Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: odore tipico di razza

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    odore tipico di razza

    ho un domanda un po' pazza un po' strana un po' originale un po' estemporanea, ma soprattutto un po' scema. secondo voi esiste un odore tipico di ogni razza? o almeno tipico di un gruppo di razze affini, che so per esempio dei cani da caccia? se avessimo un'olfatto sviluppatissimo sapremmo riconoscere una razza dall'odore?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Uh sì!!!
    Oscar puzza di salame andato a male [xx(].....è nauseabondo!!!!!
    Ramon invece è "inodore"....(sì fa per dire....)
    O

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non saprei cosa risponderti sinceramente..Domino è completamente inodore (caratteristica dei Coton),anzi con le salviettine per bimbi, profuma di bebè... per mia fortuna..

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non è scema per niente!
    i cani che per me puzzano di più pastore tedesco (specie se si bagna[xx(]) e setter irlandese (bellissimo pelo ma ... da affondarci il viso solo appena uscito dal toelettatore), tra i piccoli lo yorkshire (puzzosini e al tatto lasciano la sensazione dello spolverino impolverato).

    burke sa di cuoio, scarpa vecchia lo chiamiamo in casa. mentre il westie è vecchio caprone o zimmaro (in dialetto è il maschio della capra). anche bagnato è come se avessi lavato la lana.

    è influenzato da fattori ambientali: clima (se c'è umido, bleah), alimentazione, prodotti per la detersione. e poi dal tipo di pelo, dalla composizione del grasso (percentuale proteica, ghiandole, ecc...)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me i bracchi e gli spaniel sono i più puzzoni!!!
    O

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho avuto 2 yorkshire e non puzzano affatto mentre invece ho notato che il Terranova puzza tantissimo

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Per il pastore tedesco eva hai ragione, però c'è da dire che il mio stava fuori, quindi in ogni caso odori di umido e terra li prendeva tutti!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate,
    questo thread non sarebbe meglio spostarlo nella sezione CANI ?

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    be si, in effetti ho sbagliato a metterlo qui, il fatto è che si parlava di odore di "razza" ed allora ho fatto un piccolo strappo alla logica, pero' è vero, bisognerebbe spostarlo nella sezione cani.
    quindi, secondo voi che avete scritto finora, c'è un odore tipico di razza o no? perchè ancora non si è capito questo fatto. è vero che i cani che abbiamo hanno odori diversi ma è un odore di razza? non penso da quello che leggo. dipende dall'alimentazione dallo stile di vita dall'ambiente etc. non tanto dalla razza, anche se magari il tipo di pelo influenza l'odore, quindi razze con pelo simile dovrebbero avere odore simile etc. mmm niente , non posso scoprire se una razza esiste dall'odore...devo ricorrere al dna e basta non c'è altra maniera. va be pazienza.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    discussione spostata dalla sez. "RAZZE"

    qualcosa in comune certe tipologie ce l'hanno.
    ad esempio i "nordici" e i cani primitivi emenano un odore meno intenso.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. acqua torbida e odore di muffa
    Di stitch nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-04-11, 08:52 AM
  2. Odore di pop corn
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 04:28 PM
  3. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17-05-07, 03:43 PM
  4. odore di sangue
    Di zaba nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 08:56 AM
  5. Odore di mandorla
    Di Monica e Andrea nel forum CINCILLA’
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 11:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •