Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Illy... l'hanno perso! pag.2 TROVATO

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Illy... l'hanno perso! pag.2 TROVATO

    Ciao a tutti... non so se scrivere qui sia la sezione giusta, ma volevo chiedere una cosa. Dall'altro ieri a mezzogiorno i miei parenti non trovano più Illy. hanno detto di averlo cercato, ma di no averlo visto. In questi casi che cosa si può fare?
    Mia mamma ad esempio ha detto che cercarlo (che poi lui sta dall'altra parte della città rispetto a me) sarebbe inutile perchè chissà un cane dove può andare a cacciarsi.. cosa si fa?
    ah, dico subito che il cane non ha la medaglietta che ovviamente io gli avevo messo, ma che i miei parenti hanno fatto sparire "misteriosamente" due volte..
    grazie ciau
    Daisy, shih-tzu femmina del 1997
    Illy, figlio meticcio di daisy del 16.10.2006

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    cercarlo!!! assolutamente! mettere avvisi e volantini! se è stato perso in una zona vicino a casa, che lui conosce, per esperienza personale tenderà a gironzolare li attorno, magari spaventato, e forse si riavvicinerà da solo. Ci sono tantissime macchine purtroppo e vedo che illy è piccino...il pericolo principale è quello. E' socievole? Si fa prendere? Girate chiamandolo con voce rassicurante, non lasciare che resti così da solo al freddo in inverno!
    Come si fa a dire che cercarlo è inutile? E allora che fa, lo molla così senza neanche tentare?
    Mettete gli avvisi con la sua foto, il nome e specificate quando e la zona dove si è perso. In fretta però!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Ika, al più presto!

    Se riesci metti un appello anche qui, con descrizione, data di sparizione, numeri di telefono e magari foto.
    Così copiamo, incolliamo e proviamo a farla girare ai vari contatti.
    Cercatelo più che potete!
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Ika!
    Puoi anche mettere degli annunci su Internet:

    http://www.animalipersieritrovati.org
    o
    http://www.enpanet.it/cercatrova/index.php

    Teniamo tutto incrociatissimo per voi!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    io sono di verona magari se mi dici anche in privato di che zona sei della citta posso provare a darti una mano a cercarlo .

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie a tutti dei consigli grazie!
    comunque Ika si io lo cercherei infatti.. in ogni caso i miei parenti mi han detto che intanto loro hanno/stanno cercando. il cane deve x forza essere non troppo lontano! non è stato perso da vicino casa, ma DA casa (ma come si fa mi chiedo??????). A proposito, il microchip serve per....? o.o scusate l'ignoranza, ma non è da molto che mi interesso di microchip perchè al tempo degli altri miei cani non si usava ancora XD
    Daisy, shih-tzu femmina del 1997
    Illy, figlio meticcio di daisy del 16.10.2006

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    il microchip serve per l'identificazione del cane e del proprietario.
    Quindi in caso lo trovasse qualcuno che lo porta dal vet per controllare o in un canile..li potrebbero vedere che è vostro.
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:il microchip serve per l'identificazione del cane e del proprietario.
    Quindi in caso lo trovasse qualcuno che lo porta dal vet per controllare o in un canile..li potrebbero vedere che è vostro.
    oh grazie. Mamma mia me lo auguro perchè non tutti hanno l'accortezza di fare una cosa del genere[V]
    Daisy, shih-tzu femmina del 1997
    Illy, figlio meticcio di daisy del 16.10.2006

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Prova, oltre ai volantini(mettili anche in qualche studio veterinario)nel canile più vicino e lascia il num. tel.la descrizione del cane o la foto Non mollare.
    Dacci notizie.
    ciao Helena

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao io una volta ho perso Diesis (per colpa di una cagnetta randagia..). Nonostante il microcip niente!! Poi ho tappezzato il paese con volantini con la sua foto e l'ho ritrovato quasi subito.
    Denuncia la scoparsa perchè se succede qualche cosa potresti passare guai seri e poi così se lo trova l'accalappiacani ti avvisano.
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. foto Illy e Daisy :)
    Di marty90 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-06-08, 02:08 PM
  2. Illy.. qualche domanda
    Di marty90 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 05:15 PM
  3. HAI TROVATO UN CANE CHE SI E' PERSO?
    Di nadianimal nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-09-07, 04:04 PM
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 12:15 PM
  5. I cuccioli hanno trovato casa
    Di mouse nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-03-05, 01:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •