Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: dafne sta' male!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    dafne sta' male!

    ieri ho notato che la mia Picciottina ha una specie di bollicina vicino al labbro ma non se la gratta! sono due giorni che però non mangia ed esce poco dal suo rifugio... non sembra che gli faccia male perchè non si gratta ne niente ma è molto magra! nei fianchi la pelle le avanza perfino!
    se iniziasse con gli omogenizzati? non posso portarla dal vet perchè ho paura che con questo freddo non ce la faccia! consigli?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    portala dal vet e mettile una coperta e qualcosa che riscaldi tipo sacca dell'acqua calda sotto....

    se non mangia la situazione è davvero grave..certo che puoi cominciare anche tu..però il controllo va fatto..almeno gli può passare prima con qualche medicinale!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Se si può fare qualcosa tramite medicine o con operazione lo può sapere solo il vet, perciò credo che sia meglio portarla con tutte le cautele coprendola e mettendo la borsa dell'acqua calda sotto ma la cricia va visita. Se il to vet potesse venire a casa per guardarla senza farla uscire sarebbe ancora meglio, chiedere non costa nulla.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    oggi pome passo dal vet così vado a comprarle anche gli omogenizzati! perchè qualcosa dovrà pur mangiare... la mia paura è che per farla stare ferma e visto che morde la anestetizzino! ed essendo così gracile ho paura che non si risveglierebbe!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    la bollicina c'è ancora ma Dafne ha riniziato a mangiare e a giocare come al solito... non riesco a capire questo comportamento...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di cercare di portarla dal veterinario per un controllo... Facci sapere cosa ti dice...
    <b><font color=\"blue\"><font size=\"4\"><font face=\"Lucida Console\">Trilly</font id=\"Lucida Console\"></font id=\"size4\"></font id=\"blue\"></b>
    http://farm4.static.flickr.com/3346/...a40dca1b_o.jpg

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Io la porterei coomunque a far vedere dal veterinario, animaletti così piccoli peggiorano velocemente. Così se non è nulla stai più tranquilla e se c'è da fare qualcosa lo puoi fare subito
    Eeny, meeny, miny, moe
    Catch a tiger by the toe
    If he hollers let him go,
    Eeny, meeny, miny, moe.

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Ti do un consiglio, se per caso di nuovo torna a non mangiare.
    Con la mia vecchia cricetina, quando stava male, il veterinario mi aveva uinsegnato un sistema, ma un poco cruento!
    Prendi una siringa (sterili, si comprano anche al supermercato), togli l'ago di metallo. Rimane la punta di plastica. Fai una pappina con mela schiacciata (o altra frutta)e la metti nella siringa.
    Prendi il criceto in mano, tienilo abbastanza fermo, perchè si agiterà. Poi gli infili la punta in plastica all'inizio della bocca. Non troppo in giù, o gli farai male! e premi piano per far andare la mela nella sua bocca.
    Se trovi il punto giusto, inizierà a mangiare, muovendo la bocca per assecondare la siringa!
    ATTENTA!!! Fai dosi piccole, non puoi esagerare, e spingi lentamente! E quando inizi a dargliela, devi aver eliminato l'aria dall'inizio della siringa, cioè spingendo "a vuoto" finchè non inizia a uscire la polpa!
    Cassandra*

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Cassandra7

    Ti do un consiglio, se per caso di nuovo torna a non mangiare.
    Con la mia vecchia cricetina, quando stava male, il veterinario mi aveva uinsegnato un sistema, ma un poco cruento!
    Prendi una siringa (sterili, si comprano anche al supermercato), togli l'ago di metallo. Rimane la punta di plastica. Fai una pappina con mela schiacciata (o altra frutta)e la metti nella siringa.
    Prendi il criceto in mano, tienilo abbastanza fermo, perchè si agiterà. Poi gli infili la punta in plastica all'inizio della bocca. Non troppo in giù, o gli farai male! e premi piano per far andare la mela nella sua bocca.
    Se trovi il punto giusto, inizierà a mangiare, muovendo la bocca per assecondare la siringa!
    ATTENTA!!! Fai dosi piccole, non puoi esagerare, e spingi lentamente! E quando inizi a dargliela, devi aver eliminato l'aria dall'inizio della siringa, cioè spingendo "a vuoto" finchè non inizia a uscire la polpa!
    ottimo consiglio
    GiulioPulce92

    i miei animali:
    criceti:
    l\'anziano saggio --- cricio di età 3
    Jack--- di 5 mesi
    Molly--- di 1 anno
    Hamtaro---2 anni e mezzo
    Neve--- 3 anni

    il mio gatto..
    Briciola--- 16 mesi

    I miei pesci:
    Jack e Selly di 5 mesi..

    Cani:
    Blu.. di 15 anni
    Nughet.. è in un posto migliore di questo mondo

    I miei pappagalli:
    Cocorita e Jeck

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    il vet ha detto che molto probabilmente è allergica a quasi tutte le lettiere... visto che le ho provate tutte dovrò mettere lo scotex... avete altre idee? le bollicine vanno via quando levo la lettiera e metto lo scotex!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ROCKY STA MALE....
    Di VALTER63 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-01-10, 03:10 PM
  2. STA MALE?
    Di Antonio67 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 12:02 PM
  3. Sta male!!!
    Di NightStalker nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 04:15 PM
  4. Leo sta male...
    Di AlBeRtO nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 04:25 PM
  5. Kira sta male
    Di yvlohorse nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 18-06-05, 09:20 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •