Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: come è nato il vostro amore per gli aussie?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    come è nato il vostro amore per gli aussie?

    ...prendendo spunto da una discussione in un'altra sezione....

    come è nato il vostro amore proprio per gli australian?

    Io fino a qualche anno fa non sapevo nemmeno cosa fossero, finchè un mio amico mi disse che ne voleva uno.... incuriosita, sono divnetata amtta a cercare qualche fotina, senza successo, finchè.... mi è apparsa davanti la sua cucciola blu merle, che mi ha incuriosito per lo sguardo vivace e il colore , che non avevo mai visto... e da lì ho cominciato a documentarmi fino ad innamonarmene definitivamente dopo averne visti un sacco dal vivo in un ranch...!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora, come molti penso il primo amore è stato in agility vedendo girare un "cane a macchie nere e grige..." al che mi sono informata un po' ed ho scoperto che quel particolare colore si chiamava blue merle e il cane che vedevo girare era un border collie.....

    All' epoca internet non era sviluppato come oggi, così piano piano ho iniziato a fare qualche ricerca in giro..ed ho scoperto che quel particolare colore potevo trovarlo anche in un altra razza... l'australian.....

    Analizzando le due razze, ho sempre avuto una preferenza "estetica" per l'australian... anche se allora anche nei border potevi già trovare dei soggetti ben stazzati........

    Quando è arrivato il momento di prendere il secondo cane un amico mi propose una cucciolata blue merle di border collie..... ma quell' amore per i cani tozzi e piazzati mi è rimasto, così scelsi la cucciola più ciccia di tutti... ed arrivò Nevada....

    Purtroppo sapevo poco o niente sia degli aussie che dei border..... così piano piano con il passare del tempo, con sempre maggiori informazioni ho capito che era l'aussie la razza per me... e fu così che grazie alla grande pazienza di Marula è arrivata la Nanouq.... ed ora sempre e solo aussie per me!!!!!!!!

    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ne ho già parlato in un'altra sezione, comunque il mio amore per gli aussie è stato veramente casuale. Tutto grazie al mio Rudyno, cane presunto meticcio del canile, veramente strano perchè senza coda e con il "****tto". Frequentando qualche esposizione da spettatore ho visto cani simili a lui (anche se di colori diversi si notano dei cani senza coda) e così mi sono appassionato alla razza e è arrivata l'altra pazza. E tra qualche anno perchè no un altro maschio magari un merle.
    Aussielover

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho conosciuto questa razza per "sbaglio", avevo già Ombra e stavo per andare a convivere, avevamo preso casa con giardino anche in previsione di un secondo cane, un Dobby femmina era la scelta.
    Comunque c'erano altre razze che mi piacevano tipo Border collie, soprattutto esteticamente, e così mi sono messo a fare qualche ricerca per capire se il Dobby era davvero la scelta migliore per me.
    In una di queste ricerche in internet mi compare una foto di un cane rosso con focature e collare bianco, senza coda, che assomigliava vagamente ad Ombra, il primo Aussie che avessi mai visto.
    E' stato amore a prima vista, poi più mi informavo e più me ne innamoravo.

    Alla fine è arrivato Larry a scombussolare tutti i miei piani, volevo femmina di Dobby o Aussie, sicuramente avevo capito che il Border non era per me... ma trovammo questo cucciolo, l'ultimo che non aveva ancora trovato casa e fu lui a scegliere noi, Incorcio di mamma P.Bergamasco e papà Border Collie[B)]. Non mi sono mai pentito, anzi, così nel frattempo posso imparare ancora molto sulla razza, sulle sue esigenze e sulle mie, su quali sono i migliori allevamenti, linee di sangue etc etc per poter poi un giorno prendere un Aussie, quello giusto per me.


    P.S.:Arriverà anche un Dobby, altra razza che ho sempre adorato e adoro tutt'ora... una bella coppia Aussie/Dobby [:151][:151][:151]
    http://img83.imageshack.us/img83/9901/firmaelderid2.jpg
    <b>La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.</b>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Dobby sta per Doberman vero?
    Aussielover

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io non ho un aussie (non ancora, non ancora[]) ma posso dire che questa passione mi è nata l'anno scorso (ormai il vecchio e passato 2007). Un'amica di famiglia ha con se un aussie red tri molto molto bellino ed affettuoso. All'inizio non mi interessava tanto, amavo i golden (retriever) e quand'era cucciolo mi sembrava addirittura un po' bruttino ( mi ricordava quel film chimato "Gremlins") ma dopo "averlo scoperto" mi sono pentita di tutto quello che pensavo. E' molto affettuoso devo dire, e poi, non so come mai ma sembra quasi che lui lo capisca quanto amore ho per questa razza perchè ongi volta che ci vediamo è sempre amore a prima vista, ha sempre un sorriso da dedicarmi, una "leccattina" [], uno sguardo, e nonostante non viva con me ogni volta che lo vedo mi sento soddisfatta lo stesso. Credo che sia questa la vera passione...
    ps: pensate che spesso litigo con mia madre perchè faccio più foto a lui mentre "lavora" che a mia madre è proprio una guerra...ma che ci posso fare io se è più forte di me??Sarà che è fotogenico...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Io il primo aussie l'ho conosciuto in expo, ormai diversi anni fa. Ancora se ne parlava poco e se ne vedavano ben pochi in giro. Un tri-black in particolare mi ha letteralmente fulminato, così come il modo in cui guardava la sua umana! Ricordo che c'era anche Richard Hellmann, e ho chiesto a lui un po' di info... E' stato davvero amore a prima vista!!!
    jody :-)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Aussielover

    Dobby sta per Doberman vero?
    Si si
    http://img83.imageshack.us/img83/9901/firmaelderid2.jpg
    <b>La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.</b>

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho sempre amato i cani . All'età di 17 anni è entrato nella mia vita il mio primo S. Husky Rusty ed ho sempre letto molte riviste di settore... Eravamo intorno al 1990. Ricordo di aver letto in quegli anni un articolo su quattrozampe che parlava di un cane dei cowboys e ricordo ancora questo aussie seduto sulla groppa del cavallo.... Da allora mi sono appassionata a questa razza ma ovviamente in Italia ancora non se ne vedevano... Ho poi avuto un altro Husky maschio con ottimo carattere, un'eccezione, un vero leader mai litigioso con gli altri cani. Per me era un'esigenza fondamentale visto che in quegli anni trascorrevo dalle 5 alle 7 ore al parco con il mio cane... Ovviamente ero ancora studente!!!!! Negli ultimi anni di vita del mio cane ho conosciuto un aussie nero tricolore e sono rimasta affascinata dal suo carattere.... Ho visitato qualche allevamento in Italia riconosciuto ENCI e non mi sono piaciuti inoltre conosco Cavalchini perchè lavoro nella facoltà di veterinaria di Milano e mi aveva parlato malissimo di un'allevatore... Inoltre mio marito voleva un Corso... Premetto che sono una fan del sesso maschile per cui solo cani maschi e caratterialmente non sono portata per i molossi. Inoltre vivevo con un coniglio e non volevo ci fossero rischi per lui... Così abbiamo conosciuto Boomer di Chemins Cathares in un'esposizione e ci siamo innamorati... L'estate successiva siamo andati a visitare l'allevamento e al rientro in Italia abbiamo deciso di prendere un cucciolo... Così è arrivato Dakota.... Navigando su internet ho conosciuto Marula...ed ecco arrivare nella nostra vita la Cookie...
    Come Ilaria anche noi eravamo indecisi perchè avrei voluto una red merle...ma quando ho visto Cookie è stato amore... Penso che nel mio futuro ci saranno sicuramente altri aussies perchè sono fantastici...Purtroppo però ora dispongo di un po' meno tempo...
    Ciao ciao Lety

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    eh si...gli aussie sono come le ciliegine uno tira l'altro...(forse ho copiato questa frase a qualcuno, non ricordo, se si scusate!)

    psiccolo OT: una cosa buffa...per colpa di questi stramaledetti() aussie stavo sbagliando il compito di francese ed invece di scrivere aussi (che vuol dire "anche"), stavo scrivendo aussie...maaah!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come è nato il vostro amore per i levrieri??
    Di Stelevrieri nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 01-06-09, 06:49 PM
  2. morto il mio amore...vorrei un vostro parere
    Di giuvi nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-01-09, 11:06 AM
  3. gli aussie... caratacei
    Di Amorilla nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 10:00 AM
  4. E' NATO IL PRIMO!!!! (ma adesso anche gli altri)!!
    Di tris nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 10:04 AM
  5. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 01:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •