Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: come è nato il vostro amore per gli aussie?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Bè ragazzi...voglio dirvi che la prima volta che ho visto un aussie avevo 18 anni(oggi ne ho 58)....esattamente nei dintorni di cincinnati...L'OHIO è uno stato americano molto industrializzato e a prima vista non si direbbe il massimo dell'ecologia e dir si voglia!!..ma un amico italo -americano mi portò molto fuori città...addirittura quasi ai confini con l'INDIANA(200MIGLIA) Entrando in un ranch di enormi dimensioni mi disse:.."...adesso ti faccio vedere una cosa che in italia è difficile che tu veda..." e a piedi in mezzo al fango ad un tratto appare un red - nek (collo rosso)mandriano a cavallo, che con aria stanca se ne stava andando verso recinti che si intravedevano molto lontani!!..poi un fischio acutissimo ed appaiono due cani, sporchi lerci di fango...dalla testa, da cui sbucavano due punti azzurri, alle zampette, che immediatamente guardano ansiosi il mandriano, il quale con un semplice gesto , non con il braccio,ma con il semplice dito indice della mano destra...indica un punto "X" all'orizzonte!!!!I due cani partono come proiettili e in pochi secondi spariscono all'orizzonte! Dopo non più di dieci minuti, esce da un recinto un toro enorme, che , inseguito da uno dei cani, calciava , indietreggiava...caricava il POVERO CANE(..almeno in quel momento lo pensavo..)Il quale, però, per niente spaventato lo stava piano , piano.. trasferendo in altro recinto...e vi dico che non so come abbia fatto a non prendere almeno un calcio..perchè, sicuramente, sarebbe stato fatale per lui!!l'altro cane, intanto, teneva a bada il resto del bestiame in modo che non uscisse dal recinto, dato che lo scompiglio creato dall'altro... che aveva individuato il toro ,l'ho aveva separato dal gruppo e portato fuori, era enorme!...forse vi sto annoiando...e accorcio un po!!....la sera, prima di cena,li vedo lavati e puliti ....erano una coppia di bellissimi australiani..un RED e un BLEU MERLE....non li ho dimenticati , sono rimasti per sempre nel mio cuore perchè poi.. il giorno dopo ho giocato con loro dalla mattina alla sera..mandriano permettendo! Ho saputo che LUKY e SCHON sono morti di vecchiaia... felici della loro vita..a me non resta che aspettare il 2009...sperando di trovarne almeno due , di questi meravigliosi compagni per il resto della mia esistenza!!
    Gabriele














  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da contrabbasso

    Bè ragazzi...voglio dirvi che la prima volta che ho visto un aussie avevo 18 anni(oggi ne ho 58)....esattamente nei dintorni di cincinnati...L'OHIO è uno stato americano molto industrializzato e a prima vista non si direbbe il massimo dell'ecologia e dir si voglia!!..ma un amico italo -americano mi portò molto fuori città...addirittura quasi ai confini con l'INDIANA(200MIGLIA) Entrando in un ranch di enormi dimensioni mi disse:.."...adesso ti faccio vedere una cosa che in italia è difficile che tu veda..." e a piedi in mezzo al fango ad un tratto appare un red - nek (collo rosso)mandriano a cavallo, che con aria stanca se ne stava andando verso recinti che si intravedevano molto lontani!!..poi un fischio acutissimo ed appaiono due cani, sporchi lerci di fango...dalla testa, da cui sbucavano due punti azzurri, alle zampette, che immediatamente guardano ansiosi il mandriano, il quale con un semplice gesto , non con il braccio,ma con il semplice dito indice della mano destra...indica un punto "X" all'orizzonte!!!!I due cani partono come proiettili e in pochi secondi spariscono all'orizzonte! Dopo non più di dieci minuti, esce da un recinto un toro enorme, che , inseguito da uno dei cani, calciava , indietreggiava...caricava il POVERO CANE(..almeno in quel momento lo pensavo..)Il quale, però, per niente spaventato lo stava piano , piano.. trasferendo in altro recinto...e vi dico che non so come abbia fatto a non prendere almeno un calcio..perchè, sicuramente, sarebbe stato fatale per lui!!l'altro cane, intanto, teneva a bada il resto del bestiame in modo che non uscisse dal recinto, dato che lo scompiglio creato dall'altro... che aveva individuato il toro ,l'ho aveva separato dal gruppo e portato fuori, era enorme!...forse vi sto annoiando...e accorcio un po!!....la sera, prima di cena,li vedo lavati e puliti ....erano una coppia di bellissimi australiani..un RED e un BLEU MERLE....non li ho dimenticati , sono rimasti per sempre nel mio cuore perchè poi.. il giorno dopo ho giocato con loro dalla mattina alla sera..mandriano permettendo! Ho saputo che LUKY e SCHON sono morti di vecchiaia... felici della loro vita..a me non resta che aspettare il 2009...sperando di trovarne almeno due , di questi meravigliosi compagni per il resto della mia esistenza!!
    Gabriele

    Grazie per il tuo splendido racconto...Mi ha fatto sognare...I ranch americani sono sempre stato il mio sogno...che vivo ad occhi aperti quando guardo i miei cuccioli!!!! Cos'altro dire: speriamo che il 2009 arrivi presto!!!!
    P.S. Anche mio suocero è ferrarese....












  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da contrabbasso

    Bè ragazzi...voglio dirvi che la prima volta che ho visto un aussie avevo 18 anni(oggi ne ho 58)....esattamente nei dintorni di cincinnati...L'OHIO è uno stato americano molto industrializzato e a prima vista non si direbbe il massimo dell'ecologia e dir si voglia!!..ma un amico italo -americano mi portò molto fuori città...addirittura quasi ai confini con l'INDIANA(200MIGLIA) Entrando in un ranch di enormi dimensioni mi disse:.."...adesso ti faccio vedere una cosa che in italia è difficile che tu veda..." e a piedi in mezzo al fango ad un tratto appare un red - nek (collo rosso)mandriano a cavallo, che con aria stanca se ne stava andando verso recinti che si intravedevano molto lontani!!..poi un fischio acutissimo ed appaiono due cani, sporchi lerci di fango...dalla testa, da cui sbucavano due punti azzurri, alle zampette, che immediatamente guardano ansiosi il mandriano, il quale con un semplice gesto , non con il braccio,ma con il semplice dito indice della mano destra...indica un punto "X" all'orizzonte!!!!I due cani partono come proiettili e in pochi secondi spariscono all'orizzonte! Dopo non più di dieci minuti, esce da un recinto un toro enorme, che , inseguito da uno dei cani, calciava , indietreggiava...caricava il POVERO CANE(..almeno in quel momento lo pensavo..)Il quale, però, per niente spaventato lo stava piano , piano.. trasferendo in altro recinto...e vi dico che non so come abbia fatto a non prendere almeno un calcio..perchè, sicuramente, sarebbe stato fatale per lui!!l'altro cane, intanto, teneva a bada il resto del bestiame in modo che non uscisse dal recinto, dato che lo scompiglio creato dall'altro... che aveva individuato il toro ,l'ho aveva separato dal gruppo e portato fuori, era enorme!...forse vi sto annoiando...e accorcio un po!!....la sera, prima di cena,li vedo lavati e puliti ....erano una coppia di bellissimi australiani..un RED e un BLEU MERLE....non li ho dimenticati , sono rimasti per sempre nel mio cuore perchè poi.. il giorno dopo ho giocato con loro dalla mattina alla sera..mandriano permettendo! Ho saputo che LUKY e SCHON sono morti di vecchiaia... felici della loro vita..a me non resta che aspettare il 2009...sperando di trovarne almeno due , di questi meravigliosi compagni per il resto della mia esistenza!!
    Gabriele
    Bellissima storia di vita mi hai fatto commuovere....

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Che bello!! Vedere gli aussie nel loro ambiente naturale e nella loro funzione primaria deve essere emozionante!!
    Aussielover

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Bel racconto !
    Scusa visto che é 40 anni che aspetti perché aspettare ancora fino al 2009 ?
    Puoi fare un paragone tra quei 2 aussie a livello fisico e quelli che vedi in Italia.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    eh si!!!!...jacqueline sei forte!!!..è una domanda molto interessante! secondo me gl'aussie di allora erano leggermente più tarchiati come struttura, anche se questo non fa testo..però considera che pur essendo liberi di muoversi, sia in libertà che negl'impegni di ranch, mi sembravano più massicci rispetto ai nostri attuali....che mi sembrano più smilzi anche nelle linee di sangue dedicate al lavoro!...poi in questi 40 anni ho avuto altri amori!! per esempio una coppia di belga da cui ho avuto 11 cuccioli di una bellezza strepitosa....ho conosciuto quasi 10 anni fa il cane lupo cecoslovacco che dal mio spessore animico non se ne vuol andare..ma gl'aussie sono a parte...sono un abbraccio d'amore!!!!! il 2009 è l'anno in cui il sottoscritto va in pensione e sarò libero di dedicare tutte le mie attenzioni ai miei figliocci pelosi!!
    Quindi il prossimo febbraio sarò già in agitazione per scegliere i miei cuccioli....giove passa in aquario....speriamo bene!!!!
    abbraccio
    Gabriele

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Gabriele! Oggi ho chiesto a Paolo se Buddy farà cucciolate con qualche cagnetta ma mi dispiace niente da fare...invece martedì prossimo passo in squadra agonistica di agility...che bello e a marzo la prima gara!
    Aussielover

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Ugualmente grazie Stefano...però se ti ricordi tienimi informato per favore, poi auguri per l'agility...prima o poi c'incontreremo!!
    Gabriele

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da contrabbasso

    Ugualmente grazie Stefano...però se ti ricordi tienimi informato per favore, poi auguri per l'agility...prima o poi c'incontreremo!!
    Gabriele
    Ciao Gabriele...visto che sei di Ferrara anche tu..saprai bene che a parte il sotto mura non ci sono molti posti dove poter far scorazzare i cani... I tuoi dove li porti?
    Perchè ancora Duke...non è ubbidiente al massimo e il sottomura non è ancora sicuro per i miei gusti!!
    Conosci qualche posto tranquillo, dove ci siano altri cani?

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Paola...guarda che in questo momento , purtroppo, non ho l'onore di stare con un amico a quattro zampe...sto aspettando il prossimo anno(09)e di sicuro almeno un australian farà parte della mia vita, ed è per quello che sono quì con voi..leggo ,guardo, ascolto...per le passeggiate...Ferrara offre molte possibilità..con la macchina puoi raggiungere la zona di Baura, via frutteti...anche l'interno di via arginone c'è molta campagna e molto verde e poi DUKE è così birbante che non riesci a lasciarlo libero sotto le mura ??!!!...dai non ci credo..se conosce altri cani è decisamente meglio.. piuttosto che se ne stia tutto solo anche se con qualche baruffetta in più!!Forse dovresti stare più tempo con lui e/o disciplinarlo con qualche gioco di obbedienza...dai che appena sono pronto socializziamo le nostre pesti!!!
    Gabriele

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come è nato il vostro amore per i levrieri??
    Di Stelevrieri nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 01-06-09, 06:49 PM
  2. morto il mio amore...vorrei un vostro parere
    Di giuvi nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-01-09, 11:06 AM
  3. gli aussie... caratacei
    Di Amorilla nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 10:00 AM
  4. E' NATO IL PRIMO!!!! (ma adesso anche gli altri)!!
    Di tris nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 10:04 AM
  5. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 01:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •