Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: Blocco TIR

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Blocco TIR

    Che ne pensate..[|)]
    Io non posso dire la mia perchè sarei di parte..[:I]
    ma vorrei sentire che cosa ne pensate..così potrei prendere degli spunti sulla discussione..[8)]
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Faccio rispondere ad un mio concittadino... da il corriere.it

    Camionisti, bloccare un intero Paese vanifica tutte le buone ragioni
    In questo modo, gli autotrasportatori dispongono di qualcosa che è di tutti, la libertà di circolazione

    Non dubito delle buone ragioni degli autotrasportatori. Si tratta di un lavoro duro e necessario, con cui non si diventa ricchi. Chi lo svolge deve trovare anche nell'orgoglio di categoria la forza per reggere la solitudine, le lunghe ore, la fatica. Dubito però che queste buone ragioni siano sufficienti per bloccare un Paese sotto Natale. In questo modo, gli autotrasportatori non si limitano a ritirare qualcosa che gli appartiene - principio alla base del diritto di sciopero - ma dispongono di qualcosa che è di tutti. La libertà di circolazione, per esempio.


    Non solo. Questo tipo di protesta - incoraggiata dalla mollezza del governo - sta prendendo piede. I taxisti hanno bloccato Roma, gli addetti al trasporto pubblico hanno messo a piedi l'Italia, i metronotte hanno marciato sul Parlamento (!), eccetera. Solo una domanda, tranquilla: qual è il confine? Se è solo una questione di forza, stiano attenti i sindacati. Oggi l'83% degli utenti di Corriere.it - di certo, non un covo d'estremisti o d'intolleranti - hanno votato "sì" alla domanda «E' giusto intervenire con decisione per rimuovere i blocchi stradali dei Tir?». L'irrilevanza dei sindacati - ormai un dato di fatto in mezzo mondo - passa anche di qui. Nel non capire dove sta il confine.

    Beppe Severgnini


    P.S.: Anche io ho votato si
    http://img83.imageshack.us/img83/9901/firmaelderid2.jpg
    <b>La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.</b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Dico solo una cosina..
    I miei sono a casa in panciolle e non stanno bloccando nessuno..anzi noi siamo i bloccati perchè non riusciamo in ogni caso a passare..
    Quindi io di colpe non ne ho..solo sono ferma..
    Dico solo una cosina una...
    Mi dispiace davvero per i disagi che la gente si trova ad afrontare..mancanza di carburante, alimentari e quant'altro..
    Scusateci..ma davvero siamo alla fame anche noi..guadagnamo moooooooooltoooooooooo meno di un nostro dipendente..e ormai i costi non si riescono più a sostenere (con il gasolio alle stelle e l'autostrada che aumenta tre volte l'anno) e credeteci se vi diciamo che per noi le feste quest'anno saranno all'insegna della fame..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    QUOTO Geco74,...anzi Beppe Severgnini!!!!

    Il diritto allo sciopero non deve mai smarginare nella prepotenza.

    Così non si attirano certo le simpatie dei cittadini che già molte volte sono costretti a subire sulle strade il mancato rispetto del codice stradale da parte della categoria degli autotrasportatori (limiti di velocità non rispettati, sorpassi azzardati...ecc.) con conseguente grave pericolo della sicurezza di tutti.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu


    Oltre alla FIAT che ha messo in "libertà" 17000 lavoratori......ora anche questa:


    Dal Corriere.it
    Autotrasporto: Barilla da questa sera interrompe attivita'
    12 dic 13:15 Cronache

    PARMA - Da questa sera sara' interrotta l'attivita' produttiva nei nove stabilimenti italiani del gruppo Barilla. Lo ha annunciato la stessa azienda a causa dello sciopero degli autotrasportatori e del blocco delle autostrade. Sono venute a mancare infatti tutte le materie prime, dalla semola di grano duro alla farina, dalle uova al latte. (Agr)


  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    In realtà, io non capisco solo una cosa: perchè in Italia non si sfrutta la rete ferroviaria?
    La mia è una domanda che mi sorge spontanea soprattutto se penso agli altri paesi europei, mentre in Italia tutto il trasporto merci avviene su strada.
    Come mai? Cioè mi piacerebbe capire se ci sono dei particolari interessi nel fare una scelta piuttosto che un'altra, se è questione di comodità o altro.[:I]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    sayu stessa cosa che penso anche io!!
    però non sono mai riuscita a capire i motivi..
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Proprio stamattina su RAI1 ho sentito un commento sul perchè il trasporto è tutto su strada...in effetti oltre alla rete ferroviaria, noi abbiamo anche il mare.

    Il fatto è che la politica economica dell'Italia è sempre stata influenzata pesantemente dalla FIAT che guarda caso cosa produce?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    sì ma se è "solo" questo il motivo allora mi viene da dire: Povera Italia!!
    Capisco che la fiat ci rappresenti in tutto il mondo etc...ma non mi sembra quantomeno corretto che per fare il comodo di un'azienda, seppur grossa, si debba modificare tutta la politica dei trasporti italiana!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Questo è un problema che ha radici storiche.

    La FIAT-Famigli Agnelli è sempre stata privilegiata da decenni di scelte dei vari governi che si sono succeduti. Vedi ad esempio non solo il favorire il trasporto privato su strada, ma anche la concentrazione monopolistica che ha assorbito tutte le altre case automobilistiche, gli ingenti mezzi finanziari a disposizione sotto forma di sgravi contributivi, cassa integrazione, mobilità e prepensionamenti, la rottamazione, ecc..

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. blocco lampade juwel 35w
    Di nic78 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-08-11, 04:50 PM
  2. infezione o blocco intestinale?
    Di NIKNIT nel forum MALATTIE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-11-08, 01:09 PM
  3. blocco intestinale (presunto)
    Di giulio nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 05:37 PM
  4. blocco intestinale?
    Di Dama nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 12:12 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •