Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Cointreau, 21 mesi, Golden Retriever

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cointreau, 21 mesi, Golden Retriever

    Come avevo già anticipato nella sezione Retrievers, il 1 Dicembre sono andata a prendere un fratellone per Galahad...
    Sono partita da Cagliari diretta a Olbia con un groppone nello stomaco...ansia...mi facevo mille domande:...starò facendo la cosa giusta...come sarà (l'avevo già visto a Ottobre...ma non lo ricordavo [:101])...non lo farò soffrire portandolo via dall'allevamento...
    Il viaggio in nave è stato più o meno sullo stesso tono...ansia mista a felicità e all'impazienza di vederlo...
    Sono sbarcata alle 5.30 a Piombino...poi lentamente mi sono diretta verso Siena...il momento dell'incontro si avvicinava...e se l'allevatore aveva cambiato idea e non me lo dava più?????
    Finalmente giungiamo alla meta...permanenza a casa dell'allevatore...quattro chiacchere...i documenti...pedigree...anagrafe canina...referto displasia... L'allevatore che mi dice che comunque gli dispiace molto darlo...e io che mi sento sempre più in colpa....
    Finalmente giungiamo in allevamento...i golden ci accolgono festanti...tutti volevano essere accarezzati e coccolati... Io chiedo: "Cointreau...qual'è??"...eccolo mi dice l'allevatore...indicando un cane in mezzo alla mischia.. Oddio...non me lo ricordavo proprio...tutto sporco...va beh..ma che potevo pretendere...il giorno prima era piovuto!!
    E' molto affettuoso...vorrebbe saltarmi in braccio...non sta un attimo fermo..
    Gli metto il collare e il guinzaglio e lui mi segue tranquillamente...ci sono rimasta di m..da...ma come...non fa neanche una piega???...e quindi se qualcuno prendesse Galahad...quello scostumato lo seguirebbe senza fiatare come se nulla fosse???? [:137][:13] [:6]

    Salutiamo l'allevatore con la promessa di sentirci presto e saliamo in macchina... Lo guardiamo e decidiamo che ha bisogno di un bel bagno...ma sono già le 12.30...così chiamo la mia amica a Cagliari e le chiedo di cercarmi su internet una toiletta per cani... Mi richiama dopo un paio di minuti e mi da 3 indirizzi a Siena...mi attacco al telefono e al secondo tentativo mi risponde una ragazza... Spiego che siamo a circa 25 km da Siena e lei gentilmente ci aspetta! [:264]

    Arriviamo facilmente da lei (che invenzione il GPS!!!!)..consegnamo Cointreau nelle sue mani..e aspettiamo...ne esce un cane completamente diverso da quello che avevo preso!!! Ecco...si...era così che me lo ricordavo!!!!
    Questa è la prima foto di Cointreau dopo il lavaggio

    Immagine:

    125,8*KB
    [:151][:151]

    Giriamo un pò per Siena...lui è bravissimo...cammina al fianco...non si spaventa di nulla...e tutti lo guardano [:151] [:151]
    Ci dirigiamo nuovamente verso Piombino, destinazione Olbia...
    Viaggio di m..da.... Avviso...EVITATE la Moby Tommy....equipaggio ca.fone all'ennesima potenza e nave con troppi fronzoli... Appena hanno visto il cane hanno iniziato a sbraitare...vi risparmio le mie risposte...ma vi dico solo che gli ho letto la vita... Volevano costringermi a metterlo nel canile per tutto il viaggio...un canile sporco e piccolo... L'ho finita a passare la notte con lui nel ponte superiore... Alle 4.30 l'ho portato al ponte 6...aspettavo solo che aprissero bocca...altro che cani morsicatori...avrei commesso un omicidio... Di solito saluto..sono gentile ed educata...questa volta...beh...

    Comunque...arrivati a Cagliari ho fatto incontrare i due fratelli (non hanno sangue in comune..ma da ora sono fratelli!!!)...amore a prima vista!!!
    Cointreau è dolcissimo...adora giocare... Quando faceva le expo viveva da una ragazza...si vede...in casa è prefettamente a suo agio...anzi...vorrebbe salire sul divano... [:101]..
    Aveva veramente ragione l'allevatore quando mi diceva che lui in allevamento stava proprio male....si vede...è rimasto ore e ore con un giochino in bocca...

    Immagine:

    128,97*KB

    Immagine:

    145,76*KB

    Era una bellissima giornata..e così abbiamo deciso di andare a fare una passeggiata al mare;...forse con un pò di incoscieza mi sono fidata a liberarlo...per giocare con un'altra golden...è stato BRAVISSIMO...rispondeva quando lo richiamavo e in più mi ha dimostrato tutta la sua felicità...questi sono i risultati..

    Immagine:

    118,01*KB

    Immagine:

    132,14*KB

    Immagine:

    119,76*KB

    La sera si è addormentato sereno...sempre con il giochino in bocca! [:30]

    Immagine:

    133,99*KB

    Con il fratello si amano...e si vede.. E' molto delicato con Galahad...e paziente...tanto paziente...

    Immagine:

    159,14*KB

    Immagine:

    149,08*KB

    Ieri siamo andati all'anagrafe canina e alla delegazione ENCI per il passaggio di proprietà: ora è MIO [:30]...e nessuno me lo può più portare via!!!
    E' stato bravissimo...sia in macchina che in città...
    E' ancora un pò intimorito...se lo sgrido assume un aria triste triste...ancora non riesco a farmi obbedire nei comandi più semplici...ma non penso ci vorrà molto...e comunque non ci mancano nè il tempo nè la pazienza... Deve mettere su un pò di peso e di muscoli..oltre che di pelo!!!...ma per me è già bellissimooooo [:30][:30]

    Ecco...questo è il mio nuovo bimbo...21 mesi di splendore....questo è Champselysee Anticaetruria....per tutti Cointreau [:160]
    Stefania, Galahad e Cointreau

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    belli come il sole [:X][:X][:X] e tu una persona speciale!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Amina...[:I][:I][:I]...ma io non ho fatto nulla....[:I][:I]

    Ora Cointreau è sdraiato sul suo mega cuscinone...si riposa dopo i giochi con il fratello in giardino...

    Speriamo che anche tu possa prendere presto un golden ...ti ruberà il cuore!!!![8D]

    Stefania, Galahad e Cointreau

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Complimenti! E' davvero una meraviglia !
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa quanto sono belli i golden
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    sono veramente meravigliosi
    Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
    Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

    https://www.inseparabile.it/public/fo...3652_Daisy.gifhttps://www.inseparabile.it/public/fo...5143540_45.gif

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Wow Stefania che bellissima cosa che hai fatto! Sono tenerissssssimi i due golden insieme! Spero che ti diano e si diano un sacco di felicità insieme!
    Uff se solo avessi più posto lo vorrei anche io un bellissimo golden che giochi con il mio!!

    Scusa la mia ignoranza, forse lo avevi già detto in un altra discussione, ma come mai hai deciso di prendere il nuovo fratellone??

    Un super bacio e coccola a Galahad e a Cointreau!! [:149]
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti!!![:I][:I][:I]
    ebbene si....sono proprio innamorata dei miei pupattoli!! [:I][:I][:I]

    No..non avevo ancora raccontato la storia di Cointreu...per scaramanzia...avevo timore che poi la cosa non andasse in porto!..ma ora che è MIO...ve la posso raccontare....

    Cointreau è stato acquistato da cucciolo presso un altro allevamento...perché Andrea, l'allevatore che me lo ha dato e che voglio ringraziare pubblicamente per il bellissimo regalo che mi ha fatto, voleva immettere "sangue nuovo" nella sua linea..ha un "signor" pedigree il mio pupattolo...(ma a me questo importa relativamente..non l'ho preso per questo!)...
    E' stato poi affidato a una handler professionista che lo ha portato in varie expo...dove varie volte si è classificato 1° eccellente etc. (non ho sottomano il libretto delle qualifiche ma ho letto in internet i risultati).. Una volta che sono state fatte le lastre ufficiali per la displasia è venuto fuori che lui ha una C per le anche e 0 per i gomiti... Anche se sicuramente la sua è una displasia ambientale...
    Come ben sapete un cane con C si può accoppiare tranquillamente con un cane con A...ma per scelta personale, l'allevatore ha deciso di non tenerlo per la riproduzione...e sinceramente la reputo una dimostrazione di serietà... Io per prima quando mi sono informata sui genitori di Galahad sono rimasta rassicurata dal fatto che fossero entrambi A... Prendendo un cane in allevamento, a meno che non si vogliano linee particolari e allora certe cose passano un pò in secondo piano, mi sembra normale ricercare genitori con A o B massimo...
    Comunque...Andrea è una persona che ama i suoi cani...che tiene le fattrici e gli stalloni anche dopo che hanno terminato la loro carriera...che ha un recinto anche per i vari trovatelli...però si è accorto che Cointrau in allevamento proprio non ci stava bene...era troppo abituato alla vita in casa e non riusciva ad ambientarsi...
    Quando sono andata a prendere Galahad, l'allevatore mi ha raccontato la sua storia...mi ha detto che preferiva trovargli una famiglia che lo accogliesse...ma che non aveva fretta perché voleva che andasse a stare bene... Così, durante tutta la mattinata che abbiamo trascorso insieme, abbiamo potuto conoscerci e alla fine Andrea mi ha detto che se mi faceva piacere, lui sarebbe stato contentissimo di regalarlo a me...data la passione che avevo per i golden..e che comunque se non trovava nessuno di fidato lo avrebbe tenuto in allevamento.. Gli ho chiesto tempo...dovevo dedicarmi al piccolo Galahad...ma gli ho promesso che ci saremo risentiti..
    E così arriviamo al 1 Dicembre...

    Devo dire una cosa...Andrea aveva ragione... Cointreau è un cane dolcissimo...e in casa si è ambientato benissimo...non ha mai sporcato..è rispettoso...e anche quando lo porto in giro lui è tranquillo e obbediente..e ricerca tanto tanto l'affetto e le carezze..sembra un cane che sia sempre vissuto solo in casa..infatti una delle prima cose che ha fatto è stata salire sul divano!!! Quando ci vede prende un giochino e ci chiede di farlo giocare... Con Galahad è stato amore...in questo momento sono fuori in giardino che giocano insieme..non sono gelosi...dividono tutto..

    Ora la notte dorme sul suo cuscinone...e sospira....chissà che gli passa per la testa...[:30][:30][:30]
    Stefania, Galahad e Cointreau

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    madonna miaaa!spettacolare..e condivido in pieno e stimo molto andrea, allevatore serio che dimostra attenzione alla riproduzione certo ma anche alla salute psichica della animale..i miei complimenti a lui, a cointreau e a te steee!!!!!!
    io qui con chloe passo i miei 5 minuti perchè è un assassina!!!lei vede gl uccellini e se ne infischia che ci sia che ne so un tir che sta passando giusto in quel momento per non dire che non so vede un macchina passare le vuole correre dietro..gesù mariaaaaaa!!!![]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda sono così belli che sembrano finti..... è vero che il golden ti ruba il cuore e poi quegli occhi .... è proprio difficile dire di NO!!
    Come và? Con due è un pò dura ... non bastano 2 occhi...

    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. golden retriever
    Di Epilessia nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-12, 07:53 PM
  2. Il Golden Retriever
    Di Sfinge_17 nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 808
    Ultimo Messaggio: 21-01-12, 04:58 PM
  3. GOLDEN RETRIEVER
    Di mikra nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 18-01-12, 04:34 PM
  4. cucciola golden retriever 8 mesi cerca casa
    Di crifree nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-07-07, 06:57 PM
  5. Allevamento Golden Retriever
    Di yvlohorse nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 07:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •