Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 90 di 90

Discussione: gli ho dato una possibilità...spero!

  1. #81
    Senior Member

    User Info Menu

    Più che altro ormai anche i serpentelli sono diventati animali domestici, nel senso, sempre più persone li allevano!
    il mio ragazzo ad esempio ne ha 3..e certo non è bellissimo l'idea di dargli i topini ma pensiamo anche alla sua salute e al fatto che deve mangiare!
    e poi non è vero che bisogna sempre darglielo vivo e aspettare che lo strangoli(da non condannare perchè quello è il suo metodo di caccia NATURALE)
    io do ai miei il morto e per fortuna hanno imparato ad accettarlo!
    detto questo e assolutamente senza polemica!giuro!alla fine un topo a un serpo e una crocchetta di coniglio ad un cane non fa differenza!
    ciao baci!

  2. #82
    Senior Member

    User Info Menu

    vediamo anche il lato sadico della situazione

    è possibile che qualcuno allevi serpenti per vedere l'atto della predazione?

    ciò per me è riprovevole

    idem per alcuni pesci d'acquario che vanno nutriti con prede vive

    c'è una cosa da dire però: io ai miei pesci rossi davo lombrichini vivi e larve di zanzare
    e non mi crea patemi vedere i miei gatti che si mangiano i topolini di campagna, perchè la cosa avviene... in natura diciamo(il giardino di casa)
    [gli uccellini si però, e spesso, se capito nel momento buono, tento di non farglielo prendere(ci sono riuscito appena due volte, e un'altra mi hanno sterminato una covata di verdoni sob sob)]

    l'animo umano è strano

  3. #83
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da campbell
    e non mi crea patemi vedere i miei gatti che si mangiano i topolini di campagna,
    Tral'altro in maniera veramente orribile perchè prima ci giocano per un quarto d'ora...

  4. #84
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti…è quello che sostengo io..
    Va a preferenze,ed anche io mi ci metto in mezzo!!![:I]

    Grazie sabi,ma ho letto benissimo!!!

    Buona serata!!![:X]
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  5. #85
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

    Citazione:Messaggio inserito da campbell
    e non mi crea patemi vedere i miei gatti che si mangiano i topolini di campagna,
    Tral'altro in maniera veramente orribile perchè prima ci giocano per un quarto d'ora...
    anche di più
    veramente perfidi sono quelli che lo tengono a 20 cm di distanza facendo finta di non guardare e al minimo movimento zac... lo riprendono per fargli fare qualche altro volo...


  6. #86
    Member

    User Info Menu

    Secondo me Misulina ha fatto bene a non farli mangiare al serpente, ma ha fatto male a liberarli perchè veramente potrebbero morire in 5 minuti!!!
    Comunque ci sono cose molto piu gravi nel mondo, nel campo animalistico, come la vivisezione!!!
    Quella si ke è una cosa oscena!!!
    Io non avrei liberato i topi ma avrei cercato di comprarli e magari, se nn potevo tenerli, regalarli!

  7. #87
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi è capitato spesso di intenerirmi davanti ad un topino sapendo che di li a breve sarebbe finito in bocca ad un serpe, ma liberarli in natura??? No Misulina, sai benissimo che liberare in natura animali di allevamento è sbagliato, investi 10€ e te li porti a casa... Prima cosa, in natura non campano, secondo, ora si tratta di rattini, ma fosse stata un altra coppia di bestiole, finisce che si rovina l'equilibrio locale per niente... E' già successo decine, centinaia di volte...
    Facendo un rapido calcolo ho 6 ratti 3 gerbilli 5 musmusculus e 2 quaglie comprate e strappate alle fauci dei serpenti.
    Ieri mi sono innamorata di un elaphe e me la son portata a casa, e ho un pitone, ma do loro solo cibo morto per divesi motivi, primo che evito che si feriscano inutilmente, secondo che anche a me l'idea di mettere un topino vivo in una teca, mi sa troppo di lotta impari...

    La prossima volta portateli a casa, è facile innamorarsi dei topi... La mia ratta nuda si prende tante pernacchie sulla pancina!!
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  8. #88
    Senior Member

    User Info Menu

    Qui in Belgio un "signore" rispondeva a tutti gli annunci cedesi "gatto o gattini" fatti da tutte quelle persone che non potevano più prendersene cura e s'informava anche ben bene che fossero in carne perchè (si è scoperto dopo avere indagato)dovevano servire per un lauto pasto del suo adorato pitone buongustaio!Ora è preferibile il topino il gattone o gattino o il pitone?

  9. #89
    Junior Member

    User Info Menu

    Non vorrei ri-accendere la polemica, ma vorrei puntualizzare due cose:

    - i topini liberi non solo probabilmente sono morti, ma magari se si sono nascosti nel negozio hanno fatto danni come mangiare fili elettrici (i miei lo fanno sempre quando scappano), cosa che sicuramente non ha fatto contento il negoziante e magari gli ha procurato anche danni economici;

    - eccetto i vegetariani (che ammiro), non capisco come si possano scandalizzare al pensiero di dare un animale in pasto ad un serpente tutte quelle persone che poi mangiano tranquillamente carne: è una ipocrisia! Solo perchè l'agnellino, la mucca o il maialino ce lo ammazza il macellaio non significa che noi onnivori non siamo responsabili della loro morte!!!

  10. #90
    Junior Member

    User Info Menu

    diciamo che invece di morire 2 topolini( quegli in gabbia ) adesso ne sono morti 4, quegli nella gabbietta che ha liberato e altri 2 che hanno preso il loro posto.
    è meglio pensare bene prima di fare un gesto, secondo me è stata una cosa fatta senza pensare che ha portato solo alla morte di 2 topolini

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Discussioni Simili

  1. aiutatemi a darle una possibilità
    Di miriam nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-12, 10:04 PM
  2. ho preso gli scalari
    Di francesco87 nel forum I PESCI
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 22-11-11, 06:56 PM
  3. peso boxer dato che non c'e una tabella x i 9 mesi
    Di jejee89 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-02-09, 05:02 PM
  4. Spero sia una bufala ...
    Di paciugo nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-07-06, 05:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •