Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Comunicazione aussina.

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Jacqueline

    Ma voi come comunicate con il vostro aussie ? Gli dati ordini secchi o più dolci o ci parlate.
    Io ci parlo, ovvio senza fare dei discorsi filosofici che non so neanche fare , cercando di usare gli stessi termini. Per es. andiamo a nanna, volete il lattino oppure guarda là, usciamo ecc. questo oltre i soliti seduto , terra ,resta ecc.E loro assocciano la parola al gesto abbastanza facilmente. Altra cosa i nomi voi chiamate sempre il vostro cane con il suo nome.
    Brad ama essere chiamato bredolino e haimè anche con il nomignolo che gli ha dato sin da piccolola vicina che lui adora padrona di una beagle : bischerone.Joy la chiamo bredolina o Joella ma lei preferisce Joy. Il mio Jack amava essere chiamato topolino. Sono un caso disperato o lo fate anche voi ?

    noi affettuosamente chiamiamo Kuna, Kunetta
    oppure "la nostra seconda cagnetta preferita"

    (perchè non vogliamo dimenticare MAI Gina)
    ROBERTA (con GINA nel cuore)
    Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007)
    Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Jacqueline ha scritto:

    Ma voi come comunicate con il vostro aussie ? Gli dati ordini secchi o più dolci o ci parlate.
    Io ci parlo, ovvio senza fare dei discorsi filosofici che non so neanche fare , cercando di usare gli stessi termini. Per es. andiamo a nanna, volete il lattino oppure guarda là, usciamo ecc. questo oltre i soliti seduto , terra ,resta ecc.E loro assocciano la parola al gesto abbastanza facilmente. Altra cosa i nomi voi chiamate sempre il vostro cane con il suo nome.
    Brad ama essere chiamato bredolino e haimè anche con il nomignolo che gli ha dato sin da piccolola vicina che lui adora padrona di una beagle : bischerone.Joy la chiamo bredolina o Joella ma lei preferisce Joy. Il mio Jack amava essere chiamato topolino. Sono un caso disperato o lo fate anche voi ?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    SEI LA MIA CONSOLAZIONE!!!
    Sono sempre stata presa in giro dal mio compagno perchè io "parlo" ai cani e lui non crede che loro capiscano(povero scettico!). Con Chatwin che adesso ha quasi 8 mesi, ci intendiamo con più tipi di comunicazione: parole - e ne conosce tante: ad es. discrimina fra palla, legnetto, ciambella, ...- sguardo, cenni del capo associati allo sguardo, gesti ... lui poi "chiacchiera". ha un abbaio diversificato a seconda delle situazioni- più o meno acuto e a volume variabile- e poi mugola per chiamare, quando mi fa feste "importanti" perchè è un po' che non mi vede, si esibisce in una serie di brontolii modulati che sono uno spasso ... A volte lo chiamo con vezzeggiativi vari (batuffolo, tatone, ...) e non si formalizza ... il nome, però, è sempre usato per i comandi seri. Dulcis in fundo, RIDE e spesso.
    Con lui cerco, per quanto possibile, di non usare toni duri o alzare la voce ... vedo che risponde meglio se non lo intimorisco e, comunque, la leadership non è in discussione!
    [:X]

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Complimenti per il tuo bellissimo aussie e per il rapporto particolare che si sta creando tra voi
    In tutti i tipi di addestramento l'ordine è associato a un gesto o a una parola.E poi a una ricompensa.E il cane capisce ed impara. Allora cosa ci fà pensare che il cane sia capace di associare un numero piccolo di parole ? Niente vieta di vedere quante nello specifico il nostro é capace di capire anche se solo per associazione.Poi vi sono i messaggi che il cane ci invia. Quando lo capiamo basta confermarglielo e lui per dirci quella determinata cosa farà sempre quello.
    Es. Joy quando vuole che io la segua arriva mi fà un abbaio, un salto addosso e poi fà fintà di andare via con la testa girata verso di me. Io la seguo. E questo é diventato il suo modo di farmi capire che vuole che la segua.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. COMUNICAZIONE AGLI ADMIN
    Di jody nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-02-09, 01:25 PM
  2. Problemi di Comunicazione
    Di Alvin82 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-02-08, 12:16 PM
  3. comunicazione
    Di Kiki80 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-07, 10:27 AM
  4. COMUNICAZIONE NATURALE
    Di Fabry nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-04, 07:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •