Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: come far sopravvivere le uova di Scalare?

  1. #41
    Junior Member

    User Info Menu

    hallo!si il cambio d'acqua è nei programmi + immediati ma qs settimana sono cosi presa cavolo e detto tra noi non vorrei l'acquario solo x evitare la scomodità di andarea prendere l'acqua!il secco anche sbriciolato proprio non va giù ai piccoli pinnuti!adesso ho ancora tre cubetti di chironomus di cui sono golosissimi.Provero' con l'artemia ma che problemi da' il chironomus?sembrano stare bene e mangiare molto volentieri!anche cleopatra oltretutto ne è ghiottissima!
    Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    mi raccomando il cambio d'acqua è la prima cosa una volta presa la mano si fa in una volata... se usi acqua d'osmosi ricordati di miscelarla con quella del rubinetto

    il chironomus alle lunghe provoca infiammazioni e oclusioni intestinali consiglio di evitarlo.... l'artemia surgelata è molto meglio, ti consiglio prima di sciogliere il cubetto sotto l'acqua in un colino (o retino a maglie fini) e poi di buttarli in vasca....

    Inoltre se i pesci si abbituano a mangiare solo chironomus diventa noioso alimentarli con il secco.

    Se i piccoli non mangiano ancora il secco puoi provare anche con il cuore di bue (puoi aggiungere del fegato), ne compri un pezzo piccolo (max 1 euro) lo sbollenti poi lo strizzi e lo frulli nel frullatore fino ad omogeneizzarlo, poi togli il liquido in eccesso e lo congeli.... basta che ne butti una puntina (pochissimo) nella nursery e guardi se lo mangiano...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #43
    Junior Member

    User Info Menu

    oh cavolo...no no ...nn fa x me e decido che nn fa' nemmeno x loro... [)] roba sanguinolenta...cruda ...che era viva poi!!...no no ...nn sono una anatomopatologa! provero' con delle innocue artemie surgelate quelle nn hanno sangue e schifezze varie!
    Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che hai capito.... basta bollire un pezzettino di cuore di bue e frullarlo, il sangue non lo vedi nemmeno

    Comunque le artemie vanno più che bene...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #45
    Junior Member

    User Info Menu

    le artemie sono decisamente piu' comode...!I pupi crescono bene,ora cominciano ad avere caratteristiche fisiche ben delineate:due come mammà e due come papà Sono di un bello ESAGERATO!...hanno delle pinne lunghissssssime e se vanno avanti cosi si incastreranno nelle piante![8)]....
    Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

    ma che hai capito.... basta bollire un pezzettino di cuore di bue e frullarlo, il sangue non lo vedi nemmeno

    Comunque le artemie vanno più che bene...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ecco... credo che tutto ciò sia già troppo per la mia coraggiosissima sorella Pisola!

  7. #47
    Junior Member

    User Info Menu

    ...che colpa ne ho ,sigh, se mi fanno senso quelle cose li????....e poi le artemie sono cosi' buone![)]
    Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare

  8. #48
    Junior Member

    User Info Menu

    ho liberato i pupi!ora sono con la mamma che in verità li fa un po'....correre!
    niente da fare per il cibo secco...nn ne vogliono sapere....solo artemie o chironomus!
    Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    devi abituarli assolutamente.... prova ad alzare la temperatura di qualche grado e dagli solo secco per due giorni, un griciolo
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #50
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pisola ha scritto:

    ho liberato i pupi!ora sono con la mamma che in verità li fa un po'....correre!
    niente da fare per il cibo secco...nn ne vogliono sapere....solo artemie o chironomus!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    già viziati i fanciulli, eh?!?!?

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nina la scalare ... tutto regolare:uova!
    Di spartaco nel forum I PESCI
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 07-01-11, 06:41 PM
  2. con questo clima un po folle,le uova di tartaruga
    Di pavarotto nel forum RETTILI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-08-10, 02:19 PM
  3. Maschio irrequieto rischia di rompere le uova
    Di Pio09 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-06-09, 10:34 AM
  4. Le uova di Pezzy
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24-04-05, 01:08 PM
  5. aiuto il mio scalare ha fatto le uova !!!
    Di annie nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30-05-04, 08:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •