Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: acquario per canthigaster valentini

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    lucafalletti, attenzione alle imitazioni!

    Esiste il pesce lima imitatore (Paraluteres prionurus).

    <center>

    </center>

    Questa specie imita in modo quasi perfetto il Canthigaster valentini, però il primo a differenza del secondo non possiede tossine. Si distingue per la prima pinna dorsale spinosa, e per la pinna dorsale e anale più lunghe, con 22-28 raggi, contro le 9 del C. valentini. Difficile per l'inesperto distinguere con certezza le due speci. [:0]

    Riguardo il veleno, Canthigaster valentini in caso di forte stress (molto raro in acquario), può rilasciare delle sostanze tossiche che in vasca, possono risultare mortali per se stesso.
    Nel caso procedere immediatamente ad abbondanti cambi parziali e all'uso immediato di carbone iperattivo (meglio di scorta ).
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ...e ancora : come altri animali marini (stelle, ricci, oloturie), anche il pesce palla non può prendere aria durante la fase di introduzione nell'acquario. Attenzione, perché pochi secondi di aria , possono avere conseguenze letali! [V]

    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti!
    ...dopo una lunga assenza esterA , finalmente abbiamo inaugurato l acquario...meglio tardi che mai[8D]!

    Immagine:

    114,39 KB

    Immagine:

    85,46 KB

    comunque x ora invece che col canthigaster abbiamo iniziato con 2 pagliaccetti
    Non ci sono nitrati (credo se li siano pappati tutti le belle(?) alghette, la salinita e' a 1023 con temperatura 25 c.

    Vorrei sapere se devo togliere le alghe e se la pompa di ricircolo , una koralia 4 con flow rate 1200gph , 4600 l/h e' eccessiva...pare che i pesciolini facciano una gran fatica(?)...questo dice la mia cara Sara...
    Potete darci un parere ...?
    Papa sei sempre in prima linea?
    Grazie in anticipo

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti, vorrei sapere perchè nessuno risponde al nostro amico, nessuno che lo voglia aiutare? Allora le belle alghette sono alghe che proliferano in alta presenza di fosfati, per cominciare ci sono poche rocce vive, Schiumatoio ci sta? Lo skimmer ti aiuta molto a tenere "pulita l'acqua", mi sembra ci sia sabbia, che comunque va messa almeno dopo 9 mesi circa. Aggiungi rocce spurgate, facci sapere i valori dll'acqua, togli filtro biologico, metti skimmer, metti zeolite e resine anti fosfati, se necessario aggiungi batteri, poi facci sapere che ne riparliamo.
    Le resine le puoi infilare nel filtro biologico, il carbone cambialo ogni mese.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pelma ha scritto:

    Ciao a tutti, vorrei sapere perchè nessuno risponde al nostro amico, nessuno che lo voglia aiutare?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ciao pelma e benvenuto... perché avevamo già risposto nell'altra discussione

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_37119.htm
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. un acquario??
    Di diego2000 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-12, 05:16 PM
  2. acquario
    Di Dolby nel forum RETTILI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-03-10, 07:22 PM
  3. Acquario.. o no?
    Di catlover nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 01:03 PM
  4. 1° acquario Help?
    Di lmonaco nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-09-05, 09:44 AM
  5. Acquario
    Di Redin nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 25-07-04, 09:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •