Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: INCOMINCIARE CON L'ACQUARIO

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    temo che Thor abbia mal interpretato i nostri scritti....

    me ne duole....
    guidoreali

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    thor_odt visto gli attriti precedenti, come moderatore, ha messo giustificatamente le mani avanti.

    Tuttavia sono sicuro che in questo caso per misulina e guido reali non c'era alcun sottointeso e il loro commenti sono stati fatti in buona fede.

    Rientriamo serenamente in tema e grazie a per i giudizi positivi in mio riguardo, thor_odt compreso.
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    il warning era per guido, comunque se non avevi intenzione di polemizzare tento meglio, scusate se ho frainteso, ma ci sono stati dei precedenti

    ciao
    Thor
    http://giosbec.altervista.org/immagi...a-acquario.jpg
    \"Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati...\"

    http://giosbec.altervista.org/immagini/cucciolo.jpg
    \"Finche ci sarà un cane o un gatto che ti aspetterà dal fondo di una cella di un canile, non potrai mai dire di essere solo!\"

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Papa poichè da quel che hai scritto sono molto difficili i corarlli duri penso sia troppo per un principiante fare un misto fra duri molli e pesci.

    quindi avrei deciso di cominciare con uno di barriera formato da coralli molli e pesci!
    che ne pensi?
    ora la mia domanda 200 litri vanno bene?

    ho visto su internet che esistono acquari già predisposti per la barriera con schiumatoio e pompa ma bastano come potenza sono buoni? questo non lo so.....

    esempio di acquario di barriera

    http://www.abissi.com/default.asp?pa...n2=&id3=&idn3=
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Condivido le scelte.

    Decidi a priori l'habitat. Non laciare nulla al caso. Segui lo schema d'allestimento e di conduzione alla virgola. Non farti prendere dalla mano con l'introduzione di ospiti. Poco per volta. Soprattutto per quanto riguarda i pinnuti: pochi, specifici e conspecifici; di giusta misura da adulti. Coralli robusti, in tema, mirati in base allo spazio (preventivandone la crescita), alla disposizione e alla luce.

    La fretta è la peggiore compagna.

    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    non vado di fretta papa
    ora mi sto solo informando anche perchè l'acquario lo prenderò solo quando avrò preso casa fare spostamenti da una casa all'altra non sembra il caso con acquario abbastanza grande.
    sai consigliarmi un acquario?
    se quello descritto sopra con i link è buono?
    se ad esempio lo schiumatoio è buono per 240 litri?
    la pompa da 1000 sicuramente no ci vorrebbero 2 da 2000

    o conviene prendermi uno non da barriera e inserire io lo schiumatoio e pompe comprandole a parte?
    se lo schiumatoio è ok le pompe si prendono a parte....
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Come già detto, "condivido le selte", acquario compreso.

    Purtroppo negli acquari di linea, certi accessori risultano speso sottodimensionati.

    Più che della pompa, mi preoccuperei dello schiumatoio. Ma a mio parere, con attenzione alla condotta non dovrebbero esserci problemi.

    Riguardo la pompa, sicuramente, dovrai aggiungerne almeno un'altra (meglio due), di movimento, più o meno della stessa mandata.

    In genere, non viene negata la posibilità di sostituire pompe o schiumatoi alle vasche di serie, con altri articoli di tua preferenza, spazio a parte.

    Prova a chiedere al negoziante di fiducia. Se ti valuta come possibile cliente, finisce che ti srotola il tappettino quando vai in negozio...
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    ABC dell'acquario marino di barriera di Alessandro Rovero inizia così poi mi dici ciao
    è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti ho una vasca di 280 litri lordi, vorrei allestirla in marino tropicale.
    possiedo gia 2 pompe di movimento da 2000l/h un filtro esterno 300lt,
    di quali strumenti ho bisogno ancora?

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    adry86, la risposta è nel mio primo intervento in questo thread [V]
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Acquario con Discus
    Di Cicciomeli nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 23-03-12, 03:55 PM
  2. nuovo acquario con problemi
    Di anto61 nel forum MALATTIE
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 18-03-11, 08:46 PM
  3. Acquario con pesci "pagliaccio"
    Di lucafalletti nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-07-09, 03:39 PM
  4. help me acquario con pesci rossi
    Di risingmoon3 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 11:35 PM
  5. acquario con anfbi...come farlo?
    Di kikkina1984 nel forum ANFIBI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 16-01-06, 02:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •