Pagina 88 di 109 PrimaPrima ... 3878868788899098 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 1087

Discussione: Album fotografico

  1. #871
    Member

    User Info Menu

    ecco, grazie per la pazienza, ora dovremmo esserci...
    mi scuso per la qualità delle foto, spero si possa capire comunque qualcosa...


    Immagine:

    34,65*KB

    Immagine:

    27,64*KB

    Immagine:

    35,93*KB

  2. #872
    Member

    User Info Menu

    ecco, questo è Ran in versione "normale", spero vi piaccia...le foto le ho fatte ora al volo...
    anche il peso è leggermente superiore(era una settimana che non lo pesavo, ora è sui 18kg... tanto per la precisione)
    nell'ultima foto s'è girato, ma il profilo si "intuisce"...
    G.

  3. #873
    Senior Member

    User Info Menu

    La cosa che si intuisce in realtà, è più che altro che tu ami il tuo piccolo come lui si merita, e questo consola e fa piacere.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">io del resto cercavo un cane con un pelo sensibilmente più "corto" e teste differenti(pur amando moltissimo anche la tipologia che tu allevi)</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Perdonami, io cerco di allevare Mastini Tibetani come sono nella loro terra nativa, non per assecondare l'eventuale gusto strambo del singolo. Evitiamo di parlare di quello che io allevo e di fare paragoni, te lo chiedo con tutta la cortesia possibile, perchè fatico a permettertelo. Limitiamoci a mettere foto del cucciolotto.

    Se vuoi che affrontiamo il discorso *varietà* lo possiamo fare in modo più adeguato nella discussione specifica di questo forum, partendo dal principio che le [u]varietà </u> sono eventualmente quelle presenti nel Tibet, non a Savona o in altri allevamenti occidentali e quindi neppure nelle libere interpretazioni del cane basate sulllo scarsissimo materiale (stalloni e fattrici) di cui in Occidente dispongono.

    Saluti




    www.amdokhyi.com

  4. #874
    Member

    User Info Menu

    in effetti comprendo benissimo tutto quello che c'è da comprendere... mi permetto, se la metti così, di condividere alcune cose e non fare lo stesso con altre...
    ad ogni modo chiudo quì la discussione
    e rispettosamente saluto.

    G.

  5. #875
    Senior Member

    User Info Menu








    me lo hanno inviato via facebook...impressionante
    spero di non violare alcun copyright eventualmente cancello foto...ma mi faceva piacere condividerle qua con voi
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #876
    Member

    User Info Menu

    ciao Francy, cane veramente impressionante, non c'è che dire...
    quando vedo questi cani però mi chiedo dove sia il confine tra il tipo e l'iper-tipo.
    sicuramente questi cani sono puri(sono convinto non siano stati incrociati con altre razze per ottenere questi risultati) e i geni che hanno portato a questo erano "naturalmente" presenti nella razza. e c'è stato un lavoro di selezione attento da parte dei cinesi che ha portato a grandi risultati, ma quì secondo me siamo oltre il concetto di "mastino tibetano"(utilizzando sempre tale termine per definire cani evidentemente mastini, pesanti, con forte ossatura, pelle abbondante e pelo foltissimo, i "mini", comunque vogliamo definirli non li prendo proprio in considerazione), lo "zangao" si sta allontanando da ciò che era il mastino 100 o 200 anni fa...o anche solo 20 anni fa... che poi siano animali "impressionanti"(come dovrebbe essere un mastino", bellissimi, di grande impatto, di caratteristiche ottime non ci piove... non mi sentirete mai dire che siano brutti cani!
    almeno io la penso così...
    G.

  7. #877
    Member

    User Info Menu

    ciao Francy, cane veramente impressionante, non c'è che dire...
    quando vedo questi cani però mi chiedo dove sia il confine tra il tipo e l'iper-tipo.
    sicuramente questi cani sono puri(sono convinto non siano stati incrociati con altre razze per ottenere questi risultati) e i geni che hanno portato a questo erano "naturalmente" presenti nella razza. e c'è stato un lavoro di selezione attento da parte dei cinesi che ha portato a grandi risultati, ma quì secondo me siamo oltre il concetto di "mastino tibetano"(utilizzando sempre tale termine per definire cani evidentemente mastini, pesanti, con forte ossatura, pelle abbondante e pelo foltissimo, i "mini", comunque vogliamo definirli non li prendo proprio in considerazione), lo "zangao" si sta allontanando da ciò che era il mastino 100 o 200 anni fa...o anche solo 20 anni fa... che poi siano animali "impressionanti"(come dovrebbe essere un mastino", bellissimi, di grande impatto, di caratteristiche ottime non ci piove... non mi sentirete mai dire che siano brutti cani!
    almeno io la penso così...
    G.

  8. #878
    Senior Member

    User Info Menu

    incontro con mini zangao citato dall'utente lucabaldi in altra sezione linko anche qua http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_48674.htm
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #879
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao G.

    Posso chiederti cosa intendi per ipertipico?

    Grazie
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  10. #880
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nadiaghibaudo ha scritto:

    Ciao G.

    Posso chiederti cosa intendi per ipertipico?

    Grazie
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Secondo me intende una 'esasperazione' dei tratti tipici, cioè una selezione che porti a enfatizzare i tratti tipici al punto tale da rischiare di renderli quasi caricaturali.
    Per fare un esempio: un culturista (magari artificialmente gonfiato da steroidi) è un 'ipertipo' rispetto a un 'normale' ragazzo muscoloso. Ed in questo senso assume un aspetto molto innaturale, proprio perché 'esasperato'.
    Se G. intendeva questo, devo ammettere che condivido la sua domanda (che per me ha valenza generale e non si riferisce ad alcuna delle foto postate qui, sia chiaro). Dove sta il confine tra un tratto tipico, ma pur sempre naturale e l'estremizzazione del tipo, cioè il caso in cui è la selezione eterodiretta, cioè pianificata a tavolino dall'uomo, a evidenziare il tratto tipico al punto tale da renderlo quasi innaturale?
    Non si corre il rischio che un ipertipo frutto di una selezione guidata dall'uomo prevarichi un tipo prodotto da una selezione naturale?

Pagina 88 di 109 PrimaPrima ... 3878868788899098 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ALBUM FOTOGRAFICO
    Di francy_capo nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 418
    Ultimo Messaggio: 17-07-13, 01:06 PM
  2. Album fotografico Retrievers
    Di robe21 nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 5358
    Ultimo Messaggio: 16-08-12, 12:28 PM
  3. Album Fotografico
    Di masutti elisa nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 1379
    Ultimo Messaggio: 09-05-12, 09:04 AM
  4. ALBUM FOTOGRAFICO
    Di brutta nel forum BOXER
    Risposte: 3034
    Ultimo Messaggio: 20-03-11, 11:00 PM
  5. Album fotografico...??
    Di Diesis nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-07-07, 11:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •