Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: il mio cucciolone sta male-problemi alle ossa

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio cucciolone sta male-problemi alle ossa

    Eccomi qua..anche io con dei problemi.
    Vedevo da giorni che CHino (meticcio, 7mesi) aveva problemi nel camminare, e oggi l'ho portato dal veterinario.
    Pensavo alla displasia, e difatti volevo subtio fare le lastre, ma devo aspettare una settimana per l'appuntamento.
    Però prima gli hanno trovato un'infiammazione alle ossa, toccando le articolazioni gli facevano davvero male.
    Mi hanno detto che può succedere ai cuccioli di taglia grande e può essere che fino alla fine della crescita sarà sempre cosi(va e viene). (se qualcuno può magari spiegarmi meglio...)
    Solo che il nome proprio di questa infiammazione non me la ricordo.
    Hanno fatto l'emocromo per escludere qualcos'altro, e i globuli bianchi e rossi erano nella normalità. Gli hanno pure controllato le tonsille ed erano a posto.

    MI hanno prescritto PREVICOX e nella confezione appunto c'è scritto: "per il trattamento del dolore e dell'infiammazione associati ad osteoartrite nel cane". Queste per 10giorni.
    Inoltre devo tenerlo il più possibile dentro casa e non fargli fare grossi movimenti.

    Fra dieici giorni visita e poi lastre anche per la dsplasia.

    Che mi dite è una cosa grave???
    Chino è molto giù di morale, e devo dire che anche io a vederlo cosi, mi fa stare male!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Potrebbe anche essere una reazione infiammatoria ai vaccini, rara, ma possibile. Nel qual caso i medicinali servono a poco.
    Coraggio e pazienza.
    Frei lebt, wer sterben kann.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace un sacco smearycoffee||Per quello che puo' servire ti siamo vicine e speriamo,con te, che non sia nulla di grave!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ma la reazione infiammatoria ai vaccini, non si doveva notare quando li ha fatti??
    Ormai sono passati 3 mesi dall'ultimo vaccino.

    grazie dangiuto! [:X]
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da smearycoffee

    ma la reazione infiammatoria ai vaccini, non si doveva notare quando li ha fatti??
    Ormai sono passati 3 mesi dall'ultimo vaccino.

    grazie dangiuto! [:X]
    La maggior parte delle reazioni al vaccini, quando ci sono, avviene nei tre quattro mesi seguenti l'iniezione, non immediatamente. Per le violente reazioni immediate si ricorre a punture di adrenalina, ma non è il tuo caso.
    Frei lebt, wer sterben kann.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti,

    il mio veterinario ha prescritto il Previcox al cagnolino (5 kg) del mio fidanzato che ha 17 anni... ha dell'artrite.. ho letto in giro sul web che questo farmaco ha dato problemi in alcuni soggetti provocando la morte.. qualcuno ne sa qualcosa?

    Grazie
    Bea, meticcia nata il 25/06/04

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti,

    il mio veterinario ha prescritto il Previcox al cagnolino (5 kg) del mio fidanzato che ha 17 anni... ha dell'artrite.. ho letto in giro sul web che questo farmaco ha dato problemi in alcuni soggetti provocando la morte.. qualcuno ne sa qualcosa?

    Grazie
    Bea, meticcia nata il 25/06/04

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Di sicuro avrà portato la morte in alcuni soggetti ma questo anche l'aspirina!
    Per quel che so io è un farmaco che funziona e toglie i dolori nel giro di poco.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Attenzione, la cagna di una mia amica ci ha lasciato le penne con il Previcox!! C'è allarme a proposito di questo farmaco!
    Ti consiglio di fare una ricerca in rete e di parlarne con il tuo vet!
    jody :-)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    mi spiace:-(
    la malattia della quale ti ha parlato il tuo veterinario forse è la panosteite... in questo caso, sii fiduciosa: nella maggior parte dei casi l'esito è favorevole; io stessa conosco due cani che ne hanno sofferto penosamente fino all'anno, e oggi corrono sfrenatamente con la mia al parco:-)
    se cerchi in rete trovi informazioni

    in bocca al lupo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio cane sta male!!!
    Di laly nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-09-10, 05:59 PM
  2. il mio criceto sta male...
    Di Wààà nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-01-10, 06:09 PM
  3. Il mio diamantino sta male
    Di stefania_866 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-07-08, 07:04 PM
  4. il mio tritoncino sta male...
    Di mayla_mirtillo nel forum ANFIBI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-04-07, 09:15 PM
  5. IL mio BETTA sta male
    Di karot nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 05:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •