Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: aggiornamenti cocoritini

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    aggiornamenti cocoritini

    Ciao a tutti! Ricordate la prima cova delle mie coco?

    Le cose purtroppo non sono andate come speravo. I genitori hanno cresciuto benissimo i piccoli fino al loro 10-12 giorno...Andava tutto bene, quando vado a controllare e trovo il più piccolo schiacciato dal fratello maggiore e con il gozzo vuoto. era evidente che stava male. cosi l'ho preso in mano e ho visto che era magrissimo, gli occhi chiusi, e non teneva in piedi. ho provveduto a nutrirlo a mano, con una siringa, purtroppo però, poco fa il mio piccolo Matty è volato in cielo...Sarà stato certamente un mio errore, non so perchè era ridotto cosi, oltretutto dopo un po mi sono accorta anche che (a mio parere ) una delle zampine era fratturata o slogata. qua non ci sono veterinari specializzati e non avevo nessuno a cui chiedere aiuto. per di piu ho avuto il pc guasto.
    mi sono dispiaciuta tantissimo, mi ha fatto una tenerezza incredibile. all'inizio avevo provato a dargli da mangiare e quando l'ho visto un po piu in forze l'ho messo di nuovo nel nido con fratello, sperando che la mamma riprendesse a nutrirlo, invece controllo dopo un quarto d'ora e lo trovo tutto spiumato. tutto il piumino grigio che aveva addosso non c'era piu!
    lo ha proprio rifiutato!!! Non so se dopo questa esperienza sia consigliato fargli fare un altra covata. ho paura che possa succedere di nuovo. e se devo vedere morire dei pullini cosi, sinceramente, preferirei non farli nascere per niente.

    Per quanto riguarda il grande cresce tantissimo, ora ha 19 giorni, stanno spuntando oltre alle penne sulla coda e sulle ali anche le piumette (in mezzo al piumino grigio). mi piacerebbe sapere secondo voi come verrà fuori...

    praticamente i genitori sono lei verde opalino, lui azzurro ancestrale. Sweety ha messo le piumette del dorso, e del pancino azzurre come suo papà. Poi però ha le ali molto particolari, perchè ha delle macchioline bianche, oltre poi alle striature, e alcune penne sono verde scuro mentre altre blu scuro. poi la coda è blu e verde assieme e la faccia è gialla.







  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    allego alcune foto del sopravvissuto, il cocoritino più grande. magari mi potete dire che colore pensate verrà fuori! è il mio primo piccolo e non capisco un granche di mutazioni. posso solo dire che la prima cosa che ho notato è stata la faccia gialla (infatti mi ero convinta fosse un verde)...invece mi sa di no... io spero con tutto il cuore in un pezzato! non che gli altri siano da meno, ma pezzato mi piacerebbe tantissimo. poi qualsiasi colore va benissimo, basta che lui stia bene...[:I]

    questa è una foto della sua codina, da notare come alcune penne siano azzurre mentre altre, verso l'estremità, verde scuro.
    Immagine:

    51,74 KB


    eccolo qua
    Immagine:

    56,51 KB



    Immagine:

    55,85 KB

    che ne pensate? non è bellissimo?



    Immagine:

    54,88 KB



  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Davvero simpatico!
    A giudicare dalle foto, a parer mio diventerà una bellissima coco azzurra.
    Mi dispiace per il piccoletto che non ce l'ha fatta, purtroppo capita e cercare di comprendere le cause della morte é peggio di un terno al lotto. Puo' darsi che fosse già debole e malaticcio di suo, puo' darsi che sia stato schiacciato involontariamente dalla madre, e via dicendo.
    Cerca solo di non scoraggiarti.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie solny. che ne pensi tu delle penne nelle ali verdi e della faccia gialla? schiarirà e diventerà bianca (comè solito negli azzurri) o resterà cosi? è quindi un faccia gialla?

    un altra cosa...qualcuno mi sa dire come riuscire a trasformare questo piccoletto in un cocoritino docile? che non abbia paura dell'uomo? ogni tanto quando lo prendo in mano mi becca...brutto segno vero? è la paura?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    170,63 KB

    ecco una foto fresca fresca del piccolo Sweety!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Stupendo, aggiungo che se gli rimane la faccia gialla è proprio perfetto/a
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    mari, non credo che la faccia gialla della tua coco possa scomparire. Questo carattere è dominante, pertanto se si manifesta rimane oltre che nel genotipo anche nel fenotipo.....se inizio a capire qualcosa di genetica.

    E' prorio una bella coco!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie! è il mio piccolo tesoro! eheh [8D]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissimo complimenti

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    per farlo diventare docile dovresti conquistare prima la sua fiducia...è un processo lungo e impegnativo, in quanto richiede pazienza, ma non devo essere certo io a spiegartelo, non perchè non voglia, ma perchè sicuramente i moderatori sapranno spiegartelo meglio di me...io crerei solo confusione [:I]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spigola?.... Aggiornamenti!!
    Di martolina nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-07-10, 08:02 PM
  2. Nuovi cocoritini ! !!
    Di mari89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-01-08, 01:33 PM
  3. Aggiornamenti...
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-09-06, 07:29 PM
  4. AGGIORNAMENTI
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 09:52 PM
  5. AGGIORNAMENTI COPPIA
    Di ZaCk nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-12-04, 07:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •