Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: non vuole entrare nella cuccia!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    non vuole entrare nella cuccia!!

    Sembrerò stupida a fare queste domande, ma è una cosa che mi preme perchè lui secondo me prende freddo.
    Davanti casa abbiamo una cuccia gigante, era del mio vecchio cane, dopo che è morto l'abbiamo lavata sterilizzata insomma non c'era traccia del suo odore.
    Difatti i primi tempi Chino ci entrava tranquillamente e ci si addormentava come un cane normale!
    Ora quando deve stare fuori casa, non ci va manco morto!!
    Preferisce stare nella veranda, in parte chiusa, dietro casa. Siccome li c'erano i gerbilli, associavamo il fatto che stava li perchè magari voleva compagnia. E invece i gerbilli non ci stanno più e lui continua a stare li.
    Il problema dello spostare la cuccia dietro in veranda, è che la cuccia è gigante e mettendocela nella veranda non ci potremmo piu mettere i conigli come vorremmo fare in futuro.
    IO vorrei che stasse nella cuccia solo per un fatto di calore, almeno li è più riparato, ma come devo fare a convincerlo??
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse preferirà il posticino che si è scelto . Anche il cane di mio padre pur avendo la cuccia preferiva un angolino sulla veranda. Vai a capi'...
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio pastore tedesco è sempre stato in giardino con pioggia neve vento ecc..e mai una volta che abbia utilizzato la cuccia povera
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio pastore invece la usava alla grande!!
    Lui non si sa perchè i primi tempi la usava, e poi basta!!
    E poi non gli posso nemmeno lasciare coperte perchè le ritrovo dopo dieci minuti nel fango del giardino!! [}]
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Macchè freddo!!!!
    Stanno fuori perchè nella cuccia c'è troppo caldo.
    La cuccia la utilizzano specialmente se c'è vento. Per il resto pure i miei cani che dormono fuori.....e che sono piccola taglia non patiscono assolutamente il freddo.
    Hanno la temperatura corporea di 2° più della nostra e il pelo: super efficace!
    E' come avere uno "scalda sonno" incorporato.
    O

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    e se mettessi lì una cuccia tipo quelle di plastica "a vassoio o bacinella" con dentro un cuscino e una coperta di pile magari fissata con dei legacci?
    il pt di mia sorella dormiva sul tappeto della porta d'ingresso perchè da lì aveva il controllo della casa e del cancello. era un fatto legato alla guardia ed in cuccia non voleva proprio stare.
    magari è per questo. un cane che ha forte l'istinto di guardia e difesa in genere si posiziona nell'ultimo posto in cui ha visto entrare il padrone. entrate dalla veranda? sulla veranda si affaccia la cucina o il salotto e magari quando andate a dormire o quando vi svegliate è l'ultimo posto e il primo posto in cui andate (magari lo è la stanza che affaccia sulla veranda)?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    e allora mi ritrovo con una cuccia in più..se tanto non la usa, manco che lo costringo..che ci faccio?? la smantello, la vendo o la regalo??? Dite che i canili le prendono?

    Lui poi la notte di regola dorme dentro, solo se fa arrabbiare dorme fuori, e sempre ed esclusivamente dietro. Anche il mio pastore stava dietro molto tempo, anche se la notte stava in cuccia...chissà perchè...devo scoprire cosa c'è dietro di interessante!!! [8D]
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

Discussioni Simili

  1. Morte gattini avvelenati nella cuccia
    Di ashy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-05-14, 01:54 PM
  2. boule e pipi nella cuccia!
    Di brutus nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-08-12, 02:03 PM
  3. Vuole entrare nella gabbia del coniglio!
    Di Dadà nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29-09-09, 11:55 AM
  4. Come farlo entrare in CUCCIA
    Di kiro nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-07-07, 11:10 AM
  5. pipì nella cuccia
    Di sabry791 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-02-05, 03:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •