Pagina 16 di 34 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 332

Discussione: Io e LA MIA VITA Salvador

  1. #151
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Poodle..sei dolcissima!
    é vero..Salvy in alre mani sarebbe finito al macello oppure a far scuola fino allo stremo delle forze e devastandosi gli anteriori.
    Kyce..coccolina!
    Si..direi che si è abituato..ma madonna quanti morsi ed ascessi ha dovuto subire!

  2. #152
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, come sta il tuo salvy?
    Ho letto che sei di venezia, anche io
    cazzo

  3. #153
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti..è da una vita che non tocco questa discussione...ma forse, ora, è arrivato il momento di farlo.
    In questo ultimo anno sono accadute cose molto dolorose al mio povero Salvy..lo stavo perdendo!!

    Dopo averlo messo al prato, mi spostarono la stazione dei treni molto lontano dal maneggio(io non ho la macchina)..non avevo più modo di andar da lui autonomamente, come ero solita fare: vaporetto (abito a venezia),treno e bicicletta.
    Così, un amico, mi accompagnava da Salvy un paio di volte al mese -so che è pochissimo,ma non avevo altro modo-.
    Cercavo disperatamente un altro posto dove poterlo portare,un posto facilmente raggiungibile per me che non sono automunita...ma non trovavo nulla..così presi una decisione dettata dalla disperazione di veder il mio amatissimo cavallo in uno stato non soddisfacente (dal momento che spesso lo trovavo senza acqua e cibo,lo vedevo magro e molto triste).
    Inviai centinaia di curriculum in tutta italia per andare a lavorare da qulche parte come groom e potermi finalmente portar dietro il mio unico amore..curandolo e nutrendolo come andava fatto!
    Dopo lunghissimi mesi trovai un posto in piemonte..e senza pensarci su 2 volte partii!
    I cavalli in quel maneggio venivano trattati relativamente bene (a parte un paio di episodi spiacevoli di violenza nei confronti di una cavalla paurosa, che non voleva stare ai 2 venti durante la ferratura e che venne picchiata con calci e pugni su testa e pancia)..io intervenni ovviamente..ma mi beccai dell'ignorante da quel caprone idiota del titolare...a cui stava a cuore soltanto il fattore economico.
    Mi son trovata per un mese a lavorare come una schiava per più di 12 ore al giorno (a volte molto più di 12 ore) e senza scarico del bagno..che il caprone del titolare continuava a dir mi avrebbero messo..ma che invece non è mai arrivato..
    Non potevo neppure scambiare 2 parole con i clienti se mi chiedevano consigli..altrimenti venivo mortificata.
    Io resistevo per Salvy...solo per lui.
    I miei genitori mi pregavano di tornare a casa,mi sentivano a terra,..triste e totalmente abbandonata in uno stato di solitudine assurdo...ma io andavo avanti per far star meglio il mio grande amore.
    I giorni passavano e tutto si faceva sempre più difficile!
    Ero trattata sempre peggio,venivo aggredita ed offesa per idiozie,come ad esempio l'aver preso in braccio una cagnolina che piangeva per la mancanza della sua mamma.. che in quel momento era in un altro posto a mangiare (altrimenti i cuccioli le avrebbero rubato tutto il cibo).
    Una mattina scoppiai e dissi al caprone del titolare che così non potevo più andare avanti,che la loro maleducazione ed aggressività nei miei confronti mi aveva stancata e che pensavo di andarmene.

    Mentre ero via chiamavo e messaggiavo spesso con alcune ragazze che avevano i cavalli lì dov'era Salvador,chiedendo loro come stesse e di portargli del cibo in più.
    Loro rispondevano che stava benissimo e che lo vedevano spesso galoppare....
    Io un pò mi tranquillizzavo sentendo quelle parole e di conseguenza trovavo ulteriore forza per andare avanti nel luogo in cui mi trovavo per lavoro.
    Un giorno ricevetti un sms da una ragazza con la quale non avevo gran confidenza,ragazza che teneva i cavalli dove io tenevo Salvy.
    Il messaggio, diceva che Salvador stava molto male e che era dimagrito in maniera rovinosa secondo lei...
    MIO DIO!
    Mi si gelò il sangue!

    Mi licenziai immediatamente,raccolsi le mie cose (ovviamente mi pagarono la metà di ciò che era stato deciso) e tornai immediatamente in Veneto!

    Lo vidi!!!
    Era più di 200 kg in meno,pieno di piodermite gravissima,non mangiava,aveva gli zoccoli lunghi come pinne (ed io pagavo regolrmente le pareggiature) aveva bozzi ovunque pieni di liquido...io vi giuro VOLEVO MORIRE!

    Feci un disastro nel maneggio..dissi strage agli incompetenti ai quali avevo affidato Salvy (i padroni del circolo) e andai a chiedere ai carabinieri di chi fosse effettivamente la responsabilità di tutto ciò e questi mi dissero che dal momento che io avevo pagato qualcuno per tenermi Salvy mentre ero via,queste persone erano diventate le dirette responsabili del suo stato di salute e quindi passibili di denuncia (cosa che non potei fare dal momento che lì avevo molte amicizie).

    Chiamai il veterinario,che diagnosticò al mio piccolo un soffio cardiaco (che non aveva prima),un gravissimo stato di disidratazione -60 litri di flebo in 5 giorni-,una piodermite paurosa ed uno stato pietoso di denutrizione...e pensare che quelle idiote delle ragazze..mi dicevano che Salvy galoppava e stava benissimo...vi giuro..ho augurato tanto di quel male a quella gente che manco ve l'immaginate!

    Non potevo andarmene da quell'inferno.. perchè di posti raggiungibili per me, non se ne trovavano e vi giuro:li avevo guardati tutti,mi passavo le giornate in internet!!!

    Fortunatamente conobbi un ragazzo che aveva comprato un cavallo del maneggio dove stavo anch'io,che lavorando a Venezia mi poteva accompagnare tutti i giorni da Salvy..

    Andavo da lui ogni giorno e gli preparavo un sacco di merende,gli davo elettroliti,ferro,integratori di ogni genere...oltre a tutti i farmaci del caso!
    Mi sentivo tanto in colpa...e questa croce me la porterò dentro in eterno!!
    Sono stata una vera merda nei confronti di Salvy..non avrei mai dovuto affidarlo a quelle persone, nè tantomeno fidarmi delle parole di ragazzine idiote che evidentemente amano il proprio cavallo solo finchè salta..dopo di che, lo vendono a qualche commerciante che saprà ricavarne un bel pò di kg di carne!

    Il veterinario veniva paticamente 2 volte al mese e dovetti rinunciare definitivamente al mio grande sogno:il cavallo nuovo, con il quale poter continuare l'agonismo.
    I soldi che avevo messo via per il nuovo equino, li spesi in farmaci costosissimi ed ora vi spiego il perchè..

    Primavera ed estate passarono senza veder grossi miglioramenti,fino a quando un giorno, provai a passeggiare il mio cucciolo che però...di camminare non ne voleva sapere...respirava male ed i posteriori erano gonfissimi!!!!!!!!
    Chiamai il veterinario ancora una volta,lui gli auscultò il cuore e mentre lo faceva scosse la testa..IL CUORE DI SALVY ERA PEGGIORATO MOLTO!
    Il medico parlò di scompenso cardiaco e disse che i suoi polmoni erano carichi di acqua..perciò respirava affannosamente..
    Il mio cavallo..il mio eroe si stava lasciando morire e se gli fosse capitato qualcosa vi giuro che l'avrei seguito!

    Il medico mi prescrisse il Lasix,un diuretico per uso umano..la terapia più bassa con la quale iniziare era composta da 2 iniezioni da 10 ml l'una -o intramuscolo o endovena- al giorno..il più distanti possibile l'una dall'altra.
    Io ormai son diventata un'infermiera per i cavalli: faccio da sola prelievi,endovenose,intramuscolo,medicazioni su ferite tremende ecc ecc.
    Per questi farmaci spendevo 90 euro ogni 20 giorni e la terapia si sarebbe dovuta protrarre per tutta la durata della sua vita..UN VERO E PROPRIO CALVARIO!

    Per 9 mesi non rimasi a casa neppure un solo giorno...gli facevo 2 punture al dì,alternando giugulare sx il lunedì, petto sx martedì, coscia sx mercoledì,giugulare dx giovedì,petto dx venerdì,coscia dx sabato e così via.. per evitare l'insorgenza di ascessi o ristagni di liquido del diuretico nel muscolo, dove effettuavo le iniezioni.

    Non gli è mai uscito neppure un lievissimo bozzetto ed i veterinari mi facevano i complimenti per la mia competenza nel curarlo (io invece..mi sentivo sempre e solo una gran me..a).

    Lo vedevo malissimo,non migliorava neppure col diuretico..un giorno in particolare fece un tiro strano,abbassò la testa e quasi crollò a terra..come una specie di mancamento..vi giuro..HO PERSO 20 ANNI DI VITA!!!!!!!!!!!!!!!

    Non sono favorevole all'accanimento terapeutico..così chiamai un amico, veterinario di equini.. spiegandogli ciò che accadeva e lui mi disse di prepararmi al peggio.

    Dovetti chiamare l'inceneritore, per chiedere se pagando di più c'era la possibilità di farsi ridare le ceneri del proprio cavallo:io non l'avrei mai fatto incenerire assieme alle frattaglie dei macelli!!!!!!
    Capite?
    Dovetti chiamare l'inceneritore per il mio cavallo,per MIO FIGLIO!

    Ero decisa che avrei fatto di tutto per riportarlo da me..e continuavo con le cure,stavo ore ed ore con lui,gli preparavo TUTTI i giorni le merende, con dentro di tutto e di più..anche con il miele.. che lui amava tanto...se se ne fosse andato..l'avrebbe fatto col pancino pieno di cose buone che la sua mamma gli aveva preparato!

    Chiamai il cardiologo (ancora non l'avevo fatto perchè il mio vet. diceva che mi avrebbe "portato" un suo collega con delle apparecchiature nuove e che quindi avrei pagato un pò meno...bèh,sto amico del mio vet.non arrivò ed io decisi di muovermi autonomamente).

    Il cardiologo non diagnosticò nessunissimo scompenso cardiaco..dal momento che il soffio era sistolico e non diastolico...disse che si trattava di un soffio importante (3° livello) ma nulla che avrebbe portato il mio amore alla morte.
    Il medico pensava piuttosto (valutando il gonfiore degli arti che peggiorava sempre più,alla scarsissima visibilità dei polmoni mediante l'ecografo e considerando anche una tosse secca e molto profonda.. in via di peggioramento) a varie ipotesi..come un cancro ai polmoni,una bronchite cronica grave,un malassorbimento,una leucemia ed altre cosucce del genere.
    Continuai con il Lasix,diminuendolo ad una puntura al giorno e come consigliato dal cardiologo..rifeci il prelievo del sangue a Salvy e lo portai allo zoo profilassi (l'unica che fa ste cose senza esser veterinaria sono io,ma c'è un risparmio economico da paura)!

    Il cardiologo si mise in contatto con il mio veterinario.
    All'arrivo degli esiti delle ultime analisi..optarono per un' operazione invasiva,ma che mi avrebbe detto se all'interno dei polmoni di Salvy..si celava un tumore.

    Tagliarono la trachea del mio piccolo sotto sedazione leggera (altrimenti sarebbe stato uno stress troppo forte per il suo cuore) e gli infilarono una cannuccia lunga circa un metro nei polmoni...inniettarono all'interno di essi della soluzione fisiologica che successivamente venne riaspirata e messa in provetta.. pronta per esser analizzata.
    Fù un'esperienza tremenda..Salvy soffrì molto ed io mi sentii ulteriormente una gran me..a,ma tutto questo servì per escludere il tumore ai polmoni.
    Dopo l'operazione Dovetti fare a Salvy -oltre al Lasix- una pennicilina ad ampio spettro..che deve andare rigorosamente in muscolo (se si sbaglia e si prende un capillare il cavallo crepa in altissima percentuale).

    I medici mi fecero iniziare una cura molto potente di Amikacina (altro antibiotico ad ampissimo spettro)e costoso da paura: in poche parole comprai 5 flaconi di Amikacina..ognuno dei quali conteneva 50 ml di prodotto (io dovevo inniettare a Salvy un flacone al dì in vena, ossia, 2 siringhe da 20 ed una da 10 tutte in una botta) ed ogni flacone costava 50 euro.
    Assieme a questo farmaco,gli dovetti dare anche un paio di scatole di Equimucil..ognuna delle quali costa se non erro 70 ero...
    Un salasso micidiale!!!!!!!

    Dopo tutte ste cure però..il mio piccolo non tossiva più e lo vedevo migiorare leggermente anche per quanto riguardava l'umore..

    Nel frattempo le mie ricerche per un nuovo maneggio continuarono ed un giorno venni a conoscenza dell'esistenza di una scuderia vicino a quella dove stavo,ma attaccata (4 km) alla stazione di un paesino limitrofo.
    Corsi a vederlo,m'informai e dopo 2 settimane... il van arrivò per caricare Salvy verso una nuova vita!!

    Ormai sono 2 mesi che ho cambiato maneggio,e Salvy sta bene -sembra che abbia molti più anni di quelli che effettivamente ha-,ma è tornato a trottare,a galoppare e ogni tanto mi fa pure qualche sgroppatina.
    Abbiamo pure sospeso il diuretico!!!!
    Nel posto nuovo il fieno è totalmente privo di polvere (anche se ora Salvy dovrà tornare al Waffer, a causa dei suoi denti che si stanno consumando a vista d'occhio)lo metton fuori ogni giorno -tempo permettendo-,mangia molto bene ed è accudito da persone affidabili e competenti!

    Vi giuro..non avete idea di ciò che ho passato..son arrivata a pesare 38 kg e a fumarmi 2 pacchetti e mezzo di sigarette al giorno...sarei impazzita se fosse morto!!!!

    Ho accantonato per sempre le gare e l'gonismo che tanto amavo..ma credetemi: nulla vale quanto la vita e la salute del vostro cavallo.
    Tutt'oggi..quando lo guardo,ringrazio il cielo di non esserselo preso e ringrazio lui di aver avuto tutto quel coraggio e quella forza per affrontar le cure estenuanti!
    é la cosa più preziosa che ho..sarei persa senza di lui.
    Lo amo come si amano una madre,un padre,un fratello...lui è tutto per me!

    (Scusate per gli errori ortografici e per i tempi sbagliati,ma ho scritto tutto in velocità!
    Appena potrò mi metterò a correggere).

  4. #154
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho fatto pure un tatuaggio lo scorso inverno...ho tatuato dietro al collo il nome Salvador in verticale con sopra l'H dell'Hannover (la sua razza).
    Quello non è un cavallo...è un angelo!!!
    Lui fa star bene chiunque,vorrei farlo conoscere a bambini con problemi mentali e fisici...sono sicurissima che lui saprebbe aiutarli molto.
    Durante il periodo buio..sognavo spesso la morte (le poche volte in cui riuscivo ad addormentarmi)..
    Mi svegliavo sudata,vomitavo dal nervoso..mi sentivo scoppiare lo stomaco ed il cervello!!
    Mamma mia,Non riuscivo più neppure a guardarmi allo specchio tant'era l'odio che avevo nei miei confronti.
    Lo guardavo sempre...toccavo,scrutavo ogni singolo cm del suo corpo per controllar che non avesse nuove ferite,gonfiori o bozzi.
    Io soffro di emicranie molto forti e le mie terapie d'attacco sono delle punture abbastanza dolorose..ora tutte le volte che ne faccio una..prima di bucarmi la chiappetta mi dico:" meglio a me che a lui"..e vi giuro che lo penso veramente.
    Avrei fatto qualunque cosa pur di togliergli il dolore...mi sarei tolta 30 anni di vita pur di vederlo star meglio.
    Il 90% della gente che leggerà queste mie parole dirà che sono pazza..bèh se ciò significa esser pazzi allora si,io lo sono e son anche ben felice e fiera di esserlo!!
    Credo che a volte nella vita,s'incontrino esseri che vanno oltre a ciò che può rappresentare una persona o un animale...sono presenze in grado di ridare la vita a chi l'aveva quasi perduta o che sanno far ritrovare la retta via a chi ormai aveva smarrito tutto.
    è meraviglioso anche solo togliergli le caccolette dagli occhioni o pulirgli il nasone dal moccio verdognolo di quando ha il raffreddore...mi fa una tenerezza piccolino.
    Ricorderò sempre quando lo potevo montare..quando galoppavamo liberi e ci divertivamo come pazzi.
    Quanta fatica per tenerlo...come aggrediva gli ostacoli..io mingherlina con tutti i nervetti in evidenza e lui..bello come il sole,forte e fiero...ma allo stesso tempo così fragile.
    Non c'è giorno in cui non gli porti la merenda...per non parlare dei meloni che si fa fuori d'estate (gli piacciono un sacco) è un golosone il mio Salvy.
    è lui la mia ragione di vita..
    Sarà sempre il campione tra i campioni......il mio grande eroe.



  5. #155
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho letto tutta la storia... ho le lacrime agli occhi credimi...
    Non ci conosciamo ma gia da quello che scrivi ho la certezza che sei una persona speciale, come poche se ne trovano, non posso che dirti grazie... grazie perchè esistono ancora persone cosi, per essere fiera e orgogliosa di amare il tuo cavallo all'inverosimile. Salvador è un cavallo speciale, lo sento da come ne parli, e da ogni singola parola traspare l'amore che provi per lui...
    è una cosa straordinaria...[:X]

    spero un giorno di poter prendere anche io un cavallo. Purtroppo non ci sono maneggi dove abito quindi aspetterò il momento in cui potrò avere la certezza di garantirgli un ottima sistemazione, oltre a tutto il mio amore e l'affetto possibile. E spero che il "mio cavallo" somigli il piu possibile al tuo angelo, salvador....


  6. #156
    Senior Member

    User Info Menu

    Cara..sei stata un angelo a scrivermi certe cose..mamma mia, ho i lacrimoni..TROPPO DOLCE E GENTILE!!!
    Mi hai compresa..hai capito tutto e per me è una gran cosa!!!
    Sai,hai l'età che avevo io quando ho incontrato il mio Salvy e credimi se ti dico che per me, tutto (inteso come vita) ha avuto inizio il 29/01/2006..
    Probabilmente, quando troverai la tua metà come io ho trovato la mia..anche per te sarà come rinascere una seconda volta..un nuovo inizio, INSIEME, e non sai quanto te lo auguro!
    Grazie Mari..grazie davvero di tutto cuore.
    p.s. Salvy ti manda un bacio e tanti,tanti,tanti sorrisi.
    Se capiterai in veneto.. avvertimi.. che ti porto a conoscerlo!!

  7. #157
    Senior Member

    User Info Menu

    lo farò senz'altro!
    qui da me purtroppo i cavalli sono sottovalutati, è raro trovare maneggi e se vedessi le poche persone che hanno cavalli come li tengono ti porteresti le mani ai capelli... [V]
    Ho avuto la fortuna di salire su un cavallo solo 2 volte nella vita, ma le emozioni che ho provato non credo le dimenticherò facilmente. Eppure era una semplice passeggiata. E' come se in quel momento diventassi un tutt uno con il cavallo... una cosa stupenda...
    Mi piacerebbe poter scambiare 4 chiacchere con te una volta o l'altra... se magari ti va posso darti il mio indirizzo messenger... vorrei tanto poter prendere lezioni... e un giorno, chissa, anche un cavallo...
    un bacione a te e uno a salvy...

  8. #158
    Senior Member

    User Info Menu

    cara giulia leggendo quello che hai passato mi hai fatto venire i brividi[:X] questo e'il vero amore per un'amico ha 4 zampe, cavallo ho cane che sia. mio padre da piccola mi portava sempre
    al maneggio, la cavalla che montavo era tutta bianca e' si chiamava Tiziana, era amante dello zucchero ha cubbetti e delle carote, che io con tanto amore gli sbucciavo perche' ero fissata che lei una volta mangiati con l'intera buccia poteva morire(ti parlo di 13 anni fa').
    andavo quasi spesso, e siccome il propietario ci ha visto legare subito non la dava mai ha nessun altro, lei diciamo che era come se fosse la mia personalmente.
    quindi so' cosa vuol dire amare un cavallo, e leggendo la tua storia mi hai fatto tornare indietro nel tempo. ti faccio i miei migliori auguri per tutto[^], sopratutto a te e alla tua meta' chiamato Salvy!!! tanti tanti[:X][:X][:X] ad entrambi...

  9. #159
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille, siete meravigliose!

  10. #160
    Member

    User Info Menu

    storia davver imperessionante e sono felice che tu ne sia venuta fuori in bocca al lupo per tutto !!!

    P.S. : a quando la macchina ?


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mari89 ha scritto:

    Purtroppo non ci sono maneggi dove abito quindi aspetterò il momento in cui potrò avere la certezza di garantirgli un ottima sistemazione, oltre a tutto il mio amore e l'affetto possibile. E spero che il "mio cavallo" somigli il piu possibile al tuo angelo, salvador....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    dai, credo che se cerchi un buon maneggio lo trovi sicuramente ... anche la nostra amatissima pony adesso è vicino a Messina in un ottimo posto con persone competenti che amano i cavalli ...
    .. è la somma che fa il totale ... e io mi sento mobiliere ...(Totò)

Pagina 16 di 34 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Joy & Julie.. la mia vita
    Di Barbara80 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-09, 08:46 AM
  2. l'amore della mia vita la mia coniglietta
    Di ciottolina nel forum CONIGLI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 10:58 AM
  3. La mia vita con Stella (la cavietta)
    Di ROXY nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 01:05 PM
  4. La mia vita: Four
    Di carol nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 08:39 PM
  5. Ecco la mia Joy "La mia vita"
    Di Barbara80 nel forum I CANI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 08-06-05, 09:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •