Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: abbaia se solo !!!! i vicini.......

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    abbaia se solo !!!! i vicini.......

    Ragazzi aiuto il mio maltesino di 3 mesi non vuole sapere di rimanere da solo ne' quando noi siamo in casa ne' quando usciamo. Abbiamo provato di tutto ma ha la testa dura e se stiamo fuori diverse ore non la smette di piangere ed abbaiare tanto da farsi venire il vomito che troviamo in cucina. Potete aiutarmi?
    Un'altra cosa , un vicino che immaginiamo chi sia ma vigliaccamente non si firma ci ha lasciato un biglietto sulla porta che il cane abbaia e disturba in nostra assenza,noi lo abbiamo lasciato in casa da solo in codesti orari 10 / 12 non credo che possano dire nulla!? sapete se ci sono delle regolamentazioni a proposito? Baci Tesoro.
    tesoro

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    il cane in teoria non deve creare disturbo agli altri...sei in casa singola???
    in opgni caso..forse il vomito non dipende dall'abbaio...
    ma prima di ora non l'avete mai lasciato solo?? l'unica cosa è dirgli no...e fargli capire che non lo deve fare...chiudilo nella stanza dove lui sta piu spesso..dagli i giochini..peluche ecc...
    altra cosa.... se sei in casa singola..non ti possono dire nulla... 4 anni fa circa..mi mandarono i carabinieri perchè il mio cane abbaiava...sono venuti a vedere in che condizioni era...han visto che era trattato bene super socievole ecc...e i caramba..mi hanno detto...guarda...è normale che un cane abbai...siamo dovuti venire perchè sennò non la finivano di lamentarsi..ma daltronde..il can abbaia e non ci si può fare nulla...
    se invece sei in un condominio..possono cacciarti fuori te e il cane..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    desensibilizzazione
    iniziate con brevi periodi, tipo cinque o dieci minuti. Il cagnolino innanzitutto deve essere abituato a stare solo in una stanza anche se ci siete voi in casa.
    In una stanza tranquillo, con giochi che ama e un ossetto da rosicchiare magari.
    Quando uscite fatelo un pò alla chetichella: spesso il cucciolo associa gesti come prendere le chiavi, il cappotto, un saluto che gli fate tipo "Ciao fiocco, torniamo subito" oppure "fai il bravo". Invece nulla di tutto ciò.
    Deve imparare ad avere i suoi spazi e a essere un minimo indipendente. Rafforzate anche la sua sicurezza in se, magari evitando di strapazzarlo troppo in braccio.
    Altri consigli su
    www.dallapartedelcane.it
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Discussioni Simili

  1. il mio cane abbaia quando abbaia un altro cane
    Di Smalla nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-12, 07:19 PM
  2. scusate se lo faccio solo adesso
    Di annarita54 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-10-10, 02:36 PM
  3. capire se è maschio o femmina e se ha la muta
    Di lucascuto nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-10-10, 12:06 AM
  4. come abituarlo a non piangere se è solo?
    Di romy nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 11-06-09, 11:28 AM
  5. Da vedere solo se non impressionabili
    Di guaguanco nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-10-05, 12:18 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •