Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Il mio cane morde ed è aggressivo!!!!

  1. #21
    Junior Member

    User Info Menu

    Si è vero, trema spesso quando lo "obbligo" a seguire un mio ordine. Anche se da questa mattina... da quando lo ignoro praticamente, quei pochi ordini li ha eseguiti senza indugio.
    Ora vedrò di trovare un educatore comunque, non posso avere questa preoccupazione a vita... non mi godo il mio cane [B)]

  2. #22
    Junior Member

    User Info Menu

    Un qualche progresso da ieri a oggi c'è stato.
    Mi ha chiesto di giocare e io non ho giocato. Ha piagnucolato, ringhiato, giocato da solo... alla fine si è arreso. Poi non ha chiesto più niente. A pranzo e a cena gli ho dato la ciotola col cibo, e lui dopo il comando "mangia" si è messo nella cuccia... benissimo, ho preso e tolto la ciotola. Ha cominciato a piangere, ma ho atteso altri 10 minuti e la fine dei pianti per ridargliela. Appena l'ha riavuta, ha mangiato tutto e subito.
    se mi dirigo da una stanza all'altra, lui cerca di muoversi prima di me, prendendo certe corse... adesso... visto che mi ha preceduto, sono restata in stanza... lui è tornato indietro (non vedendomi arrivare) e al mio secondo tentativo di uscire dalla stanza, ha aspettato di vedere cosa facevo prima di seguirmi.
    Sono andata in cucina, e gli ho dato un premio ( che lui non si aspettava).
    Ora è qui, vicino a me, che dorme sotto la mia sedia. Sembra più tranquillo del solito oggi, chissà perchè... forse saranno questi miei nuovi modi?
    Comunque va meglio. Ora il problema sarà quando dovrò sgridarlo, e la siua reazione potrebbe essere la solita reazione violenta Comunque ci devo provare a recuperarlo, sono sicura che non è cattivo lui... era solo di indole dominante e magari la mia educazione troppo perissiva ha fatto il resto. Speriamo bene [^]

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da milus

    soprattutto ora,lascerei proprio perdere questi strani ordini del tipo "mangia" o "lascia" il cibo;questi sono ordini che già in un cane educato possono creare motivi di stress,e il tuo bolognese ha bisogno di sicurezza e di una condotta precisa,non di motivi di stress ulteriori. Sono uno di quelli convinti che non è detto che bisogna per forza togliere un osso dalla bocca del proprio cane per poter affermare la propria autorità,anche in natura nei soggetti sottomessi,esiste una distanza alla quale il cibo diventa da difendere,e visto che il rapporto attualmente e tutto sballato,perchè devi importi su una cosa così importante?il cane ben educato spesso non ringhia al padrone che gli toglie l'osso,perchè sa che il padrone il cibo glielo da e non glielo toglie,e quindi magari ti tolgo un osso per darti pure qualcosa di meglio,ma questo nel rapporto se ora hai problemi,potrai tentarlo dopo.
    Sono assolutamente d'accordo con te!
    jody :-)

  4. #24
    Junior Member

    User Info Menu

    o

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Il mio cane morde e ringhia!
    Di Flofyx nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-03-12, 06:08 PM
  2. Il mio cane è aggressivo
    Di alj85xx nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-05-11, 04:48 PM
  3. il mio cane è aggressivo e morde...
    Di svix nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-01-10, 10:29 PM
  4. il mio cane morde le gambe al mio fidanzato
    Di faurella nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-09-09, 03:54 PM
  5. il mio cane scappa e morde
    Di Tommy2.2 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-11-08, 01:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •