Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: ?coniglio ariete?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    ?coniglio ariete?

    volevo avere informazioni sul coniglio ariete visto ke m è stata data la possibilità di prenderne uno...
    Voi sapete qualcosa?? tipo su quanto sporcano, se sono vivaci ecc...
    grazie!!!
    Ciao Ciao!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao valentinahorse, ti consiglio di leggere indietro le discussioni, capirai tante cose sui conigli!!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,

    a differenza dei cani non ci sono grosse variazioni caratteriali e comportamentali tra le varie razze di conigli, tantopiu' che la maggiorparte di quelli tenuti come animali da compagnia non sono 'di razza pura'.

    Dal punto di vista fisico invece c'e' da notare che l'ariete, per la particolare conformazione delle orecchie, tende ad accumulare cerume piu' facilmente. In genere e' sufficiente che il veterinario lo pulisca durante la visita periodica. Questa comunque va fatta fare a tutti i conigli, ancora di piu' perche' quasi tutti quelli di taglia medio piccola (sotto i 2-3 kili) hanno il muso corto e vanno soggetti a malocclusione dei denti, patologia che puo' portare a problemi gravi se trascurata.

    Se non hai mai avuto un coniglio sappi che va tassativamente vaccinato contro due malattie mortali (mixo e mev) due volte all'anno, e che e' molto importante trovare un veterinario di riferimento che sia esperto 'in esotici', ovvero specializzato in animali che non siano solo cane e gatto.

    Online trovi tante notizie. Inizia leggendoti le vecchie discussione del forum e questa scheda sul coniglio:
    http://www.protty.it/scheda_coniglio...i/coniglio.htm.
    . cavoletto .

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Un'altra cosa molto importante: i conigli non sono animali da tenere in gabbia, dunque prima di prenderne uno chiediti se hai uno spazio adatto (cioè senza pericoli) per lasciarlo libero.
    Inoltre l'ariete, fra le razze nane, è quella un po' più grande: se vuoi un coniglio particolarmente piccolo cerca un'altra razza...tralasciando il fatto che alcuni ariete che vengono venduti come nani si rivelano poi di taglia standard e hanno dimensioni tutt'altro che ridotte!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Se ne cerchi uno che rimanga veramente piccolo c'è il testa di leone. Tra i conigli nani è quello che rimane più piccolo, mentre l'ariete cresce sicuramente di più, e non di poco.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    l'unico testa di leone che continua a crescere è solo il mio pittyno?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma il tuo pittyno è un testa di leone??'
    non l'avrei mai detto..

    anche dalle due ultime foto..tutto tranne un testa di leone!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Probabilmente Pittino è un incrocio, perchè il mio testa di leone ha una criniera di pelo sopra la testa e hai lati della guance che non finisce più. E poi ha già due anni e non arriva nemmeno a 2 kg di peso.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    si difatti anche io tutti i testa di leone che ho visto avevano la crinierona!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Purtroppo ho appena perso il mio arietino Bamboo. Ho avuto la fortuna di avere alcuni conigli in affido negli scorsi anni, alcuni li ho tenuti a pensione, insomma...ne ho visti diversi e devo ammettere che gli arieti si sono mostrati quelli dal carattere più malleabile.
    Per il resto: mangiano, sporcano e hanno bisogno di ampi spazi come gli altri.
    A detta anche del mio vet (nonchè della mia "Vate" Cavoletto ) tendono ad essere un po' più delicati.
    Come impatto estetico concordo che gli arieti ispirano più simpatia, però va anche detto che i conigli con le orecchie dritte hanno una espressività molto più marcata e, se si ha la pazienza di osservarli e imparare da loro, dal portamento delle loro orecchiotte si capiscono davvero tante cose , invece gli arieti mantengono quel musetto placido e inoffensivo anche quando sono arrabbiati neri [}]
    \"sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo\" (M. Gandhi)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ariete Vs Fieno
    Di EliiMiaoo nel forum CONIGLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-10-13, 04:34 PM
  2. Coniglio a testa d'ariete
    Di Thedoctor79 nel forum CONIGLI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30-12-09, 05:31 PM
  3. RICHIESTA-LAGOMORFI- Coniglio nano ariete e gabbia
    Di Ganael nel forum *mercatino*
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-10-08, 08:32 AM
  4. Miky - Coniglio ariete - Milano
    Di Miss_Rabbit nel forum CONIGLI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 01:42 PM
  5. pregi e difetti di un coniglio Ariete nano
    Di kira91 nel forum CONIGLI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 01:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •