Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 201 a 207 di 207

Discussione: Ansia da separazione e distruttività

  1. #201
    Senior Member

    User Info Menu

    si era una roba della tre..
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  2. #202
    Senior Member

    User Info Menu

    Kira è strana! ieri la casa è rimasta immacolata. Ormai siamo a una settimana senza disastri. Ho sospeso la fluoxetina! E' molto ubbidiente....[?]
    L'unica cosa è che mangia poco...speriamo che non si stia preparando alla gravidanza isterica.
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  3. #203
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusami.. io ho letto tutto non voglio essere aggressiva... ma hai dato degli psicofarmaci al cane... una cucciola praticamente... la mia va in gravidanza isterica e mangia lo stesso.. sta benissimo... non mangia per i farmaci dannossi.. è veleno... prova con la medicina alternativa piuttosto che avvelenare il cane con quelle cose!
    Bea, meticcia nata il 25/06/04

  4. #204
    Senior Member

    User Info Menu

    La Fluoxetina (prozac) al cane è stata somministrata x 60gg. sotto consiglio non di un solo veterinario, ma di diversi esperti tra medici veterinari, neurologi e comportamentisti.
    Inoltre da biologa e con una certa esperienza (umana ovviamente, di farmacologia) posso dirti che mentre il Killitam, farmaco che ho abbandonato subito, può dare un effetto paradosso soprattutto nei boxer e danneggiare seriamente il fegato, la fluoxetina, non ha particolari effetti collaterali. Agisce sui neurotrasmettitori e devo dire che anche se non ha assolutamente calmato le sue ire distruttive,
    di fatto è molto migliorata sotto il profilo dell'attenzione, della riflessività e del comportamento. E cmq prima di passare alla fluoxetina ho provato con l'omeopatia con risultati nulli.
    L'inappetenza, nel caso di kira, era dovuta solo ad un dosaggio non idoneo. Riducendo di soli 10mg l'appetito è tornato alla grande. Vero è che per un boxer di quasi 14 mesi è alta 58cm, pesa 33.3kg ha una muscolatura formidabile e il pelo lucido. RIPETO: è stata sotto fluoxetina solo per 60gg. e dietro consiglio di persone estremamente competenti.
    Però, come tutti i boxer, ora ne sono convinta, ha un carattere estremamente esuberante, dominante con quasi tutti i cani e nel caso specifico la mia kira è anche estremamente viziata ( da me ovviamente)e quindi alle volte ingestibile.
    Ma ora, come dicevo, la famiglia si è allargata e lei ha scelto il mio compagno come capobranco e le cose vanno decisamente meglio.

    ************************************************** *******************

    PS: nel mio msg del 13/3 in cui segnalavo l'inappetenza del cane, la fluoxetina era già stata sospesa -&gt;quindi la tua puntualizzazione è imprecisa, visto che hai detto che avevi letto tutto.!Il problema era dovuto ad un piccolo problema intestinale, risolto in un paio di gg.

    Immagine:

    101,39*KB

    Immagine:

    79,07*KB
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  5. #205
    Senior Member

    User Info Menu

    Cito x Mamba un articolo sulla gravidanza isterica...

    La gravidanza isterica o pseudociesi o lattazione isterica), non deve essere considerata un evento patologico ma fisiologico......La cagna si comporta a tutti gli effetti come se avesse una cucciolata da accudire; la cagna provvederà allora a preparare il nido, tenderà a girare per casa con giocattoli e pupazzetti di peluche che simuleranno i cuccioli, soffrirà di inappetenza o al contrario, di un appetito vorace (polifagia), potrà avere episodi di vomito e diarrea e soprattutto aumento del volume delle mammelle con produzione di latte. Questo fenomeno è legato ad un alta concentrazione nel sangue dell’ormone progesterone ed alcuni Autori riportano che questa condizione possa predisporre la cagna alla comparsa di tumori della mammella......

    ************************************************** ********************

    Quindi se il tuo cane mangia durante la gravidanza isterica, non è detto che sia una legge o una regola che deve valere x tutte le cagne. Io non ho avvelenato la mia Kira, e come Otello canta ..." Pesa le tue parole, Jago!!"
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

  6. #206
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi spiace che tu te la prenda... io nn farò mai sterilizzare il cane che và in gravidanza isterica dal primo calore e sto diminuendo i sintomi man mano con una cura omeopatica e sta benissimo e mangia sempre...ha 4 anni e scoppia di salute,e so che è un atteggiamento etologico del cane. Lo sai come mai le lupe in un branco vanno in "gravidanza isterica"? aiutano la lupa ALFA ad allattare la cucciolata. Questa è la spiegazione etologica di una reazione fisiologica che addittiamo come pericolossima. Non credo che tu debba prendere discussioni come attacchi personali. La sincerità è la prima cosa..quindi ti dirò cosa penso (con la massima educazione, senza gridare e scrivere in rosso gigante: sono rimasta sconvolta dal leggere che c'è qualcuno che somministra psicofarmaci ad una cucciola di 10 mesi di boxer.. è una cucciola... sono rimasta sconvolta anche dal fatto che ti distrugga la casa... ma penso anche che qualcuno ti dovesse dire che a 10 mesi in fin dei conti può succedere, di farla sfogare il più possibile in giro correndo e giocando in ogni momento libero che hai e le distruzioni sarebbero diminuite fino a cessare del tutto.Si lavora vero ma quando si prende un cane bisogna partire dall'inizio con l'idea che ci sconvolgerà un pò la vita che dovrà trovare del tempo nella nostra giornata e nel caso capiti un cane così dovrà trovarne ancora di più. Sei stata secondo me precipitosa a somministrare farmaci per calmarla essendo il cane nn giovane ma GIOVANISSIMO.
    Io non mi vergogno a trattare il cane come un figlio, se mi prendo la responsabilità di una bestia di un essere vivente lo faccio in piena coscenza del fatto che ho potere su di essa... e dato che tratto il cane con l'amore con il quale tratterei un figlio non darei psicofarmaci al figlio e quindi nemmeno al cane... sarò una incarnazione hippie pensa quello che vuoi ma sono droghe legalizzate. Questa è la spiegazione del mio sconvolgimento. La vedo come somministrare calmanti ad un bambino che vuole giocare troppo. Non credo di averti offesa, devi accettare che ci siano persone che vivono in modo differente dal tuo e se scrivi su un forum non puoi aspettarti di trovare solo approvazione alle tue azioni per farti tranquillizare. Anzi uno scrive in un "posto" così proprio per confrontarsi con altre opinioni. La mia è porta Kira da un veterinario omeopatico e non prendere un altro cane finchè non hai risolto il tuo rapporto con il tuo primo cane... anche la mia è mega aggressiva coi suoi simili non fa differenza fra maschi e femmine, quando c'è il mio compagno sembra migliorare ma il giorno che sarai di nuovo sola? Devi contare su te e sul tuo cane!
    Bea, meticcia nata il 25/06/04

  7. #207
    Senior Member

    User Info Menu

    Mamba, io me la prendo solo se mi si dice che "avveleno il mio cane". Forse tu nn puoi nemmeno immaginare quanto io le voglia bene. Con lei le ho provate tutte davvero, ma non ha funzionato nulla. Mi sono rivolta a persone esperte che mi hanno consigliato via via soluzioni che ho messo in atto...ma senza ottenere risultati.
    Inoltre se hai letto bene i farmaci sono stati l'ultima sofferta decisione. Se un essere umano sta sprofondando nella tristezza e nella disperazione (ed io ne so qualcosa!!) si cerca di aiutarlo con la farmacologia.
    Kira è meno, molto meno apprensiva di prima.
    Inoltre come già scritto, kira è un cane che corre e gioca tantissimo. Ho cercato di migliorare i ns. rapporti in modo da stimolarla in giochi interessanti per lei. Certo è un cane dominante, ma non è diversa da altre femmine della sua specie.
    Le tue idee le rispetto, ci mancherebbe, se rimangono tali (posso condividerle o meno), ma se diventano accuse, credimi stai proprio sbagliando target.
    Tra persone che hanno partecipato a questo topic,ci sono anche educatori, che mi hanno incoraggiato nel fare tutto quello che ho messo in campo con kira. Poi siccome ogni caso è a se stante, magari i risultati sono diversi da situazione a situazione.
    Ed infine siccome nn sono una superficiale...a prendere un altro cane ci penso bene, anche perchè nella nuova casa il mio compagno potrebbe portarsi la sua rottina....è tutto W.I.P... vedremo. Sicuramente da sola nn posso farcela a gestire 2 cani.
    Kira (Psyco), Oliver (Pin Pin) e Tatoo, siete il mio pensiero felice, fonte inesauribile di serenità!

Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021

Discussioni Simili

  1. ANSIA DA SEPARAZIONE O COSA?
    Di SaphiraLove nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-10-12, 12:10 AM
  2. ansia da separazione
    Di kispada nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 06:59 PM
  3. aiuto ansia da separazione
    Di pucci nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 17-06-06, 09:33 PM
  4. ansia da separazione????
    Di Camy nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 11:16 AM
  5. Ansia da separazione???
    Di MisterJ nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-12-05, 06:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •