Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cucciolone

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cucciolone

    ciao a tutti. scrivo per avere qualche consiglio per gestire al meglio il mio cucciolone di 3 mesi e mezzo che ho preso da 5 giorni. è un patatone di ben 15kg, nonostante la sua tenera età... vorrei sapere come è meglio dargli da mangiare; io glielo do 2 volte al giorno, all'ora del pranzo e della cena e vorrei sapere se sbaglio qualcosa. inoltre vorrei sapere dopo quanto tempo che ha mangiato è preferibile portarlo fuori e quante volte al giorno. il problema che mi angoscia più di tutto è che la mattina si sveglia verso le 7, massimo 7.30 e comincia a piangere perchè vuole essere portato fuori.. come faccio ad abituarlo per portarlo fuori più tardi? e per esempio per il sabato e la domenica che mi sveglio molto tardi, può essere utile portarlo fuori la sera tardi quando rincaso? in ultimo tra un mese e mezzo ricomincerò le lezioni all'università e il problema maggiore saranno il lunedì, orario dalle 10 alle 18, e il martedì, orario dalle 10 alle 14. come faccio per il mangiare e i bisogni? il lunedì mia madre potrebbe dargli il mangiare, ma poi non lo porterebbe fuori.. come devo fare? secondo voi soffrirà a stare a casa da solo? il problema è che nel mio condominio già non si potrebbe tenere, in più se si mette ad abbaiare rischio che me lo portino via.. secondo voi c'è un modo per tenerlo occupato mentre è a casa da solo? grazie in anticipo per le risposte. ciao

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    è un meticcio o di razza??ci fai vedere le sue foto???
    ihihih

    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    dimenticavo che ha imparato a fare i bisogni fuori casa, ma quando lo coccola mio padre o lo si sgrida si fa la pipì addosso.. sempre.. come fare?

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    nessuno mi può aiutare??? x favore!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu



    posso aiutarti io per qualcuna delle tue domande:
    - l'orario dei 2 pasti sarebbe bene mantenerlo fisso, così come quello delle passeggiate, questo ti può aiutare anche nella sincronizzazione dei bisogni (insomma aiuti il suo orologio biologico a stabilizzarsi)
    quindi dovresti cercare di fissare degli orari ben precisi (ovviamente non succede nulla se si sgarra ogni tanto ma ti consiglio di non farne la regola) e mantenerli.
    per quanto riguarda il discorso stare da solo a casa, certo è che dovresti abituarlo da subito a brevi (inizialmente) attimi di solitudine in casa, allungando l'orario di volta in volta in modo che non rimanga traumatizzato nel momento in cui si troverà solo x diverse ore...qui troverai tante info utili che ti aiuteranno a riempire alcune tue lacune:
    http://www.dallapartedelcane.it/vizi/compagnia.htm

    cmq un cane che vive in appartamento ha bisogno di diverse uscite giornaliere, questo diventerà il tuo (o di tua madre se vuole darti una mano) impegno quotidiano inderogabile

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie mille dei consigli!!

Discussioni Simili

  1. il mio cucciolone zoppica
    Di yoria nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-06-08, 01:11 PM
  2. cerco cucciolo o cucciolone
    Di mireeale nel forum I CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-01-08, 07:31 PM
  3. il mio cucciolone...
    Di anthea nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 283
    Ultimo Messaggio: 22-12-05, 07:30 AM
  4. foto del mio cucciolone...
    Di terranovesca nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 08-04-04, 01:08 PM
  5. Cucciolone cerca casa
    Di Scoiattolona nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-10-03, 10:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •