Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: cosa mangiano le hermanni

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cosa mangiano le hermanni

    salve mio padre mi ha regalato una hermanna di + o - 3 anni e grande 25-20 cm ma nn so cosa dargli da mangiare potreste darmi gli alimenti che possono mangiare e quelli ke no? a poi mangia pure la pasta ke strano vero?
    4coco,2canarini,2inseparabili,e stella un boxer

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Spero tu stia scherzando... Le tartarughe sono strettamente ERBIVORE!!
    Loro mangiano qualsiasi cosa gli dai, ma non per questo vuol dire che vada bene.
    Ah, un'altra cosa.. una hermanni grande 20 cm è impossibile che abbia 3 anni, ne ha un bel pò di più. Comunque sui documenti dovrebbe esserci scritto l'anno di nascita! O non li hai?
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa xrò nn mi hai detto quello ke mangiano
    4coco,2canarini,2inseparabili,e stella un boxer

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa xrò nn mi hai detto quello ke mangiano
    4coco,2canarini,2inseparabili,e stella un boxer

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono ERBIVORE!!!
    L'ho scritto anche sopra.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono ERBIVORE!!!
    L'ho scritto anche sopra.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, si sono erbivore ma non necessitano solo di verdura... Quant'è lunga? Le Tarta baby fino al secondo anno è meglio tenerle in casa perchè ci sarebbe pericolo che non si sveglino dal letargo, in un terrario opportunamente allestito, poi necessitano di un giardino... Inoltre devono essere registrate, se ti beccano sono cavoli amari...!!!
    Comunque mangiano carote, mele, fragole (dicono che ne sono ghiottissime), pere etc etc... Arance e pomodori meglio di no...
    Hanno bisogno, oltre che di raggi uvb, del calcio, va bene anche l'osso di seppia... Io lo grattuggio sulle verdure.
    Io ti ho scritto giusto 2 righe, ti conviene rivolgerti ad un veterinario e nel frattempo prova a guardare qualche sito specializzato, basta che vai su google e digiti:"alimentazione tartarughe terrestri" o qualcosa di simile... Troverai la lista degli alimenti completa...
    Un'alimentazione sbagliata (carne, formaggio, pasta...) può addirittura deformare il carapace... Giusto una volta ogni morte di papa mi hanno consigliato di darle un pezzettino minuscolo di pappa per cani o gatti!
    Spero d'esserti stata d'aiuto... Ciao!
    Tabata23

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    La frutta è troppo ricca di zuccheri e va data massimo una volta la settimana e comunque in quantità molto limitata.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    l'alimentazione principale deve essere a base di erbe di campo, trifoglio,tarasacco,centocchio,borragine...poi cicorie e radicchi, molta cautela con la lattuga sopratutto con esemplari giovani che rischiano diarrea, da evitare la lattugha iceberg.
    frutta saltuariamente e in piccole dosi...
    mai pastasciutta o resti della tavola, fanno malissimo, mai carne!!!!!!!!
    www.easyherp.com

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Per un hermanni ci vorrebbe un giardino dove semini verdure e trifoglio...Poi mangiano anche fiori ghiotte per l'ibisco) Alle mie piace anche il fico d'india ( frutto e pianta ).Ogni tanto mele, pere, anguria, melone ed altra frutta. Credimi un hermanni di 20/25 cm. ha superato almeno i 10 anni.Ciao
    Ringo, cane libero ed innamorato, solo la gioia di averti amato e\' piu\' forte del dolore di averti perduto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. coniglietti...cosa mangiano??
    Di Adel nel forum CONIGLI
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 24-04-16, 05:29 PM
  2. i piranha in acquario cosa mangiano?
    Di Marcoraffa nel forum I PESCI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-08-09, 10:52 AM
  3. Cosa mangiano i conigli e le loro malattie?
    Di Alexsmp93 nel forum CONIGLI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-06-09, 09:08 PM
  4. Cosa mangiano le stelle marine?
    Di Claudietta nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-08, 07:04 PM
  5. cosa significa quando i cani mangiano le feci?
    Di cuciola nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-01-06, 10:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •