Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Crissy pelo sporco

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Crissy pelo sporco

    Ragazzi kiedo aiuto per il piccolo criceto di mia sorella; ultimamente non lo vedo per niente bene...
    ha il pelo sempre sporco, bagnato con un okkio in continua lacrimazione,
    è attivo ma non rassicura molto...un consiglio potrebbe essere prezioso!
    Cosa potrebbe essere?
    S.O.S. CERCASI STAFFETTA URGENTE AL NORD PARMA/PIACENZA PER 2 CAVIE E 1 CONIGLIO ENTRO DOMENICA 26 OTTOBRE!
    ULTERIORI INFORMAZIONI: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?whichpage=4,66666666666667&TOPIC_ID=3574 6#669813
    CONTATTARE gli utenti LIVIETTA e consuelo!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Per mia esperienza, quando il pelo del cricio é sporco è segnale che qualcosa non va. Portatelo dal veterinario, prima lo vede e prima iniziate un'eventuale cura. In questi animaletti così piccini i tempi sono importantissimi.
    Assicurati che il veterinario sia specializzato nel curare animali esotici (cioè i crici)
    Dico bene, amici del forum?
    Auguroni [:X][:X]
    ROXY

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Roxy,ma devi sapere che giusto ieri ho chiamato il veterinario e non appena ho detto che Crissy ha il pelo bagnato ed arruffato mi ha detto:"Bhè, potrebbe essere una infezione cutanea"
    dopo una risposta così assurda ho preferito iscrivermi a questo forum per avere un consiglio diretto.Comunque grazie Roxy...[8D]
    S.O.S. CERCASI STAFFETTA URGENTE AL NORD PARMA/PIACENZA PER 2 CAVIE E 1 CONIGLIO ENTRO DOMENICA 26 OTTOBRE!
    ULTERIORI INFORMAZIONI: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?whichpage=4,66666666666667&TOPIC_ID=3574 6#669813
    CONTATTARE gli utenti LIVIETTA e consuelo!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Come ti ha detto Roxy, è consigliabile un controllo da un veterinario preferibilmente esperto in animali esotici...
    Capisco la tua riluttanza a portarlo dal veterinario di cui hai parlato... prova a consultare il database all'inizio del forum per verificare se c'è qualcuno esperto nella tua zona.
    <b><font color=\"blue\"><font size=\"4\"><font face=\"Lucida Console\">Trilly</font id=\"Lucida Console\"></font id=\"size4\"></font id=\"blue\"></b>
    http://farm4.static.flickr.com/3346/...a40dca1b_o.jpg

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda il database dei veterinari in questo forum e prova a contattarne qualcuno, l'occhietto che lacrima molto è segno di un'infezione all'occhio che va curata con un collirio antibiotico, per il pelo arruffato e unto può dipendere da diversi fattori dall'alimentazione, alla vecchiaia, alla dermtite, alla micosi. Una cosa che uoi guardare per vedere di escludere alcune di queste cose è la pelle sotto quel pelo, se quama probabilmente è una micosi, se è rossa allora è probabile che sia dermatite se è normale allora può essere vecchiaia o alimentazione troppo grassa.
    In ogni caso io non sono un vet e solo un vet specializzato in esotici può farti una diagnosi esatta, ogni cosa ti si possa dire qua è solo indicativa, dettata dall'esperienza e da tanti casi portati qui sul forum da altri utenti...
    Porta il cricio dal vet al più presto.

Discussioni Simili

  1. ADDIO CRISSY!
    Di robertina nel forum CRICETI - immagini e racconti
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-11-09, 03:18 PM
  2. Crissy cieco!!!
    Di robertina nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-08-09, 12:36 PM
  3. Help Culetto Sporco
    Di Titty88 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-06-09, 05:32 PM
  4. Crissy strano comporamento
    Di robertina nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 11:20 AM
  5. nido sporco
    Di giampix nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09-03-05, 04:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •