Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: -LITE IMPROVVISA TRA SORELLE- problema risolto!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    -LITE IMPROVVISA TRA SORELLE- problema risolto!

    ho un problema e non so come risolverlo...
    forse non tutti se lo ricordano ma avevo dato al mio ragazzo le prime due cucciole di Boo e Speedy..Sembrava che andassero d'amore e d'accordo finchè ieri notte hanno litigato e una ha morso la zampina all'altra!
    Domani mattina i genitori del mio ragazzo la portano dal veterinario e sentono che cos'ha..dubito persino che l'abbiano disinfettata.
    Il mio ragazzo l'ha saputo questa mattina mentre usciva di casa e non ha potuto fare molto e poi non è stato a casa tutto il giorno.
    Non so se suo papà abbia disinfettato la ferita o meno.
    Il problema è che lui non può tenere due gabbie separate e quindi non può tenerle entrambe.
    Devo, quindi, trovare casa a una delle due.
    Secondo voi ce la farò a trovare qualcuno che la adotti nonostante abbia già otto mesi???

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    dici che non riesce a tenere le gabbie una sopra l'altra..alla fine non occupano tutto lo spazio!!

    penso che troverai qualcuno a cui affidarla, otto mesi mica è vecchia!!!

    io se avessi lo spazio fuori dalla camera adotterei tutti i crici del mondo...ma fanno troppo rumore la notte per i miei gusti e anche con la silent wheel non ne sono troppo sicura!! Il mio pipas stava in sala e dalla camera lo sentivo!!!

    dai che ce la fai a trovare qualcuno adatto per la piccola!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Un episodio di lite succede!
    Magari hanno litigato per del cibo particolare, oppure un punto della tana, oppure semplicemente hanno stabilito chi comanda.
    E' vero che i criceti sono solitamente animali solitari....ma le ultime due cricete che ho avuto convivevano benissimo e litigavano ogni tanto...
    Magari prima del grande passo tienile sotto controllo poi vedi.
    O

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il problema credo che sia la gabbia un po' piccola.
    Cioè io quando gliel'ho presa era quella che potevo permettermi con i dindini e finchè sono state piccoline andava bene, anzi ci stavano proprio benissimo. Ora che sono cresciute, però, credo sia normale che litighino per decidere chi deve andare sulla ruota, chi deve panarsi prima dell'altra, chi deve mangiare, chi deve stare nella casetta...insomma hanno uno di tutto e magari è quello il problema. Per questo pensavo di ampliare la gabbia.
    Stamattina il mio ragazzo ha detto che era abbastanza tranquilla e per il momento le hanno divise...ora devo cercare un veterinario e poi vediamo...speriamo bene[xx(]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazze, ho una bella notizia: il mio ragazzo è tornato a casa dal lavoro e ha trovato sul tavolo della cucina una seconda gabbia, identica a quella che avevo preso io..i suoi genitori oggi sono andati dal veterinario che gli ha detto che sono normali delle liti tra criceti e che se si mordono è ovvio che si facciano male e così hanno preso un'altra gabbia di modo che ora ognua ha il proprio appartamento!
    Sono troppo contenta!!!
    Allarme rientrato: evviva!!!!!!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Meglio così...mi sarebbe dispiaciuto che una delle due dvesse lasciare il suo padroncino...si saranno già affezionate a lui perciò quela che doveva andarsene sarebbe stata malissimo...saranno tutti e tra assieme sono felice per loro.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    bene per fortuna!!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sono contenta che possiate tenerle tutte e due, seppur separate.
    A me é capitata la stessa cosa con Latte e Miele (2 sorelle): ora ognuna nella sua casa, vivono sicuramente meglio. Addirittura la più "debole" non riusciva neppure a mangiare perché l'altra aveva sempre il sopravvento.
    E' la natura dei criceti! L'importante é che noi vogliamo loro un mondo di bene!![:X][:X][:X][:X]
    ROXY

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao sayuko ( bellaggggioia!), eccomi finalmente! Sono veramente contenta per la bella notizia...mi era dispiaciuto non poterti aiutare. Meno male che è andato tutto per il meglio.
    Baaaaacio.
    Angela

Discussioni Simili

  1. lite tra i miei diamantini
    Di pollita nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-02-11, 03:02 PM
  2. Lite tra gerbilli
    Di Lietta nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 07:11 PM
  3. Ondulati: Ma......tra sorelle e fratelli ???
    Di silo67 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 12:18 AM
  4. Lite tra betta
    Di Dodde92 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-02-06, 11:27 AM
  5. lesbismo tra sorelle o processo imitativo????
    Di birdy nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 18-10-04, 02:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •