Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 141

Discussione: Vedi Napoli e muori... (di puzza).

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Vedi Napoli e muori... (di puzza).

    Beh?
    Pensavo che qualcuno avesse già tirato fuori l'argomento.
    Premesso che la causa principale della situazione è della Camorra che ha forti interessi nel campo dei rifiuti, secondo me è un po' la situazione che si verrebbe a creare in tutte le regioni italiane se dessimo sempre retta ai verdi e gente simile.
    NO AI TERMOVALORIZZATORI. (Le nanoparticelle)
    NO ALLE DISCARICHE (Inquinano)
    Ed ecco i risultati.
    saranno molto più nocivi i fumi del temovalorizzatore di Brescia dell'aria che si respira a Napoli in questi giorni?
    Su, discutiamone civilmente (come solo noi sappiamo fare)
    Bando agli scherzi, mi piacerebbe sapere se tra noi c'è qualche PISF (Persona inf sui fatti) partenopea che ci racconti qualcosa che i TG non ci dicono.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    direi vedi Napoli e poi muori di cancro, ormai è tristemente in cima alle classifiche.
    Adesso in tv dicono tutto e il contrario di tutto, l'unica cosa è certa è che napoli e la campania hanno ricevuto per anni fior di quattrini per risolvere la situazione, e Bassolino che da sindaco poi ministro e presidente della regione per due mandati, cosa ha fatto? un call center.
    http://blog.panorama.it/italia/2008/...o-a-bassolino/

    sulle proteste er inceneritori e discariche no comment,
    considera che maggiori sono le temperature degli inceneritori e minore è l'inquinamento e che le discariche a legge puzzano e sono brutte ma non inquinano l'ambiente, in compenso anche loro producono energia
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    mi ci tufferei a pesce sull'argomento...

    purtroppo però...potrei dire solo sciocchezze.."di rimando"...ovvero...sò soltanto quel che dicono i media...

    resta il fatto che mi indigna che la mondezza campana (per interessi a me sconosciuti) finisca nella mia amata Sardegna!
    guidoreali

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    In effetti Guido, per la stessa ragione, anche io sono piuttosto cauto.
    Tutti dicono che le soluzioni attuali per lo smaltimento dei rifiuti creano problemi. E' un cavallo che Beppe Grillo sta cavalcando da anni... ma allora qual'è la soluzione?
    Alcuni dicono: la raccolta differenziata.
    Bella scoperta. Peccato che per farla ci vuole impegno e senso civico da parte dei cittadini... siamo sicuri che a Napoli e molte regioni del sud abbondino tutte queste virtù?
    Boh.
    Secondo voi come andrà a finire?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

    Peccato che per farla ci vuole impegno e senso civico da parte dei cittadini... siamo sicuri che a Napoli e molte regioni del sud abbondino tutte queste virtù?
    [}][}][}]

    In paesi siciliani come Gibellina, Santa Ninfa, Poggioreale o Salaparuta da quando è iniziata la campagna per la sensibilizzazione...ben il 69% della spazzatura è sottoposto a raccolta differenziata!!!

    E Brascia? Un rispettabile 35% [)]
    Se vuoi ti cito anche le fonti

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    salvo anche in campania il mio comune del salernitano si assesta intorno al 60%
    purtroppo però la tassa sui rifiuti continua ad aumentare perchè se prima smaltivamo l'indifferenziata e l'umido in campania,adesso,dopo che han sequestrato praticamente tutto,il mio comune,con costi raddoppiati,l'indifferenziata la manda proprio in sicilia(140euro circa a tonnellata anziche una sessantina!!)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Salvo

    Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

    Peccato che per farla ci vuole impegno e senso civico da parte dei cittadini... siamo sicuri che a Napoli e molte regioni del sud abbondino tutte queste virtù?
    [}][}][}]

    In paesi siciliani come Gibellina, Santa Ninfa, Poggioreale o Salaparuta da quando è iniziata la campagna per la sensibilizzazione...ben il 69% della spazzatura è sottoposto a raccolta differenziata!!!

    E Brascia? Un rispettabile 35% [)]
    Se vuoi ti cito anche le fonti
    invece in sardegna la raccolta differenziata NON ESISTE!!!! in tutta la sardegna eh! nonostante la campagna di sensibilizzazione...
    questo anche perchè c'è poca volontà da parte delle amministrazioni, e soprattutto NON C'E' organizzazione!
    Mi spiego: la raccolta differenziata va fatta così:
    in casa il cittadino separa secco, umido, carta, lattine e vetro
    in giorni prestabiliti i camion del comune passano a ritirare a quando l'uno a quando l'altro. In questo modo è fattibile. Anche se è un pò una seccatura avere cinque bidoni in casa però ci si abitua.
    Qui in sardegna cosa hanno fatto? Hanno messo IN STRADA a ingombrare bidoni in cui buttare in uno vetro, nell'altro cartone eccetera...secondo voi quanti li usano? Visto e considerato anche il fatto che hanno lasciato i bidoni dei "rifiuti indifferenziati"?
    ZERO!! è una scomodità assurda! e poi ho visto con i miei occhi che i camion che passano poi mischiano tutto...[B)]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    è da anni che ravenna riceve rifiuti da napoli..perchè non gli sa dire di no..e siamo granc oglioni...in compenso aprono un nuovo inceneritore!!!! miiiii sono super incaxxata...
    chi fa i rifiuti...li distrugge...non è giusto che ci sono discariche in disuso a napoli..che non vogliono aprire...ci sono e si apronmo come in tutto il resto dell'italia..[}][}]

    un sindaco che non mi ricordo di dov'è..lo disse....chi produce i rifiuti..se li tiene... ed è giusto cosi.... troppo facile sennò..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Salvo

    Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

    Peccato che per farla ci vuole impegno e senso civico da parte dei cittadini... siamo sicuri che a Napoli e molte regioni del sud abbondino tutte queste virtù?
    [}][}][}]

    In paesi siciliani come Gibellina, Santa Ninfa, Poggioreale o Salaparuta da quando è iniziata la campagna per la sensibilizzazione...ben il 69% della spazzatura è sottoposto a raccolta differenziata!!!

    E Brascia? Un rispettabile 35% [)]
    Se vuoi ti cito anche le fonti
    però voi almeno ve li gestite.... non li mandate in giro per l'italia..che io sappia..quindi..è un problema che non cè..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Salvo
    In paesi siciliani come Gibellina, Santa Ninfa, Poggioreale o Salaparuta da quando è iniziata la campagna per la sensibilizzazione...ben il 69% della spazzatura è sottoposto a raccolta differenziata!!!

    E Brescia? Un rispettabile 35% [)]
    Se vuoi ti cito anche le fonti
    Eh, no.
    Così mi sembri Berlusconi che somma i dati come vuole lui e ottiene statistiche formidabili.
    Non conosco le fonti da cui hai preso i dati. Ma non è che siccome 4 comuni hanno percentuali di differenziata altissime tutto il sud sia nelle stesse condizioni.
    Al mio paese esiste solo la raccolta differenziata porta a porta... non ci sono nemmeno più i cassonetti. Altro che 75 % !!!Probabilmente non in tutta la provincia è così, ma se confrontiamo TUTTA la Sicilia, non quei 4 comuni, con TUTTA la Lombardia... secondo me il dato cambia.
    Sottolineo... secondo me.
    Posso dare una occhiata al sito dove hai preso i dati?

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sapete se Ecodor contro la puzza di pipí funziona?
    Di Rexwoman nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-12, 07:42 PM
  2. Raduno di Napoli
    Di Pavo nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 17-10-08, 12:17 PM
  3. vedi link sotto:
    Di sergiogiovannetti nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-06, 02:22 PM
  4. Ci vedi bene??
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-01-05, 11:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •