Pagina 28 di 34 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 332

Discussione: Io e LA MIA VITA Salvador

  1. #271
    Senior Member

    User Info Menu

    Dalla discussione su Salvador ora sta diventando su di me [)]!
    Scherzi a parte quando sono entrato ero propenso per i bovini...poi ho capito che non era la mia strada e quindi opterò per cani e gatti ma tendo a non chiudere mai le porte a niente! I grandi animali, però, mi attirano meno.

  2. #272
    Senior Member

    User Info Menu

    I grandi animali ti attirano meno?
    Questo per me è esser blasfemi!
    Salvy ora s'è incazzato![}]

    Un paio di giorni fa.. parlavo con un'amica veterinaria (di maiali) e le ho "esposto" alcuni dubbi che ho sui farmacidi Salvy...
    Sta tipa mi ha detto che dargli l'equimucil ossia un mucolitico molto molto potente..è solo eliminare per un breve periodo il catarro ed il muco che si formano nei suoi polmoni e secondo lei..sarebbe il caso di dargli dei broncodilatatori..che, a detta sua,son molto più indicati per cavalli con la copd...perchè la sindrome colpisce gli alveoli polmonari!
    Ora ditemi se è un'altra cacchiata o se è il caso di approfondir la cosa...
    Ho Letto però (anche per esperienza personale di mio nonno che a causa di una malattia gravissima ai polmoni è morto)che i broncodilatatori posson recar danni al cuore...

    Andrea,qui mi servi tu!
    Hahaha,tanto per cambiare....

  3. #273
    Senior Member

    User Info Menu

    Eh lo so che si incxxxxx!
    Scherzi a parte la tua amica ha ragione. Se è stata fatta diagnosi di copd (e con gli esami che hai raccontato unito alla sintomatologia dovrebbe ormai esser fatta) i broncodilatatori sono molto utile. COPD sta per chronic obstructive pulmonary desease (pardon per l'inglese) che tradotto vuol dire che i bronchi di Salvy vengono sono ostruiti da muco e catarro prodotti in eccesso e dagli stessi bronchi che hanno le pareti così spesse da occluderne il lume. Un broncodilatatore può far solo bene! Il mucolitico comunque non è sbagliato solo che andrebbe in associazione al broncodilatatore...si da anche ai cani con bronchite cronica.
    Se facciano male al cuore onestamente non lo so...come tutti i farmaci presentano degli effetti collaterali ma dipende molto da cosa si utilizza (ce ne sono diversi) e soprattutto la dose ("dosit facit venenum") e la durata della terapia.

  4. #274
    Senior Member

    User Info Menu

    A voler essere fini poi ci andrebbe un immunosoppressore (come il cortisone) perchè comunque la malattia è su base allergica. Se vogliamo fare un'analogia è molto simile all'asma umano.

  5. #275
    Senior Member

    User Info Menu

    Fammi capire una cosa, ma, i problemi al cuore si sono manifestati dopo avergli dato i broncodilatatori o c'erano già prima?
    Per esperienza in campo ti posso dire con tutta certezza che i broncodilatatori danno problemi al cuore così come determinati antibiotici, vedi tachicardie ecc..
    A mio avviso sarebbero preferibili cicli di cortisone come broncodilatatori, non sono medico ma purtroppo ne ho brutta esperienza

  6. #276
    Senior Member

    User Info Menu

    Madonna,ma il cortisone?Ha un sacco di controindicazioni ...
    Pure Rosanna mi ha detto che il broncodilatatore da problemi al cuore ...
    Nn so che fare,se avessi soldi chiamerei il dottore super bravo,si chiama,è cardiologo,ma costa un fottio!!
    é stato l'univo a capir davvero cosa avese Salvy.

  7. #277
    Senior Member

    User Info Menu

    giulia mi dispiace per come ti senti, ma il dottore che dici essere bravissimo non puo' cercare di venirti incontro economicamente? scusa se te lo chiedo[:I],quanto ti servirebbe?
    [:X][:X] ha Salvy e a te!!!

  8. #278
    Senior Member

    User Info Menu

    Bè meglio spendere un fottio per una visita accurata e cura con giusto dosaggio piuttosto che spenderne un fottie in cure e visite mediche sbagliate.Scusa ma per avere un idea quanto si cucca?
    Io non so comunque se ci sia attinensa tra animali e cristiani riguardo ai medicinali e alle patologie specie nei cavalli

  9. #279
    Senior Member

    User Info Menu

    Poi per i reumatismi, artrosi e co non sarebbe meglio portarla al mare e fargli fare bagni di sole e sabbia?

  10. #280
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo comunque dipenda da che farmaco si utilizza. Ci sono più farmaci che possono essere utilizzati e, ovviamente, la scelta deve essere oculata!
    Il cortisone quando serve va dato. Gli effetti collaterali si hanno quando si esagera con i dosaggi e si fanno trattamenti troppo lunghi! Se dato correttamente può dare solo benefici!

Pagina 28 di 34 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Joy & Julie.. la mia vita
    Di Barbara80 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-09, 08:46 AM
  2. l'amore della mia vita la mia coniglietta
    Di ciottolina nel forum CONIGLI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 10:58 AM
  3. La mia vita con Stella (la cavietta)
    Di ROXY nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 01:05 PM
  4. La mia vita: Four
    Di carol nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 08:39 PM
  5. Ecco la mia Joy "La mia vita"
    Di Barbara80 nel forum I CANI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 08-06-05, 09:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •