Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: nido troppo pieno

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Si I piccoli sono alimentati,ma sono figli dell'altra coppia.Questa femmina aveva fatto una covata l'estate scorsa ma i due pulli nati erano morti.é per questo che mi dispiace levare le uova
    ciao Helena

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Questa mattina ho trovato sul fondo della gabbia un'uovo rotto a mettà con il piccolo morto.Allora ho deciso di levare il nido e dentro ho trovato 2 pulli morti.Molto piccoli senza piume.Come mai secondo voi questa coppia non riesce a far crescere i piccoli?La cova precedente era andata male per questo motivo.Nascono ma poi non riescono a vivere.La coppia è molto affiatata,Come alimentazione mi sembra vada bene.Semi misti per DM,pastoncino all'uovo senza coloranti,semi vitaminizzati e uguale pastoncino,panico,osso di seppia,grit,melae verdura.Cos'altro manca? Perchè succede questo?L'altra coppia non ha problemi da quando sono con me (6 m) mi hanno gia fatto 7 pulli.Non capisco dove sbaglio,e se sbaglio
    ciao Helena

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho letto velocemente la discussione, ma mi sembra di aver capito che questa coppia che non è riuscita a portare avanti la covata si trovi in voliera con altri soggetti. In tal caso potrebbe esserci qualche soggetto che per loro è di grande disturbo e quindi non riescono a crescere i pulli.

    Nella mia voliera è successo proprio questo, una coppia (ce ne erano altre che non hanno avuto problemi) non riusciva mai a portare avanti la covata perchè c'era un maschio che li disturbava ed ho risolto il problema togliendo questo dm dalla voliera e la coppia è stata in grado di crescere dei pulli.

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho pensato anche a questo problema.In tal caso dovrei levare la coppia,perchè loro sono molto più tranquilli degl'altri.Però loro sono i primi DM che ho avuto e quando hanno fatto le prime uova, vivevano in gabbia ed erano soli
    ciao Helena

  5. #35
    Junior Member

    User Info Menu

    buonasera.

    io ho due coppie di diamantini che hanno deposto e covato regolarmente 2 volte pero non si schiudono le uova (premetto che sono alloggiati fuori)

    Grazie.

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Valvolone dovresti aprire un topic a parte per parlare del tuo problema.Comunque la mancata schiusa può dipendere dalle uova infeconde oppur dal freddo dato che li tieni all' aperto.Hai fatto la speratura?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. contabolle pieno
    Di debiruman00 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 02-01-11, 04:14 PM
  2. UOVO mezzo pieno
    Di talino8 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-11-08, 07:43 AM
  3. Occhio pieno di pus
    Di raro75 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-08-07, 08:20 AM
  4. mangime pieno di coloranti
    Di silvia 77 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 07:58 AM
  5. CERVO UCCISO IN PIENO CENTRO
    Di Fabry nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-11-04, 10:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •