Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: informazione anella

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    informazione anella

    Ciao qualcuno mi da dire se la lettera che è presente nell'anello del mio parrocchetto dal collare (Duca) che è P06 equivale al mese e all'anno di nascita? se si Quale? non so è tipo la lettera dei nostri codici fiscali? Aiutatemi non so in quale mese festeggiare il suo compleanno!!! LO so che per qualche persona è una cosa ridicola ma per mè no!!! Grazie a chi mipuò aiutare. ciao e a presto
    VASCA- Euroaquarium 125Lt, avviata il 18/5/09. ILLUMINAZIONE- 36W, 2 GroLux. TEMPERATURA- 26°, 150Watt.FILTRO- interno, canolicchi, lana e spugne. FONDO- Quarzo colorazione naturale e substrato della Sera. FERTILIZZAZIONE- CO2 16 bolle , Flore Plus Sera. FLORA- 3 vallisnerie, 2 anubias giganti, 15 anubias nane, 2 higrophila, 2 cryptocoryne e 3 che non mi ricordo il nome (grandi). FAUNA- nessuna. ACQUA- 100% RO. PH 7,5, Kh 13°, Gh /

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao. se non sbaglio 06 dovrebbe indicare l'anno di nascita, quindi 2006, ma per la P non so che dirti. di solito prima dell'anno c'è un codice che indica l'rna dell'allevatore... nel suo anellino ci sta scritto solo P06?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma sopratutto... è un anello inamovibile?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Martelli

    Aiutatemi non so in quale mese festeggiare il suo compleanno!!! LO so che per qualche persona è una cosa ridicola ma per mè no!!!
    anche io festeggio il mio coco..solo che non sapendo quando è nato, lo festeggio lo stesso giorno mio!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, si sembrerebbe l'anno di nascita. Se vuoi saperne di più anche sull'allevatore se possiede l'anello con il numero puoi richiedere alla Foi (Servizio R.N.A).

    Ciao
    Mara B.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    L'anello del mio Duca è inamovibile e oltre al P06 ci sono altri numeri dalla parte opposta, scusate la mia ignoranza ma l'rna dell'allevatore che cosa è e come si fa a chiedere informazioni al Foi? si può anche tramite PC? Grazie a tutti e a presto. ciao

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Gli altri numeri rappresentano il codice RNA dell'allevatore. RNA= Registro Nazionale Allevatori.
    06 rappresenta l'anno di nascita ma sugli anellini non é indicato il mese, questo potrebbe dirtelo solo l'allevatore.
    La "P" non saprei francamente, bisognerebbe conoscere la provenienza del pappagallo, magari viene da un allevamento estero. Ad esempio sugli anellini che hanno alcuni dei miei diamantini, francesi, accanto all'anno c'é la sigla FFO (federazione ornitologica francese), ma quel che é certo é che il mese di nascita non c'entra nulla.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Discussioni Simili

  1. un informazione..
    Di jessy95 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-09-08, 08:14 PM
  2. informazione
    Di virgolina81 nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-08-08, 06:58 PM
  3. Informazione
    Di x-fight84 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 07-01-06, 11:28 PM
  4. informazione
    Di beppe nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 12:09 PM
  5. un' informazione...............
    Di ruly nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-09-05, 08:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •