Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cerco coppia di gerbilli (PD)

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cerco coppia di gerbilli (PD)

    Ciao,

    (spero sia la sezione giusta)

    trovo molto simpatici i gerbilli e ne vorrei una coppia (cosa mi consigliate, due maschi, due femmine, due morosetti?)...

    C'è qualcuno che ne ha a disposizione o sa dove posso trovarne in zona Padova (Vicenza/Treviso/Venezia)?

    Grazie!

    Marco

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, ti sconsiglierei due morosetti per il fatto che figlieranno ogni mese una media di 4 cuccioli al mese, e ti posso assicurare che al terzo parto la femmina è stanchissima e poi dovresti dividerli tramite divisorio cosi che possano cmq annusarsi..o in gabbie diverse se hai la possibilità di tenerti anche i cuccioli!!

    Le coppie maschio-maschio, femmina-femmina, vanno benissimo entrambi non c'è differenza quando sono soltanto in due. Vanno d'accordissimo. Mentre (dicono ma ho esperienze in contrario..ma non si sa mai poi) tre femmine o più possono litigare (ecco le mie non hanno mai litigato) a confronto di maschi che non litigano mai...litigano solo se nelle "vicinanze" c'è una femmina..e allora possono farlo e anche pesante..il mio Rocky è diventato pelatino dopo un singolar tenzone per una donna!!! ihihihih

    Mi spiace che noi non facciamo più cucciolate per ora...sennò eravamo giusto a Padova!!

    Ma hai esperienza di gerbilli,li hai già visti dal vivo, sai già tutto ecc...??

    Noi siamo qua, tutto quello che vuoi chiedi pure!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Diciamo che mi sono fatto una cultura dato che volevo regalarne un paio a mia sorella, di cui mi fido ciecamente per l'amore che darà loro, ma a cui non volevo creare troppi problemi regalandole un animale molto impegnativo. Il gerbillo da quel che ho capito non ha bisogno di cure eccessive (spazio, pulizia frequente, ecc) ma al contempo ci si può relazionare, si può avere un contatto, contrariamente ad altri piccoletti più schivi.

    Quindi consiglieresti due maschi, se ho capito bene...

    Sai di negozi in queste zone dove posso trovarne? Altrimenti farò un giro di telefonate...

    Curiosità: qual è il prezzo medio di un gerbillo in negozio (ammesso che si possa individuare un prezzo per un essere vivente...ma tant'è..)?

    Grazie mille!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Si hai ragione non hanno tantissimo bisogno di cure..e loro stanno proprio bene cosi!!

    Il consiglio non sono o due maschi o due femmine..perchè come ti dicevo se presi due non cambia niente, staranno bene cmq e non litigheranno. Quindi sta a voi insomma, i maschi crescono un pochino di più e tendono più all'ingrassaggio..le femmine (cè qualcuna ciccia ne so qualcosa) ma solitamente sono un pochino più "slanciate"!!

    Purtroppo di negozi a padova non saprei indicartene, l'unico che conosco è lo zoodome ma non ne tengono. Anzi se conosci qualche negozio fammi sapere che vado a farci un giro!
    Su italypet.com trovi qualche annuncio di gerbillo in zona, ma se mi scrivi sulla mia mail (lucchetti_valentina@libero.it) posso indicarti meglio da chi prenderli.. preferisco non dire niente qua!

    Il prezzo...le mie prime due le ho pagate 8 euro l'una..mentre gli altri 5 li ho pagati 5€ l'uno perchè me li ha scontati che non li volevano tenere in fiera!! gli altri poi ho tutti loro cuccioli....

    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie!

    Ti ho mandato una mail.

    Ciao!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ehi pez mi raccomando poi, quando li prendi facceli vedere!!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

Discussioni Simili

  1. RICHIESTA - cerco coppia di gerbilli (IM)
    Di fredfer79 nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-10, 11:32 AM
  2. RICHIESTA - Cerco coppia gerbilli [RM]
    Di sweet nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-02-10, 01:43 PM
  3. RICHIESTA - Cerco coppia di gerbilli [BS]
    Di HoneyStar nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-09, 04:30 PM
  4. RICHIESTA - RODITORI - Cerco coppia di gerbilli
    Di elistardust nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-05-09, 02:11 PM
  5. OFFERTA - Regalo coppia di gerbilli Pu-Ve-Pd
    Di smearycoffee nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-03-09, 08:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •