Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Yellow Conure oppure Sun Conure

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Yellow Conure oppure Sun Conure

    Buongiorno a tutti..... volevo sapere se qualcuno di voi conosce questa specie di pappagallo YELLOW CONURE oppure SUN CONURE. Se c'è qualcuno che lo conosce mi piacerebbe avere qualche notizia... visto che la mia nipotina di sette anni lo vorrebbe.. Grazie....

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,

    Aratinga Solstitialis o Conuro del Sole ha un grido abbastanza sgradevole (forte). Detto questo ha un carattere molto forte, allegro e furbo, intelligente, un pappagallo sempre in movimento e con bisogno di tenerlo costantemente occupato.

    Personalmente non lo vedo adatto come pappagallo per bambibi. In ogni caso tutto il lavoro di socializzazione, ecc dovrebbe essere portato da te, per poi avviciarlo a tua figlia (ma ricordo che se dovrebbe beccare anche inavvertitamente fa parecchio male!).

    Ciao
    Mara B.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    ho visto bambini interagire con animali in maniera spontanea e molto portati con gli animali,

    In tutta onestà però, nessun pappagallo è adatto ad un bambino che non sia seguito assiduamente da un adulto responsabile che gli insegni il rispetto e le cure adeguate per questi animali che hanno bisogno di attenzioni costanti, impegnative e per molto tempo vista la loro speranza di vita.

    Quella di regalare un pappagallo è una scelta da meditare con cura.

    un saluto
    Alfonso Filippi
    ------------------------------------------------------------
    airas
    Associazione italiana recupero animali selvatici

    CLICCA SU MI PIACE!
    www.facebook.com/pages/airas/128708873808597

    www.associazioneitalianarecuperoanimaliselvatici.o rg

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Non credo che un pappagallo sia adatto ad una bimba di 7 anni.Amenochè non sia tuo fratello o tua sorella ad occuparsene.Perchè invece di puntare su un Conuro non le regali due coccorite?(sono pursempre pappagalli)
    ciao Helena

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Helena

    Non credo che un pappagallo sia adatto ad una bimba di 7 anni.Amenochè non sia tuo fratello o tua sorella ad occuparsene.Perchè invece di puntare su un Conuro non le regali due coccorite?(sono pursempre pappagalli)
    E' proprio quello che pensavo io ...ovvero che un pappagallo non mi sembrava adatto ad una bimba di 7 anni... ma se mio fratello non ci sbatte il muso non è contento!!!! Mi stavo proprio informando per potergli spiegare le necessità di cui ha bisogno un pappagallo.....quindi vi sono molto grata per tutti i consigli che mi date.....che sicuramente rigirerò a mio fratello.....

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse non è tanto la bimba che vuole il pappagallo,ma tuo fratello
    Allora la cosa è diversa.Ma se non ne ha mai avuti comincerei con una Calopsitte,magari allevata a mano.Anche loro hanno bisogno di attenzioni e di cure,ma caratterialmente sono più semplici da gestire.Il conuro ha il carattere più forte.
    Questa è ovviamente solo la mia oppinione.Aspetta gli esperti.
    Fai capire che il pappagallo, non è un giocattolo,che dopo un po' si mette da parte.Ha bisogno costantemente di attenzioni
    ciao Helena

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da dundee
    E' proprio quello che pensavo io ...ovvero che un pappagallo non mi sembrava adatto ad una bimba di 7 anni... ma se mio fratello non ci sbatte il muso non è contento!!!! Mi stavo proprio informando per potergli spiegare le necessità di cui ha bisogno un pappagallo.....quindi vi sono molto grata per tutti i consigli che mi date.....che sicuramente rigirerò a mio fratello.....
    Due notizie di carattere generale.

    Sono animali rumorosi, sporcano abbastanza e si spende in tempo e denaro per mantenerli bene.

    Tieni presente che una cocorita rispetto alla sua piccola taglia ha una speranza di vita simile a quella di un cane di media/grande taglia, un pappagallo come il Cenerino, potenzialmente quanto un essere umano e quindi, un impegno a lunghissimo termine.

    Per una buona salute:
    Una gabbia che sia la più spaziosa possibile per dare la possibilità all'animale di fare movimento, fornita di rami naturali e giochi per esercitare il becco. Visite veterinare periodiche per controllare lo stato di salute del pappagallo. Hanno bisogno di dormire in tranquilità 10/12 ore.

    In termini di tempo che si spende per mantenerli correttamente e sani:
    Si deve pulire la loro gabbia e sostituire il fondo almeno una volta al giorno, acqua e cambio alimenti 2 volte al giorno lavando bene le ciotole. Sono animali sociali, quindi hanno bisogno di interagire con un loro simile o con i membri della famiglia durante l'arco della giornata.

    ciao
    Alfonso Filippi
    ------------------------------------------------------------
    airas
    Associazione italiana recupero animali selvatici

    CLICCA SU MI PIACE!
    www.facebook.com/pages/airas/128708873808597

    www.associazioneitalianarecuperoanimaliselvatici.o rg

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Dundee!Anche io concordo con te e Helena sul fatto che il pappagallo non è adatto a una bambina così piccola semplicemente perchè magari inizialmente vedrà il pappa come una novità e gli darà attenzioni ma poi quando si stancherà chi ne soffrirà sarà il pappagallo visto che è un'animale molto sensibile.Secondo me un cane o un gatto sono molto più adatti

    Citazione:Fai capire che il pappagallo, non è un giocattolo,che dopo un po' si mette da parte.Ha bisogno costantemente di attenzioni
    Quoto!
    Citazione:ma se mio fratello non ci sbatte il muso non è contento!!!!
    Credo che prima di sbatterci il muso deve informarsi molto bene sul pappagallo e le sue esigenzediglielo anche te!
    Io personalmente ho un conuro e mi sono informata molto prima di prenderlo e sapevo a cosa andavo incontro..come ha scritto Alfonso è molto rumoroso(è un vero urlatore!ma io lo adoro lo stesso)e sporca un bel pò e ha bisogno di mille attenzioni


  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da vale87

    Ciao Dundee!Anche io concordo con te e Helena sul fatto che il pappagallo non è adatto a una bambina così piccola semplicemente perchè magari inizialmente vedrà il pappa come una novità e gli darà attenzioni ma poi quando si stancherà chi ne soffrirà sarà il pappagallo visto che è un'animale molto sensibile.Secondo me un cane o un gatto sono molto più adatti

    hai proprio gestito male la frase. Non si affidano animali di nessun tipo alle cure di bambini così piccoli, nè pappa, nè tantomeno cani e gatti che in quanto a sensibilità non mi risulta siano da meno .

    Secondo me cara dundee nessun animale va preso per capriccio dei bambini, visto che poi vanno SEMPRE gestiti dai genitori, che siano coco, conuri, cani o gatti.

    Cara vale, tutto quello che hai detto vale per pappa, cani e gatti e tutti gli animali d'affezione del mondo.

    Cara dundee, io direi che se tuo fratello è disposto a prendersi LUI con sua moglie l'impegno della cura e dell'educazione di un qualsivoglia animale allora siam d'accordo (e se deve essere un pappa, visto che sono alla prima esperienza, che sia di più facile gestibilità di quello che hai citato tu, come hanno detto i nostri amici più esperti), se vien preso per far felice la bambina (felice per un paio di settimane del nuovo gioco) e "responsabilizzarla" allora direi che anche no.

    Almeno parlo per mia esperienza di bambina di sette anni a cui hanno regalato inseparabili, e poi un cane e ad occuparsene sono sempre stati i miei genitori. Ho iniziato a occuparmi del cane (gli inseparabili non li ho più avuti) verso i quattordici anni, con responsabilità, in quanto lavarlo, nutrirlo e dargli da mangiare. Ho preso ed educato il mio primo cane a vent'anni, e sinceramente sono felice che i miei genitori siano amanti degli animali come lo sono io, perchè mi hanno permesso di averne in casa fin da piccola, ma solo come "spettatrice", togliendomi tutte le responsabilità che sinceramente non mi pare il caso dare a un bambino per sua natura.[8)]

    Scusa la menata ma all'argomento animali e bambini ci tengo molto.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai ragione Ika, a sette anni un bambino non è ancora pronto ad affrontare una responsabilità così importante.

    Tutti gli animali hanno sensibilità e diritti ed un pappagallo non è maggiormente sensibile di un cane o di un gatto, ma semplicemente è un animale selvatico detenuto come se fosse un domestico, è una preda con tutte le istintive e tutelanti paure delle prede ma soprattutto non è un animale al quale siamo usi e quindi mentre mediamente riconosciamo un cane che ci fa le feste ed un gatto che ci evita o che ci si struscia comprendendone le espressioni basilari, il linguaggio del corpo di un pappagallo non è intuibile. Se il livello di maltrattamento tra gli animali domestici è elevato, e ne porto piena testimonianza io per prima, tra i pappagalli è inimmaginabile come è inimmaginabile il numero di pappagalli tenuti tra le mura domestiche in condizioni insostenibili, sia per disinformazione sia per incancrenita mentalità.

    I diritti degli animali vanno difesi dando loro la voce che non hanno (ed agli esseri umani bisogna urlare nelle orecchie per farsi sentire ). Sostengo pienamente il tuo discorso.

    Ciao.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Accoppiamento oppure no ?
    Di vincy nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-07-12, 08:48 PM
  2. Labidochromis caeruleus yellow
    Di bizyo nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-12, 04:39 PM
  3. Ichtyo oppure no?
    Di Acquatic nel forum MALATTIE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-03-11, 11:23 AM
  4. Flora del mio Sun sun
    Di satian nel forum LE PIANTE
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 07-09-09, 01:16 PM
  5. Avannotti di Labidocromis Ceruleus yellow
    Di joshua65 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 10:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •