Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90

Discussione: gli ho dato una possibilità...spero!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    gli ho dato una possibilità...spero!

    ciao, ieri sono andata al negozio di animali e c'erano 2 serpenti che stavano mangiando due topolini..ormai strangolati...[xx(]..e ce n'erano due vivi dentro ad una gabbietta in terra..pronti per essere serviti..magari il giorno dopo...
    Mi sentivo morire al pensiero di lasciarli li...ed allora ho capovolto la gabbietta e li ho fatti scappare fuori...il negozio ha molte porte che danno all'esterno che rimangono spesso aperte perchè ci sono gli impianti per l'acqua...spero riescano a scappare e non decidano di tornare.........
    volevo quasi mettermeli in tasca..poverini...
    Mi e vi chiedo..ma ai serpenti non possono dare un pezzo di carne cruda e già morta?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    pensi che quei due topolini abituati in cattività sopravviveranno molto?
    e non pensi che altri due che magari erano destinati ad altro, ora sono destinati ai serpenti?
    sono solo domande banali, non sono attacchi contro di te

    cmq questi discorsi ce ne sono tanti, se cerchi, e si rischia di fomentare soltanto animate discussioni come è successo pure nell'altra sotto criceti e come è successo sotto la sezione rettili!!

    Ci sono serpenti a cui vengono dati animali morti, ma sono pur sempre spesso topolini!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ai serpenti non si può dare carne cruda, purtroppo non ci si può fare niente, questa è la catena alimentare. E comunque, anche se si potesse.. la carne cruda non è lo stesso un animale morto? Del resto anche noi mangiamo la carne, e gli animali vengono uccisi per questo.
    E' inutile continuare a fare moralismi su queste cose, quando siamo noi i primi ad uccidere gli animali per mangiare.
    Forse avresti fatto bene a lasciarli dov'erano quei topolini.. liberi in giro non dureranno più di due giorni.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io invece credo ke misulina abbia fatto cio ke sentiva piu giusto per quei topini e bisogna rispettarla.
    infondo tutti noi se vedessimo un condannato a morte lo salveremmo.
    condivido anke ciò ke dicono smeary e livietta.
    io penso ke animali come i serpenti dovrebbero essere liberi di cacciare e i topi liberi di provare a scappare.
    accetto la catena alimentare ma la accetto solo se gli animali sono messi alla pari.
    in una teca un serpente riesce a mangiare ma il topo non puo scappare.
    io se cammino in un bosco e vedo un serpente mangiare un topo mi volto dall'altra parte e dico "è natura"
    ma se vedo un serpente in teca e un topo buttato li dentro allora dico "è merda"
    questo è il mio parere.
    misulina. per quanto mi riguarda se io fossi un topo preferirei morire libero ke essere buttato in una teca senza scampo.
    hai fatto una cosa bella.
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma tanto anche in una teca il serpente deve mangiare, no?!
    e non sempre è possibile dargli prede morte! in ogni caso cmq, sia che mangi prede morte o vive cmq è lo stesso topolino, che viene o ucciso poco prima di darglielo o ucciso e addirittura congelato per poi darglielo in futuro...non so proprio cosa sia meglio!

    Certo io rispetto misulina, perchè è stata una sua scelta.
    ma sicuramente io non l'avrei fatto!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    beh livietta...io di moralismi inutili non ne faccio e io di animali non ne uccido per sfamarmi perchè da molti anni sono vegetariana..e non mangio ne carne ne pesce...quindi se fosse per me ne morirebbero davvero pochi....
    Lo so smeary che forse moriranno lo stesso...però dentro quella teca..fermi li ad aspettare che il serpente li strangoli....non tentano neppure di scappare..rimangono li immobili...povere bestioline...mi facevano troppa pena...meglio morire liberi...lo so che ce ne saranno altri al loro posto..però questo vuol dire poco...ci sarà comunque qualcun'altro finchè non morirà il serpente..Io ho visto loro..con quegli occhiettini...e non ce l'ho proprio fatta....
    Grazie saby.....concordo...
    Io con carne già morta intendevo un pezzo di pollo...per esempio..Lo so che sono animali anche loro..però nei supermercati c'è pieno della loro carne e molta viene pure gettata via...non me ne intendo..ma i serpenti non la mangiano??

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Misulina il tuo è stato comunque un bel gesto perchè fatto sicuramente con il cuore....quello che ti hanno voluto spiegare (e che comunque sai anche tu) è che non è detto che quei topini facciano una migliore fine in libertà....non avendo cognizione del pericolo finiranno probabilmente in bocca ad un gatto o sotto una macchina..
    Tutto ciò comunque prescinde dal fatto che tu sia vegetariana, che è comunque una tua scelta e dunque rispettabilissima...ma personalmente non credo di amare meno di te gli animali solo perchè mangio carne. Il metabolismo umano, essendo noi onnivori, ha bisogno anche delle proprietà nutritive della carne......piuttosto bloccherei in tutti i modi la produzione di pellicce..di cui non abbiamo affatto bisogno ma è un fattore puramente estetico!
    Sicuramente lo sfamare i serpenti con prede vive lo trovo un gesto sadico e basta....se i topini per loro li vendono pure congelati, presumo che allora possano mangiare anche carne morta!
    Comunque, per non uscire troppo dal discorso, spero che i topini che hai liberato (che a differenza di altri hanno avuto una seconda possibilità) riescano a sfruttarla al meglio e che campino altri 100anni!!!
    SERE

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Veramente io non ho mai affermato di amare di più gli animali di chi mangia carne...per carità...fortunatamente al mondo le persone che amano gli animali sono molte...fortunatamente..di vegetariani un po' meno...
    So da sola che quei piccoli forse non ce la faranno...infatti il titolo lo dice già da se...non ho bisogno che me lo speghino...
    Mi hanno fatto soltanto una grande pena perchè due stavano morendo strangolati nella teca e dopo poco sarebbero stati loro ad essere uccisi..tutto qua...
    Mettiamola su questo punto allora: gli ho allungato la vita di due giorni....e il serpente ha fatto mezza giornata di dieta (anche perchè era sera e i negozi stavano chiudendo, quindi non ne sono morti altri per quel giorno li)...
    Anche io comunque lo trovo molto sadico...e crudele...aveste visto quei topini dentro...fermi in un angolo...e il serpente pronto a strangolarli.....[xx(]..

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da smearycoffee

    ma tanto anche in una teca il serpente deve mangiare, no?!
    iL problema è proprio questo: IL SERPENTE DEVE ESERE LIBERO. CACCIARE. E SE RIESCE A BECCARE IL TOPO SE LO MANGIA SENNò MEGLIO PER QUEL POVERINO.

    io non sono contraria all'atto del serpente ke magnia. ma all'atto di ki condanna a morte un topo
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Sappi che i serpenti mangiano una volta a settimana quando mangiano spesso.. i topolini avrebbero vissuto una settimana in più come minimo, e non due giorni.
    Comunque ognuno ha le sue idee, ed è giusto che vengano rispettate. Se l'hai fatto perchè lo ritenevi giusto hai fatto benissimo a farlo!
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aiutatemi a darle una possibilità
    Di miriam nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-12, 10:04 PM
  2. ho preso gli scalari
    Di francesco87 nel forum I PESCI
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 22-11-11, 06:56 PM
  3. peso boxer dato che non c'e una tabella x i 9 mesi
    Di jejee89 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-02-09, 05:02 PM
  4. Spero sia una bufala ...
    Di paciugo nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-07-06, 05:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •