Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: cucciolo australian shepherd

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    cucciolo australian shepherd

    ho uno splendido cucciolo nato 27 ottobre 2007 e, causa "ruggine", mi trovo in difficoltà con le dosi dell'alimentazione: ne sento di tutti i colori! C'è qualcuno che mi possa illuminare dicendomi quale rapporto "peso del cane/ grammi di pappa" tenere? sul n° di pasti e sulla varietà non ci sono problemi. Grazie

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da mortica

    ho uno splendido cucciolo nato 27 ottobre 2007 e, causa "ruggine", mi trovo in difficoltà con le dosi dell'alimentazione: ne sento di tutti i colori! C'è qualcuno che mi possa illuminare dicendomi quale rapporto "peso del cane/ grammi di pappa" tenere? sul n° di pasti e sulla varietà non ci sono problemi. Grazie
    Che ne dici di mangiare à volontà? Il mio veterinario dice che così piccoli devono mangiare tutte le volte che ne hanno voglia e per la quantità si regolano da soli...io mi sono sempre trovata bene così, poi vedi fra un po' se devi correggere.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    se a dalì dessi mangiare a volontà sarebbe già morto esploso come un palloncino...[xx(][xx(]
    io al mio cucciolone di 7 mesi do 300 g circa di crocche al dì, divise in 2 pasti

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    se a dalì dessi mangiare a volontà sarebbe già morto esploso come un palloncino...[xx(][xx(]
    io al mio cucciolone di 7 mesi do 300 g circa di crocche al dì, divise in 2 pasti

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche Nanouq sarebbe esplosa.... io ho visto sempre aussie molto famelici......
    Io mi regolo se piccolissimo con tre pasti e poi piano piano passo a due.... seguo le dosi che ci sono sul saccone del mangime.. cercando di equilibrare un po' a occhio... se vedo che il cane assimila troppo riduco...

    Ad esempio poi un cucciolo in crescita non deve essere troppo grasso o ne risentiranno le articolazioni...

    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche Nanouq sarebbe esplosa.... io ho visto sempre aussie molto famelici......
    Io mi regolo se piccolissimo con tre pasti e poi piano piano passo a due.... seguo le dosi che ci sono sul saccone del mangime.. cercando di equilibrare un po' a occhio... se vedo che il cane assimila troppo riduco...

    Ad esempio poi un cucciolo in crescita non deve essere troppo grasso o ne risentiranno le articolazioni...

    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da mortica

    ho uno splendido cucciolo nato 27 ottobre 2007 e, causa "ruggine", mi trovo in difficoltà con le dosi dell'alimentazione: ne sento di tutti i colori! C'è qualcuno che mi possa illuminare dicendomi quale rapporto "peso del cane/ grammi di pappa" tenere? sul n° di pasti e sulla varietà non ci sono problemi. Grazie


    Benvenuta Mortica.
    Hai saltato un pò di passaggi.
    Abbiamo una sezione in cui ci presentiamo e presentiamo i nostri cani.
    Il loro nome, da dove proviene, i genitori e tutte le notizie utili.
    Anche una loro foto.
    Le successive foto nei post foto o foto di pazzi australiani se sono un pò particolari.
    E' un maschio ? Di che colore ?
    Tra l'altro sono molto curiosa di saperne di più.
    Per quanto riguarda la tua domanda.
    Il tuo cucciolo dovrebbe avere poco più di 2 mesi.
    Che marca di crocche usi?
    Il rapporto peso/grammi varia a seconda della marca di crocche che usi.
    Guarda nella confezione e valuta che il tuo cucciolo da adulto dovrebbe essere tra i 25 e 30 Kg. , segui le dosi consigliate da loro per un cane che da adulto avrà quel peso.
    Joy mangia P.Proplan per cuccioli gusto pollo e le sue dosi dai 2 a 5 mesi erano circa 200 g. dai 4 a 5 sono 250 g.e così a crescer fino a passare alle crocche da adulto.
    Passaggio che avviene tra gli 8 o 12 mesi .
    Le dosi in alcune marche vanno a crescere fino a 6 mesi e poi a decrescere. Per questo ti ripeto é importante la marca e le sue dosi consigliate.
    Aspetto notizie e foto del cucciolo .


  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da mortica

    ho uno splendido cucciolo nato 27 ottobre 2007 e, causa "ruggine", mi trovo in difficoltà con le dosi dell'alimentazione: ne sento di tutti i colori! C'è qualcuno che mi possa illuminare dicendomi quale rapporto "peso del cane/ grammi di pappa" tenere? sul n° di pasti e sulla varietà non ci sono problemi. Grazie


    Benvenuta Mortica.
    Hai saltato un pò di passaggi.
    Abbiamo una sezione in cui ci presentiamo e presentiamo i nostri cani.
    Il loro nome, da dove proviene, i genitori e tutte le notizie utili.
    Anche una loro foto.
    Le successive foto nei post foto o foto di pazzi australiani se sono un pò particolari.
    E' un maschio ? Di che colore ?
    Tra l'altro sono molto curiosa di saperne di più.
    Per quanto riguarda la tua domanda.
    Il tuo cucciolo dovrebbe avere poco più di 2 mesi.
    Che marca di crocche usi?
    Il rapporto peso/grammi varia a seconda della marca di crocche che usi.
    Guarda nella confezione e valuta che il tuo cucciolo da adulto dovrebbe essere tra i 25 e 30 Kg. , segui le dosi consigliate da loro per un cane che da adulto avrà quel peso.
    Joy mangia P.Proplan per cuccioli gusto pollo e le sue dosi dai 2 a 5 mesi erano circa 200 g. dai 4 a 5 sono 250 g.e così a crescer fino a passare alle crocche da adulto.
    Passaggio che avviene tra gli 8 o 12 mesi .
    Le dosi in alcune marche vanno a crescere fino a 6 mesi e poi a decrescere. Per questo ti ripeto é importante la marca e le sue dosi consigliate.
    Aspetto notizie e foto del cucciolo .


  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Cleo e Nevada

    Anche Nanouq sarebbe esplosa.... io ho visto sempre aussie molto famelici......

    Che aspirano le crocche in tempi record ?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Cleo e Nevada

    Anche Nanouq sarebbe esplosa.... io ho visto sempre aussie molto famelici......

    Che aspirano le crocche in tempi record ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AUSTRALIAN SHEPHERD
    Di Arwen nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-09-11, 09:25 AM
  2. Austalian Shepherd
    Di yvlohorse nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20-12-09, 06:37 PM
  3. english shepherd
    Di Bobbi nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 10:21 AM
  4. Vorrei un australian shepherd
    Di giulianaz nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 08:13 PM
  5. australian shepherd, considerazioni di razza
    Di walla wanda aussies nel forum LE RAZZE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20-04-07, 10:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •