Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: CARNEVALE - tradizioni e altro

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Qual'è la maschera carnevalesca che vi piace di più?
    (Pulcinella, gianduia....)
    Lo sapete che sono persone vissute davvero?
    O

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciauuu!!qui da noi il carnevale è parecchio sentito!io vado sempre a vedere il carnevale di Cento!(una mezz'oretta di macchina da Bologna)
    e il nostro dolce tipico di carnevale sono le Sfrappole,che mi sa che sono le frappe ma chiamate in modo diverso! la mia maschera preferita?
    ma il dottor Balanzone è ovvio!!! comunque io di solito mi maschero!amo interpretare personaggi(uomini e donne) degli anni passati!
    l'anno scorso io e la mia migliore amica abbiam fatto Bonnie e Clyde!bellissimo!quest'anno faremo la carovana di Peter Pan!!!
    non vedo l'ora!!!bacioni

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma.....che personaggio interpreterai?
    O

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Ohhh ... il carnevale ...
    Mi è sempre piaciuto mascherarmi!!
    Mi avete fatto venire in mente quand'ero piccolina, alle elementari, che la maestra ci aveva fatto fare dei cartelloni con disegnate le principali maschere, Arlecchino, Pulcinella, Balanzone ...
    Mi ricordo che per un paio di anni avevo un vestito da damigella, passatomi da un amica di famiglia di cui ero fierissima (quale bambina non è fiera di fare la damigella!!)!!
    Poi mi diventò stretto ... ed io ero un po' triste, perchè i miei compagni avevano il vestito "bello" e io no ...
    Purtroppo allora i vestiti costavano veramente tanto, non come ora che con 10 euro ti arrangi bene!!
    Un anno allora la mia mamma mi fece un vestito "casereccio", con una sua gonna e altro, un bel fazzoletto in testa e mi fece vestire da zingara ... come relmente si vestivano gli zingari, con gonnellone informi e ... stracci!
    Poi mi portò alla tabaccheria del paese e mi comprò un paio di orecchini "da zingara"!
    Io ero felicissima ... ci rimasi solo un po' male quando a scuola mi chiedero "da cosa sei vestita?" ...
    Un altra volta invece mi fece travestire da clown, e per farmi la parrucca ... mi fece un cappellino di lana verde a maglia poi gli attaccò tanti tanti fili della stessa lana ... e il risultato fù un originale parrucca!!
    Mi sono poi successivamente divertita un sacco quando è nato il mio fratellino!
    Le scuole della zona organizzavano il carnevale sfilando per le strade del paese ognuna con un carro a tema.
    Io (ci sono 14 anni di differenza tra di noi) mi sono sempre prestata a collaborare, un anno in particolare abbiamo interpretato bincaneve e i sette nani, i bimbi erano tanti bellissimi nanetti ... a me fecero fare ... il fungo [8)] (perchè il vestito era una "tutina" aderentissima e nessuna maestra o genitore aveva il coraggio di indossarla [B)] !).
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Mia mamma un anno mi aveva fatto un costume stranissimo: un lenzuolo bianco su cui aveva cucito tantissimi veli di tantissimi colori!
    Era bellissimo e originale!
    O

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Quelli "fatti in casa" sono sempre i più belli!!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Mia nonna, quando eravamo piccole,ci ha sempre fatto vestiti per carnevale e le varie feste.
    Quando avevo circa 4 anni, ho partecipato alla sfilata dei bambini con il vestito da "cespuglio di rose"..ed ho pure vinto il premio!!

    POi ci ha fatto il vestito da principesse, sia a me che mia sorella, poi mi ha fatto il completo di pelle per vestirmi da punk. Un anno ci ha vestite da Cozza e Vongola..tutti in gommapiuma!

    Poi io sono cresciuta e si è sbizzarrita con mia sorella e mio cugino, vestiti da mela, da trilly di peter pan..era uguale..e mio cugino l'ha vestito da Botte...vestiti stupendi...se trovo le foto vi posto qualche cosa!!

    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da smearycoffee

    Un anno ci ha vestite da Cozza e Vongola..
    Fantastico!!!
    Foto foto!!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    da noi a ravenna si chiamano sfrappole
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    da noi a ravenna si chiamano sfrappole
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Carnevale e le sue "tradizioni"
    Di Claudienne nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-02-10, 12:14 PM
  2. Carnevale
    Di sergiogiovannetti nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-03-06, 10:24 PM
  3. carnevale
    Di Poldino nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-03-06, 07:16 PM
  4. cani e carnevale
    Di giuditta.2001 nel forum I CANI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 03:39 PM
  5. Tradizioni di famiglia
    Di freegiampi nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-05, 12:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •