Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: come è nato il vostro amore per gli aussie?

  1. #21
    Member

    User Info Menu

    ... a me è stato consigliato da un' amica istruttrice e coportamentista cinofila! ho chiesto a lei un consiglio sul tipo di cane + adatto a me ed al mio modo di vivere e di pensare, e lei mi disse che x me ci voleva un "cane da pastore".. avevo anche esigenze di dimensione perchè intendevo portarnelo ovunque. lei li aveva allevati e mi propose una batuffola red merle che aveva in quel momento.. da 5 mesi Elly ed io siamo inseparabili!!!

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    wow un'altra red merle!!!
    fotoooooooooooooooooooooooo!!!

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da contrabbasso

    Ciao Paola...guarda che in questo momento , purtroppo, non ho l'onore di stare con un amico a quattro zampe...sto aspettando il prossimo anno(09)e di sicuro almeno un australian farà parte della mia vita, ed è per quello che sono quì con voi..leggo ,guardo, ascolto...per le passeggiate...Ferrara offre molte possibilità..con la macchina puoi raggiungere la zona di Baura, via frutteti...anche l'interno di via arginone c'è molta campagna e molto verde e poi DUKE è così birbante che non riesci a lasciarlo libero sotto le mura ??!!!...dai non ci credo..se conosce altri cani è decisamente meglio.. piuttosto che se ne stia tutto solo anche se con qualche baruffetta in più!!Forse dovresti stare più tempo con lui e/o disciplinarlo con qualche gioco di obbedienza...dai che appena sono pronto socializziamo le nostre pesti!!!
    Gabriele
    Duke non è birbante...di più...!! HA 7 mesi e confido che crescendo diventi un ometto responsabile.
    Comunque con gli altri cani gioca...non è quello il problema...e tutti i giorni ci troviamo con i suoi amichetti...e corrono liberi e spensierati...ma mi piacerebbe portarlo a volta da qualche altra parte.
    Il sotto mura non mi convince perchè a volte ci sono cani un pò aggressivi, lui essendo ancora piccolo tende a scappare davanti a quaste reazioni, ma se dovesse scapparmi proprio li, ci sono troppe macchine vicine!! Non vorrei mai succedesse una tragedia!! Grazie per le dritte...aspetterò il 2009 per vedere il tuo..

  4. #24
    Member

    User Info Menu

    Aussielove, io sono quella sfigata che nel foto album non è riuscita ad allegare le foto della mia pazza Elly red merle!!!! ve la presenterei volentieri xchè è troooooooooooopo dolce ma ahimè.... io sono troooooooooppo imbranata!!!

  5. #25
    Junior Member

    User Info Menu

    Come hanno scritto altri in precedenza, fino a 2 anni fa non sapevo esistessero i pastori australiani, poi ho portato il mio tibetan ad un corso di comportamento e l' istruttrice aveva ed ha un' aussie bianca e nera (Brie) che poi ha raddoppiato affiancandole un' altra aussie bianca e marron (Lana), ma ancora gli aussie non mi dicevano quasi niente, a parte il loro comportamentp che pero' attribuivo agli insegnamenti di Livia (l' istruttrice).
    Allora cercavo una bimba da affiancare al mio tibetan, pensando ad una bullmastiff (che mi sono sempre piaciuti) ma quella cuccciolata non è mai arrivata ed all' improvviso ho proposto a mia moglie (senza pensarci) "E se pigliassimo una femmina di aussie come quelli che ha Livia?". Il caso aveva deciso che fosse disponibile una femminuccia black tri di 3 mesi e mezzo, sorella di una cucciolata successiva della Lana di cui ho parlato prima e l' abbiamo presa nel giro di 2 gg.
    Adesso abbiamo una splendida aussie, unica, eccezionale, affettuosa e simpaticissima, ma questo lo sapete gia' perchè tutte le aussie lo sono e siamo contentissimi della scelta [^][^][^][^][^][^][^]
    E Dio creo\' il cane e gli affido\' l\' uomo da proteggere:\" Abbi cura di lui, gli ho dato 2 gambe, un \' anima ed un cervello, vedi di insegnargli ad usarle\"

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Come è nato il vostro amore per i levrieri??
    Di Stelevrieri nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 01-06-09, 06:49 PM
  2. morto il mio amore...vorrei un vostro parere
    Di giuvi nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-01-09, 11:06 AM
  3. gli aussie... caratacei
    Di Amorilla nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 10:00 AM
  4. E' NATO IL PRIMO!!!! (ma adesso anche gli altri)!!
    Di tris nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 10:04 AM
  5. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 01:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •