Pagina 1 di 29 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 285

Discussione: Expò, raduni, incontri.

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Expò, raduni, incontri.

    Dedichiamo una sezione alle esposizioni, per non appesantire la discussione generale.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Di ritorno dal doppio CACIB in una Wels (Oberösterreich) *invasa* da cani di allevamento della Repubblica Ceca....

    Prima di tutto è stato piacevole riscontrare una media di cani notevole, con alcuni splendidi soggetti (da Ajahn Bisurman in poi). Eppure un mastino su tutti (a mio avviso) è stato capace di emozionare, distinguersi dagli altri, trasmettere le reali sensazioni del Molosso del Tibet. E mi fa doppiamente piacere poter dire che questo cane era di allevamento italiano: Sheng Li del Dharmapuri, maschio di un anno appartenente alla ormai celebre cucciolata del cinese Bao Guo e di Kandru del Dharmapuri. Un cane che, al pari dei fratelli che ho potuto vedere in altre occasioni, sta sviluppando una taglia (75 cm abbondanti al garrese per un'altezza tutt'altro che giunta al termine), una struttura ed un TIPO, che spero costringano presto i giudici ad adeguarsi ai nuovi parametri portati da questi mastini sempre più SPETTACOLARI ogni mese che passa (e che, mi auguro, presto verranno affiancati da nuove importazioni).

    Con tristezza devo segnalare come i giudici (Uschi Eisner il sabato ed Erika Hommonai la domenica) abbiano dato prova di una incompetenza perfino superiore a quanto già visto in altre occasioni. In un'esposizione TROPPO TATTILE (è sempre fastidioso veder allungare le mani sui mastini), dominata in senso ASSOLUTO dal pulri campione Indy Zangao (oggettivamente un bel cane, con una buona testa, una buona mole ma una scarsa altezza e troppo bianco intorno agli occhi), i giudici sono stati capaci di contestare a Sheng Li la pigmentazione (pur essendo il grigio RICONOSCIUTO dallo standard) alla ricerca di un assurdo *perfecktes Schwarz*, *nero perfetto* che non si ben capito cosa stesse a significare.

    Alcune prime foto..

    MASCHI.

    Sheng Li del Dharmapuri (1 anno).













    Baddy Nos Miu (1 anno)



    Baso Marhan





    Chenporewa Dalai Dorjan Nos Miu





    Ajahn Bisurman





    Indy Zangao








    FEMMINE

    Chenporewa Free Felicita to Nos Miu



    Bonny Nos Miu



    Aila Nos Miu



    Addi Nos Miu



    Amfa Bisurman





    Aira Saga-Dava





    Cucciolo in visita, Indy e Dharini..


  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Chi ha vinto tra le femmine?
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Di Sheng Li, per quello che si vede dalle foto qui inserite, mi piace, anzi mi esalta la struttura fisica (guardate le zampe nella prima foto) e anche se a qualcuno non è d'accordo, il colore. La testa di alcuni esemplari delle migliori linee italiane mi sembra più imponente.
    Spero in una nutrita presenza dei miei cani preferiti in occasione delle prossime esposizioni in programma nella mia zona: Varese ed Erba, al di là del risultato dei giudizi, che io ritengo marginale, anche se mi rendo conto che chi alleva ha bisogno anche di questi riconoscimenti.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    peccato che le foto non rendano la reale mole di Sheng Li del Dharmapuri, un cane, ad un solo anno, nettamente superiore anche rispetto al campione vincitore Indy Zangao, di quasi 5 anni.
    Ai giudici che hanno falsato questa bellissima esposzione vorrei dire: Lest das nächste mal den Standart, reist nach Tibet und seht euch die Rasse mal an, und bevor ihr in den Ring geht, studiert!!!! Weil Euere skandalosen Auswertungen waren wirklich mehr als übertrieben.

    Suewi

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Dharini

    peccato che le foto non rendano la reale mole di Sheng Li del Dharmapuri, un cane, ad un solo anno, nettamente superiore anche rispetto al campione vincitore Indy Zangao, di quasi 5 anni.
    Ai giudici che hanno falsato questa bellissima esposzione vorrei dire: Lest das nächste mal den Standart, reist nach Tibet und seht euch die Rasse mal an, und bevor ihr in den Ring geht, studiert!!!! Weil Euere skandalosen Auswertungen waren wirklich mehr als übertrieben.

    È interessante per me e forse per gli altri utenti del forum della traduzione in italiano di questo intervento...

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    ...meglio che capisca chi deve capire.
    Suewi

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazionei Sheng Li, per quello che si vede dalle foto qui inserite, mi piace, anzi mi esalta la struttura fisica (guardate le zampe nella prima foto) e anche se a qualcuno non è d'accordo, il colore. La testa di alcuni esemplari delle migliori linee italiane mi sembra più imponente.
    Vero. La testa più massiccia di alcuni europei è alla base della fusione *cinese-europeo* piuttosto che un più facile *cinese-cinese*.


    Citazione:Spero in una nutrita presenza dei miei cani preferiti in occasione delle prossime esposizioni in programma nella mia zona: Varese ed Erba, al di là del risultato dei giudizi, che io ritengo marginale, anche se mi rendo conto che chi alleva ha bisogno anche di questi riconoscimenti.
    Sheng Li è nella Repubblica Ceca, vederlo in Italia non è possibile per ora. In generale credo che dovrai aspettare Milano a fine gennaio.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Il soggetto in questione mi pare veramente eccezionale: sono solo fotografie, ma mi pare che che sia un cane che emoziona!!
    Sono questi i mastini che apprezzo e mi riservo un giudizio dal vero.
    - www.imolossideltibet.com -

  10. #10
    Member

    User Info Menu



    Immagine:

    55,94 KB
    mi ha fatto molto piacere che Dharini abbia visto di persona Sheng li del Dharmapuri figlio di Khandru del Dharmapuri e di Bao Guo e di aver pubblicato la sue foto. Dalla foto potete notare le grandi caratteristiche di Sheng Li a 3o giorni.

Pagina 1 di 29 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. incontri
    Di devidevil nel forum I CANI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-09-11, 12:53 PM
  2. SPECIALI E RADUNI
    Di Nessie nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19-05-09, 04:16 PM
  3. Expo internazionale e raduni Verona
    Di niky nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 08:16 PM
  4. Raduni Ercolano
    Di Sylvia nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 02:23 AM
  5. Raduni Junior
    Di Theo nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 08:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •