Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: tritoni

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    tritoni

    ho bisogno di aiuto
    mio padre ha trovato un animaletto.dato ke da piccola catturavo le lucertoline mio padre ha pensato bene di regalarmelo.essendo abituata a catturare insetti cn cui nutrivo le lucertole ho subito notato ke il nuovo ospite di casa apprezzava.ho fatto ricerche e o scoperto essere un tritone.il problema e' ke nn capisco di che specie sia.ha il ventre arancione acceso cn alcune macchioline e in piu' ha una striscia sul dorso di colore giallo.e' stato trovato nei pressi di una pozza d'acqua in autunno.vorrei trovargli un amichetto ma adesso mio padre nn ne vede piu'.e' adorabile e si e' addirittura abituato alle mie mani.in cerca di una dimora opportuna lo sto crescendo una scatola trasparente con acqua e pietre emerse.ho un acquario ma so che cn i pesci nn va d'accordo.please risp.
    anna l.

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    per favore se qualcuno sa darmi risposta lo facesse prima ke mi disconnetta...devo andar via.per favore.grazie in anticipo.
    anna l.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ti prego non prendere animali in natura... Trova un negozio specializzato ma non sottrarre la libertà ad un'altro tritoncino!!! Un mio amico anni fa l'aveva preso in negozio!!!
    Tabata23

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    qui al sud ho chiesto e nn ne hanno.solo uno ne ha ma li ha presi da dove lo ha trovato mio padre.ma qualcuno sa dirmi di ke tipo e'?
    anna l.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma metti una foto...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    e liberalo più che altro, ti potrebbero multare

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Fantastico, era un negoziante che li ha presi in natura???
    Veramente... L'azione più bella che potresti compiere è liberarlo dove l'ha preso tuo papà!!! Sempre che qualche altro umano egoista non lo riprenda... Li può mangiare quello che DEVE mangiare, portare avanti la specie e soprattutto non sarebbe chiuso in PRIGIONE visto che è NATO LIBERO!!!!!
    Da quello che ho capito non sapevi manco cos'era... Quindi nulla su alimentazione, temperatura, abitudini etc... Come puoi pensare di tenerlo bene!!!?????!?!?[}][}][:0][:0]
    A te piacerebbe se un omone gigante ti portasse via da casa tua per rinchiudarti in una vaschetta di plastica????
    Fai te ma GLI ANIMALI LIBERI DEVONO RIMANERE LIBERI!!!!
    Poi non ci lamentiamo se molte specie spariscono...[V][V]
    Tabata23

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Si tratta sicuramente di un giovane tritone crestato (Triturus carnifex), una specie protetta.

    Pertanto ti invito a riportarlo dove lo hai trovato, se non vuoi incappare in multe salate, e di trovarti dei tritoni legali da allevare.

    Se c'è un negozio che li vende fai una denuncia alla forestale
    ...su due cose ho una certezza dell\'infinità:
    l\'universo e la stupidita\' umana...
    ...ma sulla prima ho qualche dubbio...

    (A.Einstein)

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    vi ringrazio x le informazioni. mi dispiace di aver commesso azioni errate.rimediero'.
    anna l.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    ho visto una foto su un altro forum di un ragazzo ke ha trovato il mio stesso tritone.e' un crestato giovane ke nn ha ancora avuto la prima cresta.ho letto anke ke ce ne sono molti in basilicata.dato ke io vivo li' ssara' x quello ke in autunno ce ne erano un infinita'.si riproducono anke facilmente a quanto pare.cn tutte le campagne e i piccoli laghetti credo ci vivano bene nella mia regione.
    anna l.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tritoni
    Di tritone nel forum ANFIBI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-10, 02:02 PM
  2. Tritoni
    Di davi2008 nel forum ANFIBI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-02-08, 10:23 AM
  3. TRITONI
    Di alea nel forum ANFIBI
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 12:52 PM
  4. tritoni
    Di _davi_ nel forum ANFIBI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-01-06, 12:41 PM
  5. tritoni?
    Di kikkina1984 nel forum ANFIBI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-12-05, 03:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •