Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 183

Discussione: il Pastore del Caucaso.

  1. #111
    Senior Member

    User Info Menu

    beh se i due vivranno assieme sarebbe "comodo" per te sterilizzarla per evitare di doverli tener separati durante i calori. l'incrocio tra le razze potrebbe essere interessante, ma direi che i canili sono gia' fin troppo pieni. ai potenziali futuri destinatari di leoncaucaso sarebbe meglio proporre di adottare un altro meticcio in canile...

    lo chiedevo piuttosto perche' la sterilizzazione varia ovviamente l'equilibrio ormonale, e rende alcune femmine meno tolleranti.
    il vedere che il caucaso in canile vive con un altro cane fa comunque ulteriormente ben sperare...

  2. #112
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie, si ,il caucaso convive molto bene con un pastore tedesco femmina di 5 anni mentre lui ha 18 mesi.......cmq non era mia intenzione farli accoppiare assolutamente, non credo saprei gestire una "razza nuova".......anche se ho tanto amore per gli animali non sono un esperto....................

  3. #113
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> l'incrocio tra le razze potrebbe essere interessante,</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Interessante... a che titolo e perchè? Esprimiti meglio, ti si potrebbe fraintendere..

    Le razze sono *troppo piene* è vero... ma se non lo fossero sarebbe perfino ancora più grave un eventuale incrocio non casuale.

  4. #114
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">phodopus ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> l'incrocio tra le razze potrebbe essere interessante,</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Interessante... a che titolo e perchè? Esprimiti meglio, ti si potrebbe fraintendere..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ok. specifico, o meglio correggo.
    NON interessante.
    non c'è alcuna necessità di un simile incrocio.
    non sono in alcun modo favorevole agli esperimenti di questo tipo.

    mi domandavo solo cosa ne uscirebbe. piuttosto facile da immaginare a livello morfologico, mentre c'è da chiedersi cosa ne scaturirebbe a livello caratteriale. ma era solo un "pour parler".

    lo ripeto:

    non c'è alcuna necessità di un simile incrocio.
    non sono in alcun modo favorevole agli esperimenti di questo tipo.


    [)]

  5. #115
    Junior Member

    User Info Menu

    salve sono ivan da circa 3 settimane posseggo un pastore del caucaso, mi piacerebbe condividere con voi questa splendida esperienza. Sin dal primo giorno il cucciolo ha cominciato a impressionarmi col suo carattere, francamente non ho mai avuto un cane così orgoglioso e testardo sin da piccolo, sto cercando di farlo socializzare il più possibile specie con i bambini, quello che spero di riuscire ad ottenere da lui è sopratutto equilibrio e capacità di giudizio. posseggo altri cani e da quando sono nato a questa parte ne ho educati e "sono stato educato" da parecchi amici a quattro zampe, molti dei quali hanno lasciato in me un ricordo indelebile.

  6. #116
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao ivan78 benvenuto e complimenti per il cucciolo..........

  7. #117
    Senior Member

    User Info Menu

    NEL SUO LIBRO la ghidini dice che prima o poi ogni propietario di caucaso sperimenta il morso di ritorno...un morso della bestia al padrone derivante da aggressivita' deviata dall'obiettivo ( estraneo al cancello o cane ).

    Ieri ho potuto sperimentare veramente un vero morso di ritorno in tutta la sua brutalita'.

    mi ha morso mentre latrava con ferocia contro un estraneo al cancello ...tra l'altro ci stava la mastiff vicina e i 2 si sono un po' beccati nell'agitazione...io avevo propio la coscia vicina ...il caucaso ha girato il muso e ha morso...credo non se ne sia neanche accorto tale era il suo impeto nervoso in quel momento...e' stato molto doloroso per fortuna sono riuscito ad evitare per ora il formarsi di un ematoma mettendo abbondante ghiaccio...perche' la gamba si stava gonfiando.....chiaro segno questo che comunque il mio caucaso ha i comportamenti tipici di razza ...da ora in avanti comunque vietato andare al cancello quando vi e' un estraneo e il cane e' agitato...credo anche che la presenza della mastiff sia stata decisiva ....FARE ESTREMA ATTENZIONE DA ORA IN AVANTI IN QUESTE SITUAZIONI.

    e' ritenuta cosa normale che il Caucaso possa mordere il padrone in momenti di tensione e va detto che il caucaso rimane un cane molto difficile...che richiede non solo un padrone idoneo ma anche un contesto di spazio e di comportamenti idonei...per questo credo che commercializzare questa razza come si fa con tutte le altre sia un grave errore....

  8. #118
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tommone ha scritto:

    per questo credo che commercializzare questa razza come si fa con tutte le altre sia un grave errore....

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    E credo che tu ne sia l'esempio lamapante.

  9. #119
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tommone ha scritto:

    NEL SUO LIBRO la ghidini dice che prima o poi ogni propietario di caucaso sperimenta il morso di ritorno...un morso della bestia al padrone derivante da aggressivita' deviata dall'obiettivo ( estraneo al cancello o cane ).



    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    ...sei sicuro che sul libro non ci fosse scritto "...un morso della besta al padrone deviato....." ?

  10. #120
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tommone ha scritto:

    e' ritenuta cosa normale che il Caucaso possa mordere il padrone in momenti di tensione e va detto che il caucaso rimane un cane molto difficile...che richiede non solo un padrone idoneo ma anche un contesto di spazio e di comportamenti idonei...per questo credo che commercializzare questa razza come si fa con tutte le altre sia un grave errore....

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    ma mica solo il caucaso! è possibile che QUALUNQUE cane mentre svolge guardia o mentre sta lottando con un altro soggetto si giri e senza rendersene conto morda anche il suo stesso proprietario. E' l'adrenalina insieme all'eccitazione che causa questa reazione. Solo che un chihuahua incazz.ato fa meno male di Cayuk.
    Così impari a stargli troppo vicino qdo è ancestralmente aizzato
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pastore del caucaso
    Di Eilan nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-12, 11:32 AM
  2. il vero carattere del Pastore del Caucaso.
    Di epico nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 203
    Ultimo Messaggio: 21-02-12, 06:19 PM
  3. Perla, pastore del caucaso
    Di pernice nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 30-03-11, 07:54 AM
  4. PASTORE DEL CAUCASO
    Di selli82 nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-11-09, 01:26 AM
  5. il mio PASTORE DEL CAUCASO.
    Di epico2 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-01-07, 10:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •