha abolito ufficialmente la pena di morte soltanto nel 1969.

    ciao
    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti, qui a Roma la messa per la benedizione degli animali la fanno il giorno di Sant'Antonio Abate, in una chiesa, l'unica in tutta Roma, dove gli animali sono ammessi tutti i giorni. E' una tradizione contadina perchè all'epoca gli animali (parlo di cavalli ovini e bovini e suini) erano il mezzo di sopravvivenza per i contadini. Senza di loro non si aravano i campi, non si producevano latte e formaggi non si aveva la carne e così via.
    Ciao
    P.S. volevo inserire una facciana nel messaggio ma non so come si fa, mi spiegate?????

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    E San Francesco rischiò grosso, tanto è vero che si recò a Roma per far riconoscere la propria regola dal Papa, riconoscimento che arrivò molto più tardi. In molti vedono nel riconoscimento della regola francescana una mossa politica del Vaticano per riavvicinare i poveri alla chiesa, e quindi San Francesco sarebbe capitato al momento giusto nel luogo giusto. Forse ciò gli ha evitato la scomunica per eresia. Spiegazioni a parte è stato un grande personaggio storico

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    roy basta che ci clicchi sopra..e ti appare un numerino che poi sarà tramutato in faccina quando lo inserirai. Per mettere altre faccine vai su Rispondi e le troverai...ciao

    Si, S. Francesco è stato un grande personaggio..anche se adesso da alcune notizie riportate da vari giornali sembra che non vivesse in un regime di povertà totale come dicono...comunque...chissà cosa è vero o cosa non lo è...io non c'ero all'epoca.....
    In effetti secondo me gli animali dovrebbero essere ammessi sempre in chiesa..spesso dimostrano di avere più cuore di tanti uomini.....



    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtoppo la carta in questo caso il linguaggio del
    forum non danno mai un adeguato tono
    alle parole!
    Il mio non era un tono arrabbiato,ma mi è
    sembrata un po' impropria come frase!
    I due santi ti sono simpatici perchè apprezzano
    gli animali(tanto di cappello)ma ce ne sono
    tanti altri che hanno dato altrettanto
    all'umanità!

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    beh! questo è un forum di "animali" e quindi...è naturalmente ovvio che S.Antonio Abate...e..S.Francesco...che parlava agli uccelli...abbiano un "occhio di riguardo"...

    poi...ovviamente...ci sono anche altri...che albergano mel cuore dei credenti...

    chi ad esempio non ama S.Guido?
    guidoreali

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. giornata degli animali
    Di charlyne nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-09-11, 05:38 PM
  2. GIORNATA DEGLI ANIMALI
    Di fabio_86 nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-09-11, 05:27 PM
  3. in difesa degli animali malati
    Di Silverebriciola nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-07-09, 06:50 PM
  4. S.Antonio Abate
    Di guido reali nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-07, 11:14 PM
  5. S.Antonio Abate
    Di guido reali nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 01:09 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •