Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Nuovo possessore di COCO, e già problemi...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Nuovo possessore di COCO, e già problemi...

    Salve a tutti

    è da 3 giorni che ho due cocorita acquistate in un negozio.
    Me ne sono già innamorato
    Lui me le ha date come coppia: la femmina verde con narici scure, il maschio celestino ma a quanto ho letto potrebbe essere anche femmina.
    Comunque appena posso faccio qualche foto

    Però il presunto maschio si è probabilmente "raffreddato"
    L'ho sentito un paio di volte "starnutire"??, ed ha un occhio che spesso tiene chiuso e intorno ha perso le piumette.
    Gli ho in casa, ma non in una stanza con termosifone.

    Che devo fare? Guarirà da solo?

    A proposito, hanno una paura enorme di noi, forse le hanno trattate male? Prenderle in mano è impossibile... Ovviamente ho provato solo qualche volta, e mi hanno mozzicato per bene [xx(]

    Grazie a tutti

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    per la coco maschio una foto fugherà qualsiasi dubbio, sia per il sesso, sia per il "problemino" all'occhio.
    Per gli starnuti, se sono stati sporadici non dovrebbe essere niente di preoccupante.

    Le hai da tre giorni, normale che siano spaventate, devi lasciare loro il tempo di ambientarsi alla nuova casa, la nuova gabbia e via dicendo.
    Non sono abituate ad essere manipolate per cui normalissimo che ti pizzichino, quando le prendi in mano si sentono in trappola e fanno quello che meglio gli riesce: ti mozzicano appunto.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    per la coco maschio una foto fugherà qualsiasi dubbio, sia per il sesso, sia per il "problemino" all'occhio.
    Per gli starnuti, se sono stati sporadici non dovrebbe essere niente di preoccupante.

    Le hai da tre giorni, normale che siano spaventate, devi lasciare loro il tempo di ambientarsi alla nuova casa, la nuova gabbia e via dicendo.
    Non sono abituate ad essere manipolate per cui normalissimo che ti pizzichino, quando le prendi in mano si sentono in trappola e fanno quello che meglio gli riesce: ti mozzicano appunto.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Vi presento Lino & Lina



    Ecco l'occhio malandato. Che sarà?



    E il becco. E' maschio o femmina?


  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Vi presento Lino & Lina



    Ecco l'occhio malandato. Che sarà?



    E il becco. E' maschio o femmina?


  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Maschio. Bellissima coppietta.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,

    gli starnuti ogni tanto sono normali. Meno normale è l'occhio bagnato o con assenza di piumaggio. Potrebbe essere in corso una congiuntivite o semplice raffreddore ma per sicurezza dovresti farlo visitare da un veterinario. Per il momento tienili a caldo e lontano da possibili sbalzi di temperatura o correnti d'aria.
    Proponi magari per 14 gg un multivitaminico.

    La paura nei nostri riguardi è normale se non sono state abituate e socializzate da piccole. Pertanto se vuoi addomesticarle dovrai armarti di tanta...tantissima pazienza. Non toccarle e non obbligarle ad uscire o non prenderle in mano con forza, MAI.
    Lascia che siano loro a cercare il contatto con te, magari iniziando a offrirgli dal palmo delle mani il mangime.

    Ciao

    Citazione:Messaggio inserito da talino8

    Salve a tutti

    è da 3 giorni che ho due cocorita acquistate in un negozio.
    Me ne sono già innamorato
    Lui me le ha date come coppia: la femmina verde con narici scure, il maschio celestino ma a quanto ho letto potrebbe essere anche femmina.
    Comunque appena posso faccio qualche foto

    Però il presunto maschio si è probabilmente "raffreddato"
    L'ho sentito un paio di volte "starnutire"??, ed ha un occhio che spesso tiene chiuso e intorno ha perso le piumette.
    Gli ho in casa, ma non in una stanza con termosifone.

    Che devo fare? Guarirà da solo?

    A proposito, hanno una paura enorme di noi, forse le hanno trattate male? Prenderle in mano è impossibile... Ovviamente ho provato solo qualche volta, e mi hanno mozzicato per bene [xx(]

    Grazie a tutti
    Mara B.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissime! complimenti!

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti

    Comunque il maschio (ora è ufficiale) ha perso anche dell piume, ma sembra che la situazione vada migliorando... anche l'occhio oggi l'ha tenuto più aperto.

    Dal vivo quello blu è ancora più bello, tende leggermente al violetto, la foto non rende.
    E incominciano ad ambientarsi Di prenderle in mano, non ci provo neanche [xx(], però ora mi avvicino lentamente fino a sfiorarle e rimangono lì

    E vanno d'amore e d'accordo, sempre vicine vicine: se una si sposta, l'altra segue... E non erano nella stessa gabbia.

    A proposito, quanti mesi potrebbero avere? E di che colore potrebbero uscire i pargoletti?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono esemplari adulti, si nota sia dalle striature del capo che sono piu' "arretrate", sia per il colore della cera che é ben definito in entrambi.
    Il colore verde é dominante rispetto al blu, quindi salvo sorprese la prole dovrebbe essere composta da verdi.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aiuto nuovo pullo di coco!!
    Di debby30 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-06-09, 04:15 PM
  2. Nuovo (forse) futuro possessore di CLC!
    Di Raizen nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-11-08, 08:19 PM
  3. Chi di voi è possessore di scoiattoli arboricoli?
    Di FrankS nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-11-07, 03:48 PM
  4. la mia coco ha fatto dinuovo le uova...e già sono
    Di ruly nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 05:58 PM
  5. Risposte: 142
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 09:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •