Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74

Discussione: Blocco TIR

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    In casa abbiamo 2 stipendi, siamo in 2 (più due cani) e ci arriviamo a malapena a fine mese.
    E non siamo nemmeno degli spreconi.
    Di spesa spendiamo sempre intorno ai 400 euro al mese, mutuo 500 euro---e uno stipendio è già volato via......
    poi abbiamo le bollette e l'amministrazione condominiale-----> altre 500 euro---->ne rimangono 400 circa per tutto il resto....
    dimmi un pò tu se non mi devo in-kazzare!
    Sarà che poi fine anno per chi lavora in proprio è tragico....ma sono demoralizzata...
    non riesco nemmeno a mettermi da parte 2 soldi per un figlio...e sono una "vecchia tardona"!!!!!
    O

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    ripeto che mi dispiace per i disagi..ma erano mesi che chiedevamo un colloquio e nessuno ci ca.ga.va..
    Allora guardate solo i tassi di interesse..se non ci si mettono le tasse..e come già detto se non sono statali sono regionali provinciali dei comuni ecc..
    C'è gente che ha dovuto vendere la casa..ma ci rendiamo conto??
    Io per lavorare devo acquistare dei mezzi..mica durano 20 anni..e i tassi di interesse su un leasing li avete presente??
    Allora vogliono che tu abbia mezzi all'avanguardia con gli euro..almeno euro 3, vogliono che l'economia si rialzi..si ma con un 7% su un leasing è da paura..
    Poi (già non volevo intervenire e mi scoccia farlo perchè sono di parte) avete rpesente cosa sono gli studi di settore??
    Ecco a fine anno dopo aver cercato di fare il possibile, perchè non dimentichiamoci i limiti (giusti) di orari di guida devi rientrare in alcuni parametri che fissano loro..
    Con quelle ore non riesci a fare un tot di km minimo, un tot dif atturato minimo e un tot di utile minimo per mezzo..
    io l'anno scorso ho avuto un autista a casa per 4 mesi, 2 per ritiro patente e altri due per infortunio, a cavallo lo zio che è stato male epr 5 mesi..a fine anno non ero nei parametri e ho dovuto fare lettere di spiegazioni del eprchè..
    Se quest'anno, visto che lo zio ha avuto altri problemi di salute non rientro l'anno prossimo mi arriva la finanza..che faccio??ballo sopra un muretto??
    No è dura ragazzi per gente che ci mette del suo e rischia tutto casa compresa..
    Io capisco che voi avete i disagi..ma noi son anni che tiriamo cinghia non stò scherzando...
    il rpezzo del gasolio comprende costi epr una guerra (mi sembra la campagna d'africa ma non vorrei sbagliarmi) che sono 100 anni che è finita..(non 100 ma quasi)..
    e loro pensano solo ad aumentarsi le retribuzioni lorde, a creare nuovi partiti..a farsi la guerra tra di loro invece che pensare ai disagi che stanno vivendo tutte le famiglie italiane..
    Con la "scusa" delle ore, padri devono rimanere fuori una notte in più invece di rientrare e poter dormire a casa e vedere il proprio figlio..
    E' giusto che ci sia un regolamento..perchè c'era gente che guidava 20 ore su 24..ma se sgarri di mezz'ora son botte astronomiche..
    Io non so che altro dire..mi spiace davvero..ma credetemi quando vi dico che davvero stiamo lavorando per pagare tasse e basta..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Eli!!!
    Piccola! [:X]
    Lo so quanto ti costa "essere così"...ma purtroppo bisogna pensare anche alla propria pellaccia...fate bene!!!! Io vi appoggio..nel mio piccolo!
    Con tutti i soldi che sprecano sti.....]#@[]##@à].....(censured) a fare propagande, comizi e altre stupidate....!!!!!
    Grrrrrrrrrrrrrrr.....mi viene una rabbia!!!!
    O

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    In casa abbiamo 2 stipendi, siamo in 2 (più due cani) e ci arriviamo a malapena a fine mese.
    E non siamo nemmeno degli spreconi.
    Di spesa spendiamo sempre intorno ai 400 euro al mese, mutuo 500 euro---e uno stipendio è già volato via......
    poi abbiamo le bollette e l'amministrazione condominiale-----> altre 500 euro---->ne rimangono 400 circa per tutto il resto....
    dimmi un pò tu se non mi devo in-kazzare!
    Sarà che poi fine anno per chi lavora in proprio è tragico....ma sono demoralizzata...
    non riesco nemmeno a mettermi da parte 2 soldi per un figlio...e sono una "vecchia tardona"!!!!!

    Vedo che oltre la casa abbiamo molto in comune.
    Stessa situazione e stesse spese.
    Noi non siamo in proprio e il fatto che molti soldi c'é li levano in anticipo non vuol dire che non siano nostri.
    Siamo tanti autonomi e dipendenti nella stessa barca ma purtroppo facciamo sempre le battaglie tra poveri e mai a chi possiede i panfili e gli elicotteri.
    Chi credete pagherà le maggiori conseguenze di uno sciopero estremo e non mi riferisco solo a questo ma a tutti gli scioperi ?
    Chiedetelo a quei lavoratori che finiranno in cassa integrazione perché le ditte finiti i materiali chiudono , ai pensionati e ai lavoratori di altri settori.
    Mi spiace ma uno sciopero non può essere un ricatto.
    E' giusto farlo ma é giusto lasciare la libertà di chi non vuole farlo di lavorare.

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non sono di parte e appoggio in pieno l'iniziativa dei camionisti.Non sono una di quelle persone che pensa al suo c**o e basta...non mi interssa se rimarrò senza benzina..andrò a piedi a fare la spesa,anche se dovrò fare km,e per quel che riguarda il mangiare...amen...mangerò quel che ci sarà....in italia c'è pieno di gente che si lamenta per le condizioni di vita schifose in cui ormai la la maggior parte di noi si trova ad affrontare nel quotidiano....siamo solo capaci a lamentarci e non alzarci in piedi e fare qualcosa per combattere la situazione.... i camionisti lo stanno facendo ora...gesto estremo ma coraggioso,e hanno il mio appoggo,il mio rispetto e la mia stima.Appoggio in pieno e non ho alcuna intenzione di lamentarmi di nulla.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    [quote]Citazione:Messaggio inserito da Jacqueline

    Messaggio inserito da Koa

    Mi spiace ma uno sciopero non può essere un ricatto.
    Quando sei disperato può anche essere.
    Non credo che i camionisti si divertano a farsi arrestare!!!
    O

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Hanno ragione.


    ciao
    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Elisa rispondo solo qui ma vale per due eh

    Io solidarizzo nel 99% dei casi con chi sciopera per far valere dei diritti,è sacrosanto far sentire la propria voce a volte anche urlando a squarciagola ,metaforicamente e non.

    Cerco di informarmi per capire chiaramente le ragioni di questa protesta che coinvolge "padroncini" e ditte,quindi singoli individui e società,ma si fa fatica a capirle,ma questo è colpa dei mezzi di informazione,e vi giuro che leggo tre quotidiani cartacei al giorno e altrettanti online,gli ultimi perchè sono aggiornati in tempo reale.

    Dicevo che solidarizzo e credo lo facciano,nelle intenzioni,la maggiorparte degli italiani,ma,e c'è spesso un ma,questo blocco è davvero esagerato.Vero è che siamo abituati alle manifestazioni all'italiana che hanno spazio sui giornali per 24 h e poi tutti si dimenticano perchè rimangono spesso fini a sè stessi,mentre questo sta davvero causando danno all'economia del paese e problemi a tutte le categorie.

    Enormi danni se davvero si fermano produzioni industriali e c'è il rischio reale di cassa integrazione,enormi se si rischia che si fermino i mezzi di soccorso (qui da me,8mila anime e tre benzinai chiusi per esaurimento scorte) ,enormi se a causa del mancato approvvigionamento alcuni esercizi commerciali dovranno perdere giorni di lavoro perchè non hanno merce,e non parlo dei supermercati,ma del negozio di frutta e verdura sotto casa.

    A me spaventa un pò che gli ultimi scioperi e manifestazioni in Italia si stiano svolgendo in modo così brutale,vedi i taxisti che a Roma bloccano la città,i metronotte che assaltano il ministero ed i camionisti in queste ore che bloccano un intero paese.

    Fa specie se pensate a quanti,nel momento di insediamento del governo Prodi,dissero che sarebbero finiti gli scioperi,che i sindacati avrebbero abbassato la voce.

    Non commento nemmeno coloro che bucano gomme o picchiano i "krumiri" perchè fanno solo del male alla protesta,rendendola violenta nei modi più di quanto non sia negli intenti,ma si sa che nella massa c'è sempre chi esagera,chi va sopra le righe senza pensare alle conseguenze.

    Non credo abbia senso una precettazione perchè si parla di privati che esercitano un diritto,ma sono daccordo sulle indagini per interruzione di pubblico servizio perchè di fatto impediscono lo svolgimento delle attività di un paese intero.

    http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Da Repubblica.it :

    Diretta - CRONACA

    Tir: Cna e Confartigianato sospendono la protesta
    Letta: "La questione è risolta"
    Gli autotrasportatori di Cna Fita e Confartigianato hanno deciso la sospensione del fermo. Attesa la decisione delle altre sigle. Per il sottosegretario alla presidenza del consiglio Letta, "La questione è risolta". Il ministro dei trasporti Bianchi: "Ha prevalso il senso di responsabilità. Ora serve un provvedimento organico per il settore". Ma i blocchi rimangono. Finita la benzina, supermercati quasi vuoti. Prodi: "protesta inammissibile". Fita Cna: "La precettazione non ha validità giuridica"


    Qualcosa si muove...speriamo





    http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

    ripeto che mi dispiace per i disagi..ma erano mesi che chiedevamo un colloquio e nessuno ci ca.ga.va..
    Allora guardate solo i tassi di interesse..se non ci si mettono le tasse..e come già detto se non sono statali sono regionali provinciali dei comuni ecc..
    C'è gente che ha dovuto vendere la casa..ma ci rendiamo conto??
    Io per lavorare devo acquistare dei mezzi..mica durano 20 anni..e i tassi di interesse su un leasing li avete presente??
    Allora vogliono che tu abbia mezzi all'avanguardia con gli euro..almeno euro 3, vogliono che l'economia si rialzi..si ma con un 7% su un leasing è da paura..
    Poi (già non volevo intervenire e mi scoccia farlo perchè sono di parte) avete rpesente cosa sono gli studi di settore??
    Ecco a fine anno dopo aver cercato di fare il possibile, perchè non dimentichiamoci i limiti (giusti) di orari di guida devi rientrare in alcuni parametri che fissano loro..
    Con quelle ore non riesci a fare un tot di km minimo, un tot dif atturato minimo e un tot di utile minimo per mezzo..
    io l'anno scorso ho avuto un autista a casa per 4 mesi, 2 per ritiro patente e altri due per infortunio, a cavallo lo zio che è stato male epr 5 mesi..a fine anno non ero nei parametri e ho dovuto fare lettere di spiegazioni del eprchè..
    Se quest'anno, visto che lo zio ha avuto altri problemi di salute non rientro l'anno prossimo mi arriva la finanza..che faccio??ballo sopra un muretto??
    No è dura ragazzi per gente che ci mette del suo e rischia tutto casa compresa..
    Io capisco che voi avete i disagi..ma noi son anni che tiriamo cinghia non stò scherzando...
    il rpezzo del gasolio comprende costi epr una guerra (mi sembra la campagna d'africa ma non vorrei sbagliarmi) che sono 100 anni che è finita..(non 100 ma quasi)..
    e loro pensano solo ad aumentarsi le retribuzioni lorde, a creare nuovi partiti..a farsi la guerra tra di loro invece che pensare ai disagi che stanno vivendo tutte le famiglie italiane..
    Con la "scusa" delle ore, padri devono rimanere fuori una notte in più invece di rientrare e poter dormire a casa e vedere il proprio figlio..
    E' giusto che ci sia un regolamento..perchè c'era gente che guidava 20 ore su 24..ma se sgarri di mezz'ora son botte astronomiche..
    Io non so che altro dire..mi spiace davvero..ma credetemi quando vi dico che davvero stiamo lavorando per pagare tasse e basta..
    io non sono di parte, ma avete tutto il mio appoggio, anche se sono senza gasolio e devo fare 15 km a piedi per tornare a casa! ma credo anche che non otterrete nulla dopo quello che ieri mattina hanno detto a Belpietro su canale 5(un rappresentante del governo di cui non ricordo il nome): i piccoli devono sparire perchè non riesco ad essere competitivi!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. blocco lampade juwel 35w
    Di nic78 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-08-11, 04:50 PM
  2. infezione o blocco intestinale?
    Di NIKNIT nel forum MALATTIE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-11-08, 01:09 PM
  3. blocco intestinale (presunto)
    Di giulio nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 05:37 PM
  4. blocco intestinale?
    Di Dama nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 12:12 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •