Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 183

Discussione: il Pastore del Caucaso.

  1. #161
    Senior Member

    User Info Menu

    A me ricorda di più il ciarplanina (che però è più comunemente "vestito" di grigio)

  2. #162
    Senior Member

    User Info Menu

    questo è un post dedicato alla RAZZA non alle curiosità....esiste la sezione CANI per questo grazie
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #163
    Junior Member

    User Info Menu

    Posterò a breve foto della LOLA, ovvero uno dei miei Caucaso,7 mesi 40 chili, in tutta questa discussione ho letto, boiate estreme quanto cose giuste ma spesso banali e risapute.

    Non ho invece letto una particolarità che distingue il Caucaso, ovvero è uno dei pochi cani che NON deve essere sottomesso.

    Il Caucaso sottomesso diventa pauroso e potenzialmente pericoloso, mentre un'animale fiero e autonomo, risulta indipendente e capace di valutare le singole situazioni con freddezza ed obbiettività.

    Per quanto riguarda il discorso del giudice e del ring, a me è successa medesima cosa a Rapallo, dove un giudice Italiano e quindi tendenzialmente incompetente su certe razze, voleva escludere un Caucaso per eccesso di aggressività, sfiga sua però ha voluto che uno dei turisti "PORTOFINENSI" fosse un giudice FCI RUSSO con tanto di tesserino.

    Il risultato fu che il giudice Italiano / Italiota / Idiota, fu pesantemente "cazziato" dal giudice russo e un rappresentante ENCI di GENOVA chiese la sostituzione del giudice per il proseguire della GARA,

    Traduzione dell'accaduto: visto che il nostro giudice non capisce una mazza di quei cani sarà il caso di cambiarlo prima di altri figure da scarti di latrina.

    Inoltre il giudice RUSSO, ha istigato il cane toccandolo ripetutamente sul volto e sulla testa con un'ombrello che aveva, e notata la sua aggressività e reattività si è complimentato in un'inglese che definire maccheronico sarebbe un'eufemismo, con il padrone del cane, per l'autenticità caratteriale.

    Traggo parte del discorso di quel giudice russo post intervento:

    il Pastore del Caucaso è un cane calmo ma feroce forte ma equilibrato, non adatto ai bambini, a meno di non snaturalizzarlo, poichè il suo essere schivo contrasta con l'espansività violenta dei bambini, un PDC è un'animale indipendente che trae dalla propria forza, di cui è cosciente, la propria calma e il suo essere quasi "riflessivo".

    Necessità di attività fisica e con il padrone ha un rapporto di "collaborazione" ed il padrone dovrà mantenere il proprio ruolo di leader con ripetute dimostrazioni di forza nei confronti del suo "amico/socio".

    Epilogando il Caucaso è con il suo padrone un cane giocoso e molto dolce nell'aspetto, ma questo aspetto è proprio la maggior causa di "incidenti" con estranei, il rapporto perfetto si in una complicità padrone-cane.



    &lt;h1&gt;&lt;font color=\"red\"&gt;&lt;b&gt;I CANI SONO MEGLIO DEGLI UOMINI PERCHE\' NON SONO FRENATI DA UN\'IPOCRISIA MORALISTA&lt;/b&gt;&lt;/font id=\"red\"&gt;&lt;/h1&gt;

  4. #164
    Senior Member

    User Info Menu

    "Necessità di attività fisica e con il padrone ha un rapporto di "collaborazione" ed il padrone dovrà mantenere il proprio ruolo di leader [u]con ripetute dimostrazioni di forza</u> nei confronti del suo "amico/socio"."

    Ciao, scusami, puoi approfondire questa tua frase?
    Cosa intendi per dimostrazioni di forza? (chiaramente non si tratta di forza fisica immagino....intendi "forza caratteriale"?)
    In che modo si deve sviluppare?
    O

  5. #165
    Junior Member

    User Info Menu

    caratteriale e fisica ma fisica di gioco, ovvero il cane deve comunque capire che il padrone è quantomeno in grado di sostenere all'interno del branco ( famiglia) una posizione di dominio dovuto alla sua prestanza fisica e caratteriale.

    Donnina di 38 chili che cerca di "domare" l'irruenza di un Caucaso è un brutto quadro con pessime probabilità di riuscita.

    per rispondere a qualche messaggio di richiesta sulla possibilità che alcuni cuccioli quà mostrati siano o meno dei caucaso dico:

    quei cuccioli data l'età potrebbero essere Caucaso
    Ciarplanina ( Macedonia )
    Sierra da Estrela

    E' volontario il NON aver incluso il LEONBERGER poichè razza artificiale che personalmente NON riconosco
    &lt;h1&gt;&lt;font color=\"red\"&gt;&lt;b&gt;I CANI SONO MEGLIO DEGLI UOMINI PERCHE\' NON SONO FRENATI DA UN\'IPOCRISIA MORALISTA&lt;/b&gt;&lt;/font id=\"red\"&gt;&lt;/h1&gt;

  6. #166
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Donnina di 38 chili che cerca di "domare" l'irruenza di un Caucaso è un brutto quadro con pessime probabilità di riuscita.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Anoressica o bambina.

    In linea generale non posso non essere d'accordo. Per quanto tu sia colorito e semplice nei concetti.... bravo. Continua pensarala così, nonostante il nuovo standard ed i nuovi regolamenti interni alle expò. Continua a farlo perchè questa è la vera cinofilia, ossia il rispetto per la razza che non può prescindere dalla sua conservazione anche caratteriale (per quanto sia scomoda per tanti cinofili della domenica mattina o improvvisati "educatori" del nulla).

  7. #167
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Skonvolt benvenuto. Attendiamo le foto di Lola e degli altri(?) caucaso. Discorso interessante quello sulla conservazione dell'attitudine della razza...non mi pare però che l'Italia brilli per coerenza in questo senso anzi...la tendenza all'omologazione e alla repressione di caratteristiche "scomode"ed impegnative pare sia il must di questi ultimi tempi...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  8. #168
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho letto molto di quello che si scrive su questo splendido cane.
    Fermo restando che è sicuramente una razza guardiana e anche da difesa, del suo terriotorio e della sua famiglia, come è giusto che sia, non ritengo valide le cose che scrivono dicendo che è aggressivo con gli altri cani e che non è un cane da appartamento.
    Mi spiego meglio.
    Tutti i cani sono poco portati a socializzare con altri cani una volta adulti sopratutto dello stesso sesso, quando il cane ha i suoi amici canini sin da piccino con cui giocare mai e poi mai se è davvero equilibrato attaccherà i suoi amici.
    Altro punto.
    Appartamento.
    Perchè un cane va tenuto tappato tutto il giorno e la notte in appartamento?
    Quando il capo branco è fuori e il cane sta in giardino secondo voi perchè attende l'arrivo del padrone sulla soglia di casa? non gliene frega niente di avere il giardino se non c'è il suo padrone.
    In allevamento per molto tempo stanno chiusi in gabbie o recinzioni quindi non è meglio forse una casa grande con la propria famiglia e poi tutti inseime scampagnate in montagna o al parco o in giro fuori?
    Indipendentemente dalla razza il cane è un animale sociale non un povero cristo che deve starsene solo in giardino tutto il giorno a fare la guardia.
    Chi vuole il guardiano del giardino secondo me fa prima a prendere l'antifurto, il cane deve essere un compagno di vita.
    Detto questo io la mia splendida pastorina viviamo in appartamento in città con mio marito un'altro cane e il mio bimbo più due canarini e lei è equilibrata, felice quando esce a correre con gli amici cani dell'infanzia e felice quando sta in casa con la famiglia. Certo che ringhia se un estraneo si avvicina a me e mi tocca o altre situazioni alquanto dubbie è giusto e normale ma da questo a farne un cane pericoloso a passeggiare con il padrone per strada mi spiace ma mai sarò daccordo.
    La mia cara amica allevatrice che tra l'altro è famosa e nota nell'ambiente mai mi avrebbe dato un cane se avesse temuto che in appartamento non potesse essere felice.
    Il giardino è una comodità per il padrone in caso di pioggia e di lunghe assenze per evitare danni in casa ma non una felicità per il cane che vive bene ovunque con la sua famiglia branco.
    Spero che qualcuno del forum comprenda ciò che ho scritto.
    Eilan

  9. #169
    Member

    User Info Menu

    ciao Elian
    sono daccordo con te,il cane può vivere anche in appartamento,basta non fargli mancare mai l'amore verso di lui e un po di moto,che fa bene a lui e a noi.volevo chiederti,come sei messa con la perdita di pelo?ne trovi tanto in giro per casa?e e viene qualcuno a trovarvi a casa,come si comporta la signorina?
    grazie
    ciaoo

  10. #170
    Member

    User Info Menu

    ciao Elian
    sono daccordo con te,il cane può vivere anche in appartamento,basta non fargli mancare mai l'amore verso di lui e un po di moto,che fa bene a lui e a noi.volevo chiederti,come sei messa con la perdita di pelo?ne trovi tanto in giro per casa?e e viene qualcuno a trovarvi a casa,come si comporta la signorina?
    grazie
    ciaoo

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pastore del caucaso
    Di Eilan nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-12, 11:32 AM
  2. il vero carattere del Pastore del Caucaso.
    Di epico nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 203
    Ultimo Messaggio: 21-02-12, 06:19 PM
  3. Perla, pastore del caucaso
    Di pernice nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 30-03-11, 07:54 AM
  4. PASTORE DEL CAUCASO
    Di selli82 nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-11-09, 01:26 AM
  5. il mio PASTORE DEL CAUCASO.
    Di epico2 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-01-07, 10:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •